Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














byte contro l'epicondilite

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Marcotop65
abracadabra78
nikuz
Cesare
riccardino
kingkongy
Raffus
mattiaajduetre
12 partecipanti

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 Emptybyte contro l'epicondilite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

o ciao ragazzi...
lessi tempo fa una dispensa che consigliava per prevenire l'epicondilite e una marea di problemi dovuti a errati allineamenti a livello corporeo di usare un byte dentale.
dicevano che gli atleti di alto livello e di tutti gli sport ne fanno uso.
citava anche nadal e quasi tutti i calciatori della juventus ( e moltissimi altri ) tra essi.
ma ne basterá uno comprato in farmacia o bisognerà rivolgersi a un ortodonzista?
qualcuno ne sa di piú?
alla prossima

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Bravissimo ! Un gran bell'articolo, che vale tutto il tempo speso per leggerlo ! cheers
e beccati pure questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i bite automodellanti lasciamoli sugli scaffali della farmacia....

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Abra, soffri anche te di fascicolazioni ?

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
ciao!
tutto interessante.
e poi...
prevenire is better than...
alla prossima

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
D'ora in poi quando perderò darò la colpa ai denti!! cheers

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Abra, soffri anche te di fascicolazioni ?
ehmmm....cosa sono? Laughing .......diciamo contratture in genere,dovute a cosa nn lo so,vediamo se il bite e un paio di buoni plantari fanno qualche miracolo Smile .....poi penso che piu' avanti ci vorra' anche un po' di fisioterapia,che adesso da sola nn funziona

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Le fascicolazioni, di cui ho sofferto in maniera estesa questa estate, sono delle contrazioni involontarie e ritmiche di una sezione di una muscolatura.
Normalmente sono dovute a stress fisico, influenzato sicuramente anche da fattori psicologici...

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Le fascicolazioni, di cui ho sofferto in maniera estesa questa estate, sono delle contrazioni involontarie e ritmiche di una sezione di una muscolatura.
Normalmente sono dovute a stress fisico, influenzato sicuramente anche da fattori psicologici...
no,questa mi manca Smile .....cmq l'obiettivo 2013 e' mandare a fanc..... lo stress!!!!

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Ciao ragazzi...
Beh se risultasse che con il bite si argina lo stress... almeno lo stress da partita
Alla prossima

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Le fascicolazioni, di cui ho sofferto in maniera estesa questa estate, sono delle contrazioni involontarie e ritmiche di una sezione di una muscolatura.
Normalmente sono dovute a stress fisico, influenzato sicuramente anche da fattori psicologici...
da quel che ho letto potrebbe essere anche causato da un ernia oppure essere un sintomo della fibromialgia.......se invece sono causate dallo stress......andare in qualche bella isola tropicale e nn pensare a niente!

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
....
Ma anche senza isola tropicale...
Magari sarebbe sufficente non pensare a nulla
.. nulla .... nulla
Ciao

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Le fascicolazioni, di cui ho sofferto in maniera estesa questa estate, sono delle contrazioni involontarie e ritmiche di una sezione di una muscolatura.
Normalmente sono dovute a stress fisico, influenzato sicuramente anche da fattori psicologici...


Io ho sofferto di fascicolazioni un paio d'anni fa...per un tre/quattro mesi...periodo nn bellisimo, stress emotivo a palla!!!! Non è una bella sensazione sentirsi di continuo vermicelli sotto pelle per dirla in parole povere.... affraid

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Si, e' molto fastidioso, nel silenzio più assoluto , " sentire" questo tremolio...
Il problema e' che sono un indizio di qualcosa che non va....

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Si guarda io purtroppo affrontavo un periodo psicologicamente traumatico e non volevo rendermene conto... Poi con calma e pazienza si è risolto senza strascichi...

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
....
Ma anche senza isola tropicale...
Magari sarebbe sufficente non pensare a nulla
.. nulla .... nulla
Ciao
ehhhh.....fidati che quel che ci circonda in molti casi e' fondamentale.....per aiutare a pensare meno e rilassarsi,quale scegli tra le due? Laughing

byte contro l'epicondilite - Pagina 3 Mare2-10



byte contro l'epicondilite - Pagina 3 2026-310

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Stessa cosa per me....
Siccome in questo periodo mi accorgo di digrignare i denti senza motivo,
ecco che questo post diventa molto interessante.... byte contro l'epicondilite - Pagina 3 622327

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Ciao abracadabra...
Quale sceglierei tra le due? e beh... ovviamente sceglierei la ... SECONDA!!! del resto la prima foto é ció che trovo ogni mattina aprendo la porta di casa.
Very Happy
Very Happy
Very Happy

certamente hai ragione l'ambiente in cui vivi è troppo determinante....
ergo con un " abracadabra " pronunciato bene... Non potresti fare una super magia e spostare lí ( ma é pukêt ??? ) tutto il popolo dei tennisti?!?!?!?
alla prossima

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Stessa cosa per me....
Siccome in questo periodo mi accorgo di digrignare i denti senza motivo,
ecco che questo post diventa molto interessante.... byte contro l'epicondilite - Pagina 3 622327
be'....intanto per nn andare incontro ad altri problemi 4 chiacchere con un dentista gnatologo le farei fossi in te,il bite penso che aiuti a nn creare ulteriori tensioni.....penso cmq che nn sono effetti immediati,ci vuole pazienza....

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Ciao abracadabra...
Quale sceglierei tra le due? e beh... ovviamente sceglierei la ... SECONDA!!! del resto la prima foto é ció che trovo ogni mattina aprendo la porta di casa.
Very Happy
Very Happy
Very Happy

certamente hai ragione l'ambiente in cui vivi è troppo determinante....
ergo con un " abracadabra " pronunciato bene... Non potresti fare una super magia e spostare lí ( ma é pukêt ??? ) tutto il popolo dei tennisti?!?!?!?
alla prossima
ehhhh volentieri......mi devo concentrare pero'....aspetta eh.... Smile

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
ok aspetto...
..
...
...
aspetto con fiducia...
...
....
...
cheers

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Se posso esserti utile, avendo un amico che segue i giocatori di calcio di una squadra top del campionato di calcio di serie A, dopo un consulto mi ha confidato che il byte (nei casi in cui serve) riesce sia a curare sia a prevenire le problematiche dovute al disallineamento del corpo e di aver rilevato un aumento della forza fino al 30%. Chiaramente la risposta su questi atleti è necessariamente diversa rispetto ad una persona normale ma che comunque ne ricaverebbe enormi benefici. Tutto ciò a patto che il byte sia fatto da uno gnatologo, credo così si definisca il dentista specializzato, e dopo varie indagini posturali. Chiaramente condizione fondamentale è sopportare il byte senza particolari problemi, io non ho potuto usarlo perchè il solo pensiero mi fa vomitare.

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
ciao rob60...
grazie mille! piú mi addentro e maggiori sono i riscontri positivi.

buon anno di cuore a te e famiglia

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
ciao ragazzi....

tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mattia...detto sinceramente non è bellissimo infilarsi il bite in bocca per giocare a tennis...però...però...però...sembra proprio che i benefici siano "consistenti".
Se sei sufficientemente matto (il che mi sembra di sì !!!! evvai!) visto che siamo in inverno e ci sono i "palloni"...in segreto prova un po'...

Per il servizio è "molto probabile" che sia vero. Molto probabile.


Ciao ho avuto pure io l'epicondilite .... e sono un medico ... non ci capisce nulla nessuno. Questa è la verità, però un antiinfiammatorio NON STEROIDEO (CORTISONE PER CAPIRCI), riposo per almeno un mese, racchetta pro kennex con vibrastop largo e manico giusto per la tua mano, corde multifilamento tirate a 19/18 calibro 1,25 , fascetta messa stretta e esercizi di straching possono risolvere il problema. Le PK hanno il Kinetic delle palline ai 4 lati del telaio che smorzano le vibrazioni, ogni modello possiede una grammatura diversa 5 grammi 15 grammi 10 grammi ecc. se vai sul sito pk le vedi tutte prenderei quelle meno bilanciate in testa però è tutto un fattore personale. Spero di esserti stato utile mario. Exclamation

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
@rob non sono d'accordo sul byte che fa aumentare la forza fino al 30%! Pensa che nel 1994 abbiamo testato le fiamme oro di rugby di Roma, facendo mettere a tutti gli atleti della squadra il b, abbiamo ,con il compianto prof. Bosco , testato con macchine isocinetiche ed elettromiografiche applicate, ( ergo power), la risultante era che la forza aumentava dello 0,010! Quindi niente!

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
ciao a tutti...
il presidente di un t.c. che ha contatti con vinovo dice che alla juventus e in generale nel calcio lo usano e che i vantaggi sono molteplici...
buon tennis

descriptionbyte contro l'epicondilite - Pagina 3 EmptyRe: byte contro l'epicondilite

more_horiz
Ci sono dei lavori scientifici seri! I calciatori , permettimi si aiutano con ben altro!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere