Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Sezione corde sistemata per "marca" : Chi lo boccia?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
riccardino
jasper
babolat94
fedmex
Riki66
Nostradamis
Eiffel59
Crisidelm
botte23
MkTama90
fm43100
Konrad63
Gatzu
17 partecipanti

descriptionSezione corde sistemata per "marca" : Chi lo boccia? EmptySezione corde sistemata per "marca" : Chi lo boccia?

more_horiz
Salve a tutti.
Innanzi tutto vorrei dire che con questa discussione non voglio assolutamente entrare in conflitto con gli amministratori e moderatori del forum.
Tuttavia vorrei raccogliere i pareri degli utenti che come me giudicano l'aggiornamento della sezione corde non un passo avanti ma bensì un passo indietro.
Sinceramente la suddivisione e conseguente stratificazione della sezione rende veramente frustrante la navigazione, inoltre risulta anche difficile ricevere risposte ai propri argomenti.
Questa sezione era molto interessante, anche grazie al contributo di Mario, al quale pero' non possiamo chiedere di saltare da una suddivisione all'altra per rispondere velocemente(visto il poco tempo che ha a disposizione) alle richieste che potrebbe esaudire.
Personalmente con questa struttura ho perso il piacere di leggere e postare in questa sezione e questo mi spiace molto , e penso che questo non sia successo solo a me.
In conclusione chiedo di postare in questa discussione a tutti coloro che preferirebbero avere la sezione come prima, o quantomeno razionalizzata in maniera più semplice cosi' da rendere nuovamente piacevole frequentare il forum e ricevere qualche consiglio in più.
All'amministratore chiedo invece, se questo 3D avrà molti iscritti, che prenda atto del malcontento e abbiano il buonsenso di tornare sui suoi passi poiché non c'è nulla di male ad ammettere che il nuovo sistema non funziona.
Se invece dovesse essere solo un mio pensiero e quindi poco condiviso dagli altri utenti, chiedo anticipatamente scusa per il mio appunto a questo punto inopportuno.
Distinti saluti.

descriptionSezione corde sistemata per "marca" : Chi lo boccia? EmptyRe: Sezione corde sistemata per "marca" : Chi lo boccia?

more_horiz
sempre con lo spirito costruttivo di chi mi ha preceduto, mi trovo d'accordo al 100% con quanto scritto
anch'io penso che la nuova struttura sia troppo nidificata e, sia per chi legge e a maggior ragione per chi ci scrive, abbia perso parte del precedente appeal
poi per le decisioni, valgono le considerazioni già espresse sopra

descriptionSezione corde sistemata per "marca" : Chi lo boccia? EmptyRe: Sezione corde sistemata per "marca" : Chi lo boccia?

more_horiz
trovo intelligente la suddivisione per marca, chi è interessato ad una corda va a cercarla nella sezione della marca di competenza... ora mi aspetto una marea di critiche... buone feste a tutti comunque

more_horiz
l'utilità di un'ulteriore suddivisione è che rende più facile cercare informazioni, vedendo però che non ci sono tantissimi post dentro alle varie categorie che sono veramente tante la pagina si allunga molto e può "scappare" di non guardarla tutta perchè ci si ferma solo alla prima sezione senza scendere sino in fondo per vedere i post generalistici.
Come detto prima non essendoci tantissimi post per marca si potrebbe optare per rimuovere le categorie vuote e magari lasciare solo quelle due o tre marche più utilizzate (starbur/signum) e tutto il resto pubblicarlo nella sezione generale utilizzando una convenzione nel titolo, del tipo se voglio avere informazioni su una corda mettere tipo [Marca - Tipo - Modello - ] titolo

es. [Starburn - Monofilo - Clay Tour 1,25] può andare bene per la mia racchetta xyz ?

my2cents

more_horiz
Secondo me il problema numero 1 è che il titolo dei topic nel nostro forum non rispecchia spesso quello di cui si parla all'interno: si parte da una domanda e da quella si finisce per parlare anche di tutt'altro (ma spesso cose molto interessanti).

Quindi ad esempio quel che ci serve sapere sui multi o su "un" multi potrebbe essere non nella sezione xy ma da tutt'altra parte.

Ed è questo essenzialmente il motivo per cui un'intelaiatura rigida non è tanto efficace per il nostro forum, dilata solo i tempi di consultazione tant'è che da quando è stato effettuato il cambiamento ho incominciato ad usare i raggruppamenti sui link a sinistra.. ma mi ero già espresso in tal senso già i primi giorni.

Io farei solo una sezione generale "corde" come prima e una sottosezione "che corde montare sulla mia racchetta" senza tutte le marche ecc ecc.. Sezione e sottosezione, al resto pensa la suddivisione in topic. Smile Però tant'è, in ogni caso ci si abitua..

more_horiz
quoto GATZU E MKTAMA90!!!
a mio avviso dividerei la sezione corde in due sottosezioni: una dove si richiedono consigli sulle corde da montare sulla propria racchetta e una, non divisa per marche, per cercare consigli o recensioni su una determinata corda.
dico non divisa per marche in quanto esiste la funzione cerca che e' rapida e veloce per cercare notizie in merito ad una determinata corda e poi perche' in una sezione generale "consigli e recensioni su singole corde" gli utenti verrebbero a conoscenza di modelli di corde che magari non ne conoscono nemmeno l'esistenza.
tra l'altro utilizzando sempre la funzione cerca nella sezione corde e inserendo il nome della propria racchetta uscirebbero i consigli precedentemente dati per le corde su quel tipo di telaio.

questa e' una mia personalissima opinione che non voglio si trasformi in critica ma al massimo in un consiglio spassionato agli amministratori di questo bellissimo forum!!!

more_horiz
Credo di essermi già espresso sull'esagerata profondità che il riassetto di questa parte del forum ha creato. Un forum è come una armadio con cassetti e vani: mettere un cassetto dentro un cassetto dentro un cassetto dentro un cassetto non è una buona idea per fare "ordine".

more_horiz
Ed io che odio le scatole cinesi... Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ed io che odio le scatole cinesi... Sezione corde sistemata per "marca" : Chi lo boccia? 939115

te tocca lavorà er doppio?!!!

more_horiz
Mò pure er triplo Rolling Eyes

more_horiz
Completamente d'accordo con Gatzu, così non si riesce più a seguirla la sezione corde.

more_horiz
d' accordo, troppo pesante, troppi cassetti, un paio bastavano

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mò pure er triplo Rolling Eyes

ammazzo aho

more_horiz
È sicuramente più sistematico e logico ma meno personale e amichevole. Primamleggevo anche le cose che mi interessavano ora no. È un sistema logico ma freddo e visto che fondamentalmente si è tra amici anche io boccio la cosa. Se poi si trova un sistema intermedio....

more_horiz
Constato con piacere che quindi non sono il solo a pensare che la nuova struttura non sia la migliore possibile.
Secondo me una buona soluzione potrebbe essere:
1 - Che corda montare sulla mia racchetta? (senza poi una successiva sottodivisione per marca della racchetta)
2 - Discussioni generali su corde : consigli e confronti (senza alcuna suddivisione per marche successivamente.
Poi è chiaro che le soluzioni possono essere molteplici, ma diciamo due sottomenù mi sembra la soluzione più idonea.
Grazie e saluti.

more_horiz
concordo al 110% con Gatzu . Tornate alla modalità precedente anche perchè Eiffel prima poteva rispondere a molte più domande . Cerchiamogli di rendere la vita un pò più facile . Già ci fa un immenso favore a rispondere a tutti quotidianamente... Non sbarriamogli la strada quantomeno

more_horiz
fedmex ha scritto:
È sicuramente più sistematico e logico ma meno personale e amichevole. Primamleggevo anche le cose che mi interessavano ora no. È un sistema logico ma freddo e visto che fondamentalmente si è tra amici anche io boccio la cosa. Se poi si trova un sistema intermedio....

Quoto al 100% Wink

Ci sono i pro e i contro

more_horiz
Io lascerei suddivisi solo i Marchi più utilizzati, gli altri li nominerei "Altre"

Basta vedere quali sono i marchi con più post e il gioco è fatto

Marchi come LTech, Genesis, ed altri non vedo quale sia l'utilità di avere una loro cartella.

Poi ci vorrebbe un bel lavoro dei moderatori nel raggruppare post doppi, eliminare discussioni inutili e sopratutto discussioni con titoli della menga...

more_horiz
jasper ha scritto:
... ci vorrebbe un bel lavoro dei moderatori nel raggruppare post doppi, eliminare discussioni inutili e sopratutto discussioni con titoli della menga...

questa è la cosa principale da sistemare...

ecco la mia proposta, l'AREA TECNICA è composta di sei sezioni, aggiungiamo quella delle corde divise per marca, quindi ognuno sceglierà in quale preferirà scrivere...

more_horiz
Sono d'accordo: una struttura meno nidificata, all'atto pratico, renderebbe la sezione più fruibile.

more_horiz
Condivido le perplessita'.
Ora e' davvero laborioso trovare l'argomento di interesse in modo veloce.

A mio avviso e' interessante dividere per marca di telai, ma lascerei una sezione piu' generica dove comparare le corde tra loro.

more_horiz
Io lascerei suddivisi solo i Marchi più utilizzati, gli altri li nominerei "Altre"

Basta vedere quali sono i marchi con più post e il gioco è fatto

Marchi come LTech, Genesis, ed altri non vedo quale sia l'utilità di avere una loro cartella.

Jasper la tua idea non sarebbe malvagia. Tuttavia il numero dei post non è così abbondante da rendere necessaria una suddivisione. Ed è proprio questo il punto a mio avviso: una suddivisione come quella creata non è ancora adatta al numero di post del forum o della sezione.
Saluti.

more_horiz
Concordo con Gatzu al 100 %, mi garbava decisamente di più la modalità precendente. Un mare di tempo perso nel cercare di aprire tutte le sottocartelle per ogni marchio, torniamo alla versione precedente. Come si fa a fare un richiesta ufficiale ai moderatori ?

more_horiz
Speravo che facendo un 3d come questo, se ben supportato, potesse equivalere ad una richiesta ufficiale ai moderatori.
Saluti.

more_horiz
Aspetta e spera.. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: