Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondwelltime Emptydwelltime

more_horiz
Sono alla ricerca di un mono che mi faccia sentire bene la palla e mi permetta quindi di indirizzare al meglio i miei colpi.
Quale mono da montare sulla mia racchetta ha un maggior dwelltime?
A tal fine è meglio un diametro spesso o sottile? Per i kg direi medio bassi no? Di solito tiro le firestorm 1,25 a 23-22...a volte anche meno....

descriptiondwelltime EmptyRe: dwelltime

more_horiz
Non esiste una regola "fissa" per il maggior dt, anche se "solitamente" è legato a calibri sottili e tensioni basse.
Dipende però molto da che tensione solitamente usi...montare una corda come il Poly Higtech 1.15 a 16-20 kg significa avere si grande sensibilità nei colpi più lavorati ma pochissimo controllo nei colpi di chiusura.
Oltretutto, corde del genere su un telaio come il tuo avrebbero una durata più facilmente misurabile in minuti che non in ore.
Con una tensione come la tua e quel telaio, il compromesso migliore potrebbe essere la Polystar Black 1.25 od il nostro Turbo giocando prevalentemente piatto, o Polyfibre Hexablade 1.25 ed il nostro Turbo 6 giocando in rotazione.

more_horiz
grazie eiffel!!!
Le tue vortex3 invece? Le 6 e le turbo in che calibri?
Te le posso già ordinare ora?
A che tensioni le devo montare?

more_horiz
Io su extreme monto anche il BBPT della Starburn a 24/23 kg, ad un 3.4, o il V3 a 23/22 ad alcuni agonisti di quarta!
Sonó ad Arenzano, se hai bisogno sonó a disposizione! Wink

more_horiz
Grande io sono di savona ma spesso sono a vrzz...
Ho l'incordatrice e di solito me le incordo però se hai disponibilità di corde magari un giorno vengo trovarti!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: