Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Serve il maestro di tennis?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
TennistaTv
Pistol_Pete
gianlugi1978
blacksmith63
ace59
fabio5675
Sman
igemin
Roy Roger
benti77
johnmcenroe96
kingkongy
Raffus
newborn84
Marcotop65
gilgamesh
alfredo scigliano
fabius7171
22 partecipanti

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyServe il maestro di tennis?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ma, secondo Voi per imparare bene a 40 anni serve andare a lezione di tennis dal maestro? Secondo me si. Alcuni ritengono di no, che basta giocare frequentemente per migliorare. Che ne dite?

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
da me maestro FIT costa 26 euro campo compreso

pensa pure con prezzi così bassi sono rimasto uno scarpone Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171 non ho nemmeno la scusa che andare dal maestro è troppo caro Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171

descriptionServe il maestro di tennis? - Pagina 2 EmptyRe: Serve il maestro di tennis?

more_horiz
ace59 ha scritto:
da me maestro FIT costa 26 euro campo compreso

pensa pure con prezzi così bassi sono rimasto uno scarpone Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171 non ho nemmeno la scusa che andare dal maestro è troppo caro Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171

Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171 ma dai non è vero Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Il maestro serve per dare le fondamenta ma poi il palazzo te lo devi costruire da solo.e attenzione ai 'cattivi " maestri il problema è che all 'inizio non sei in grado di riconoscerli e quando te ne accorgi ormai il danno,tecnicamente parlando, è fatto !
Aattenzione poi a non abusarne (del maestro Laughing )perché genera false certezze.Bbisogna confrontarsi con gli altri per capire il nostro reale livello e non rimanere nel guscio protettivo delle lezioni What a Face

more_horiz
Non ho detto che non serve ,serve eccome Rolling Eyes se poi sei fortunati e ne trovi uno con metodo e passione hai trovato un tesoro Very Happy

more_horiz
La cosa ideale certo non all inizio è fare un' ora col maestro solo quando si hanno domande o cose specifiche. Diciamo che cosi una volta al mese sarebbe l' ideale con ovvio contenimento dei costi Smile

more_horiz
Leggendo i vostri prezzi, io mi vergogno un pó a scrivere quanto costa prendere lezioni individuali giù da me: € 15 compreso il campo (ovviamente se sei socio!!). E vi posso assicurare che il mio maestro è uno "forte"!!! Very Happy

more_horiz
Sono iniziati i saldi Very Happy

more_horiz
Si Gianluigi, evidentemente al Sud costano di meno. Per la Calabria, posso dire che è l'unica cosa buona che abbiamo...

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Si Gianluigi, evidentemente al Sud costano di meno. Per la Calabria, posso dire che è l'unica cosa buona che abbiamo...

Perchè l'unica cosa buona? Cosa c'è che non va?

more_horiz
Concordo, l'unica cosa buona del sud. Io pago 20€ (Campo coperto in cemento + luci quando serve + maestro che è un signor tennista)

more_horiz
Il mio maestro prende 10 euro + 12 di campo

more_horiz
i maesto serve si se è bravo e fa bene il suolavoro.. sto prendendo delle lezioni cn un amico e sn soddisfatto, se si vuole far un salto di qualità servono anche basi tecniche decenti e ovvio anche giocare molto

more_horiz
Assolutamente si!
Giocare assiduamente ti permette di migliorare, di trovare una migliore condizione, ma la tecnica? Saper giocare a tennis eseguendo colpi in modo corretto, anche per evitare di farsi male. Bisogna porsi un obiettivo: imparare a giocare a tennis o a rimandare la palla dall'altra parte della rete. Sono due cose diverse... Very Happy
Lo dice uno che ha fatto la prima lezione a 36 anni!

Saluti

more_horiz
Io credo che un buon maestro possa aiutare tanto.

more_horiz
allora premessa,nel tennis vince chi la butta una volta in più dall'altra parte,però saper giocare decentemente aiuta, se no nn si sale di livello. Avere qualche colpo in più è sempre opportuno,poi va bhe a livello di 4 cat basso come sn io nn è che posso pretendere chissà cosa come livello,però almeno tirare 4 colpi accettabili nn è male..Inoltre 'età avanza gli acciacchi lo stesso quindi un po di tecnica in più serve.

more_horiz
eh si è vero saper aprirsi il campo è un ottima tattia ma servee anche un minimo di capacità,ma se si ha una tecnica discreta si può controbattere,, almeno questo è il mio parere la mia classifica è 4.5 per cui sn dentro la 4cat bassa..

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
da me il campo costa 8 euro, 4 per la luce e altri 6 per il riscaldamento.
ci sono 3 maestri, uno fit nazionale (3.5) che prende 17 euro l'ora, gli altri due sono istruttori (3.1) che prendono 15.

Ferma tutto: i maestri prendono 17/15€ l'ora campo (quindi i vari 8+4+6€) incluso o escluso?
Spero escluso o corriamo tutti ad allenarci a Treviso!
Serve il maestro di tennis? - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: