Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenze/analogie fra le 3 silver.. EmptyDifferenze/analogie fra le 3 silver..

more_horiz
Qualcuno sa le differenze o le analogie fra le Silver Speed, Silver Ace e Silver HDC ??

Mi piacciono le corde grigie...Differenze/analogie fra le 3 silver.. 97171

descriptionDifferenze/analogie fra le 3 silver.. EmptyRe: Differenze/analogie fra le 3 silver..

more_horiz
La Silver Ace è un poliestere (non un copoly) ed è semplicemente la ribrandizzazione del vecchio poly Ace di SPEEDString. Corda semplice, abbastanza duratura, ma nulla di più.
La SilverSpeed è la stessa corda, ma realizzata con poliestere di qualità più elevata (HQP= High Quality Polyester)
Infine la Silver HDC (High Density Copoly) è un copoliestere di prima generazione + legante in resina metallica...gemella della CyberFlash di Topspin.

Tutte sono corde abbastanza "classiche", ma la nostra sta per uscire di produzione sostituita da corde ben più evolute.

Nello specifico, proverei la Vortex 3... Wink

descriptionDifferenze/analogie fra le 3 silver.. EmptyRe: Differenze/analogie fra le 3 silver..

more_horiz
Grazie Eiffel,

ora ho 1 piccola quantità di quelle 3 a disposizione però da sfruttare, è giusto dire che la S.Speed è la + confortevole (fra le 3..), la S.Hdc la + reattiva e la Ace..??

Comunque le ibriderei con Tanx, a 23v-24o su pro staff 100 , può andare o 24 per la Tanx su qsta racchetta è poco?

more_horiz
La Ace..è una corda economica, alla quale sinceramente non puoi chiedere troppo.
La SilverSpeed è si leggermente più morbida ( è meno densa) però tiene le caratteristiche inalterate per un tempo inferiore (per la stessa ragione).

23/24 può andare se cerchi soprattutto confort e velocità di palla, ma farei anche qualcosa in più sulle orizzontali, diciamo almeno un mezzo kg.

more_horiz
Ok, allora starò 1 pò + altino, grazie.

Se ho cominciato a capirci qualcosa comunque mi pare che corde classiche tipo appunto queste 3 silver, al limite si abbinino meglio cn telai più pesanti che spingono di più, mentre in realtà per una racchetta leggerina tipo la mia ci vuole una corda + performante, da qui il tuo consiglio x la vortex 3.., o sbaglio?

E' grigia anche lei x caso..?? Laughing

more_horiz
Eccerto Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: