Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustomizzare il tappo del manico EmptyCustomizzare il tappo del manico

more_horiz
Scusate la domanda un po' idiota, ma come posso fare a customizzare il tappo della mia Pro Staff 100? In particolare vorrei cercare di renderlo meno "ciccione" e più spigoloso, in quanto presenta un rigonfiamento che dopo un po' mi dà come l'impressione di non riuscire a tenere una presa salda. Ho notato che è una caratteristica solo del tappo della PS100, la PS95 ha il tappo "classico". C'è un modo per poter ottenere un risultato simile artigianalmente o dite che sarebbe meglio cambiare addirittura il tappo?

Tappo della PS100: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tappo della PS95: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCustomizzare il tappo del manico EmptyRe: Customizzare il tappo del manico

more_horiz
ciao...
buttata lì al volo: ordinando il tapoo che ti andrá meglio e con una spara graffette, avrai risolto il problema.
alla prossima

descriptionCustomizzare il tappo del manico EmptyRe: Customizzare il tappo del manico

more_horiz
Ormai ho già risolto, ho limato leggermente la parte in basso e rimontato il grip (si era un po' spostato l'angolo in basso e aveva causato un rigonfiamento indesiderato). Adesso è ok Smile

descriptionCustomizzare il tappo del manico EmptyRe: Customizzare il tappo del manico

more_horiz
bene...
buon tennis

descriptionCustomizzare il tappo del manico EmptyRe: Customizzare il tappo del manico

more_horiz
Riesumo questo mio vecchio topic in quanto passando da Wilson a Dunlop ho avuto il problema inverso: il tappo Dunlop è sottilissimo, e spesso avevo la sensazione di avere la presa poco solida in quanto la racchetta mi girava sul palmo della mano.
Ispirandomi un po' a Gasquet e Wawrinka ho ingrandito il tappo in maniera del tutto artigianale: quattro giri di overgrip sottile attorno al tappo, fermato tutto con del nastro adesivo, ecco il risultato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere