Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYamaha Secret 04 EmptyYamaha Secret 04

more_horiz
Possiedo questo telaio.

Vorrei sapere con quali corde incordarlo e le impressioni di gioco di chi l'ha usato.

Grazie

descriptionYamaha Secret 04 EmptyRe: Yamaha Secret 04

more_horiz
non la ho neppure mai vista dal vivo Razz

more_horiz
slacker ha scritto:
Possiedo questo telaio.

Vorrei sapere con quali corde incordarlo e le impressioni di gioco di chi l'ha usato.

Grazie

Ciao Slacker.

Io l'ho usata per tanto tempo nel pieno del mio agonismo "adolescenziale" degli anni 90. BELLISSIMA!!!!!

Ce l'ho ancora anche se conservata nel garage dei miei a Bari quindi lontana da me Yamaha Secret 04 939115

Non so cosa consigliarti per le corde visto che non la prendo in mano da 15 anni circa. Credo però che sia un telaio un pò complicato (e pesante) da usare nel tennis attuale. Potresti provare con un mono di controllo visto che la racca spinge già di suo visto il peso ed il bilanciamento orientato alla testa.

Se mi viene in mente altro ti dico....

more_horiz
piu' che altro bisogna avere un braccio d'acciaio per gestire la rigidita' record di 81.Per quel che ricordo io,era una racchetta fatta per un gioco da fondo campo, profilo attorno ai 25 millimetri ed un piatto 100.l'aveva un amico e mi diceva che tirava sin troppo forte,quindi per giocarci in top spin necessitava d'incordature a tensioni piuttosto alte,ma credo che andasse di multi, con il mono non l'ha mai incordata forse per paura di farsi male al gomito, vista la rigidita'altissima. esteticamente veramente bella, quel grigio pareva davvero simile a quello d'una arma. racchetta che m'ha sempre incuriosito ma non son mai riuscito a provare.

more_horiz
Noah -e pure un amico maestro che faceva anche da rappresentante del marchio- disse al tempo che era un telaio che una volta provato non potevi più abbandonare (tant'è che finì la carriera con la Gosen Secret Carbon, clone al 99% del telaio della ditta dei tre diapason), e lui, come il maestro di cui sopra, come Javier Sanchez per un certo periodo, ci giocavano con il miglior syngut della Gosen, l'Aermet. Corda elastica, capace di sopportare tensioni elevate ma di essere sensibile a tensioni basse, e ragionevolmente durevole.
La provai anch'io, ma sebbene fosse tutto quello che dicevano, era "troppo" per il mio braccio, e ripiegai sulla ben più morbida EX-110G (il telaio "vero" della Sabatini).
Che poi fui così fesso da vendere... Sad

more_horiz
Grazie a tutti dell'attenzione, veramente gentili.

Ho ripreso a giocare dopo tanti anni e non ho un braccio molto allenato, però qualche palla con la Secret ho intenzione di scambiarla di tanto in tanto.Anche perchè alla racchetta sono molto legato affettivamente.

Attendo però qualche altra indicazione più specifica su quale corda montare,mono o multi.

Il syngut Gosen Aermet è ancora in produzione o è stato sostituito da qualcosa di simile?

more_horiz
L'Aermet non è più in produzione da qualche anno, ma la sua evoluzione (NanoSilver) è ancora reperibile.

Eviterei accuratamente i mono...

more_horiz
Grazie Maestro.

Tu cosa mi consigli in definitiva?

Visto che ci sei , che multifilo monteresti sulla Wilson Juice 108?

L'ho acquistata a scatola chiusa leggendo qualche tuo post precedente e ne sono molto soddisfatto. Attualmente uso TF TGV.

more_horiz
Sulla Secret, il nanoSilver 1.30 se lo trovi, e teso non troppo poco perchè spinge parecchio.
Sulla Juice, il Micronite 132 di Signum.
O appena esce, il nostro nuovo multi (però...non prima di fine gennaio)

more_horiz
non usava il budello dunque sulla yamaha?,

more_horiz
potente era potente credo basta ricordarsi la potenza degli smash di noah nei querti australian open 1990 contro perforns una violenza inaudita... pensi che la racchetta ci sia per qualche cosa

more_horiz
Se avesse usato il budello starebbero ancora scavando... Very Happy

more_horiz
lol.... Mario potresti farmi un comparativo fra la dunlop 500 tour e la vilvkl organix 10 295? in termini di gioco e di differenze sostanziali per favore?? grazie

more_horiz
Troppo superiori le specifiche della Organix per fare un confronto...la BM conserva solo -per un'inezia- una maggiore manovrabilità, ma la Volkl è più stabile, produce una palla più pesante, ha una powerzone maggiore...ed è pure più precisa.

more_horiz
grazie Mario.... e come giocabilita?? quale é la piu facile da usare in gioco?

more_horiz
Moi, je préfère l'organix Wink

more_horiz
merci bcp Mario

more_horiz
perfetto mario vorrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto..  ora la volkl ce lo.. va bene anche se come hai detto tu scendero di tensione con le white shark oppure passo direttamennte alle t6  . la volkl é nettamente piu precisa!!! é solo un po difficile da spingere la palla..  ma penso di aver fatto proprio un bell acquisto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: