Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRichiesta vostra esperienza EmptyRichiesta vostra esperienza

more_horiz
Giusto per curiosità tenendo conto delle vostre esperienze:

di solito si ha l'impressione leggendo i post che si parta con la spesa minima per fare pratica ed avere un lavoro accettabile man mano che si incorda e poi si passa a qualcosa di professionale nel momento in cui si raggiunge un certo livello di abilità\bisogno....insomma questo credo sia il ragionamento che si fa un pò per tutto, o sbaglio?

Mettiamo il caso che io voglia spendere tanti soldi per una manuale e fermarmi li diciamo incordare 10 telai al mese...otterrei un risultato preciso?e preciso anche a distanza di molto tempo

insomma capite quello che intendo dire...?
ovviamente non credo sia l'unico che se lo è chiesto...ma dai post letti non sono riuscito a cogliere dove si ferma l'utile e dove subentra lo sfizio...

Non sono mai stato uno fissato su corde e cose varie...ma da quando frequento sto forum ... sono come drogato.

so che mi capite pazzoidi come me lol!

descriptionRichiesta vostra esperienza EmptyRe: Richiesta vostra esperienza

more_horiz
Si potrebbero fare 1000 ragionamenti, ma il punto di partenza è uno e cioè, quanto puoi spendere?
Per una buona manuale ci vogliono 3/400 euro, per una buona elettronica rotativa si parte dai 900 euri!
La manuale è pur sempre una manuale, quella elettronica potresti non cambiarla più Wink

more_horiz
cambiarla per quale motivo?

diciamo che siccome tra un mese è natale e tra due il mio compleanno...400\500 euro max max max li tiro fuori...ma se spendo di meno sono ancora più felice Smile

more_horiz
io vorrei sapere se il paragone regge:

quando si comincia a giocare a tennis la racchetta non ha importanza ma si è costretti a cambiarla dopo un "certo" tempo a fronte dei progressi compiuti...

con la macchina immagino non si possa fare sto discorso...che io la sappia usare o meno una buona manuale mi dovrebbe dare un ottimo risultato anche tra 10 anni... o no?

more_horiz
PENTA PREMIUM STRINGER 3600 - sotto i 300 euri
PROTENNIS 442a. - circa 350 euri

Hai ottime manuali e con 10 incordature mensili le usi all'infinito!

Potresti aver bisogno di cambiare solo nel caso tu moltiplicassi il numero di incordature mensili Wink

more_horiz
capito Smile
ho notato girovagando su internet che parecchie manuali restituiscono una tensione sbagliata ( +o- 500 g\ + o - 2 kg etc) ...essendo l'errore sistematico (immagino) si potrebbe misurare la tensione appena incordata la racca e quindi correggere ogni volta aumentando o diminuendo e ...nel caso in cui si moltiplicassero i telai da incordare sarebbe questo il parametro che ne risentirebbe o i materiali (data l'usura maggiore) ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: