Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta per spingere di più la palla EmptyConsiglio racchetta per spingere di più la palla

more_horiz
Salve a tutti,
vorrei un consiglio su una racchetta che mi permetta di spingere di più perchè attualmente sento la palla che mi rimane un pò sulla racchetta soprattutto nel servizio.
Ho una Yonex Vcore Tour 97 310 gr incordata con monofilo calibro 1,23 tirate a 22 kg.
Ho un gioco molto arrotato e offensivo,cerco di chiudere il punto prima possibile diciamo.La prima di servizio cerco sempre di tirarla mentre nella seconda uso il kick,quasi mai lo slice.
Sono una 4a categoria che ha riniziato da 4 anni e solo da 7 mesi a rifare tornei dopo 8 anni di assenza dal tennis,però diciamo che me la gioco con i 4.1.
Dove sbaglio nelle corde?nel telaio?
Aiutatemi!!!
Grazie in anticipo dei consigli

descriptionConsiglio racchetta per spingere di più la palla EmptyRe: Consiglio racchetta per spingere di più la palla

more_horiz
Metti 4 gr. di piombio ad ore 12 sulla racchetta...e riprovala.

descriptionConsiglio racchetta per spingere di più la palla EmptyRe: Consiglio racchetta per spingere di più la palla

more_horiz
Le corde cosa sono?? Potresti montarci anche 2 tipi di mono diversi Tornado 1,17/Firestorm 1,20

more_horiz
Le corde sono delle polyfibre tcs rapid ma uso anche signum pro tornado o polyfibre black venom

more_horiz
Grazie provero anche con il piombo

more_horiz
Viste le corde e la tensione, strano che almeno col TCS non esca la palla dal piatto.. scratch

more_horiz
Infatti effettivamente è strano!!Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: