Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMA E' NORMALE CHE LE CORDE... EmptyMA E' NORMALE CHE LE CORDE...

more_horiz
Ho notato che le corde che si muovono in modo particolare sono sempre le verticali (16x19)..le orizzontali sono immobili...
Domandina...è normale, accade a tutti, oppure è sintomo di un accordatura scadente? Suspect
Rimedi ? sempre se esistono..Grazie per eventuali risposte Very Happy Very Happy

descriptionMA E' NORMALE CHE LE CORDE... EmptyRe: MA E' NORMALE CHE LE CORDE...

more_horiz
a me invece è sempre il contrario quando monto l'ibrido . Nel tuo caso penso sia normale dato che quando porti la racchetta per orizzontale all'altezza spalle , sono le corde verticali (diventate in quel momento delle orizzontali ) a dare effetto e a inciderla

more_horiz
babolat94 ha scritto:
a me invece è sempre il contrario quando monto l'ibrido

Forse perchè monti il multi sulle orizzontali?

more_horiz
Ma quindi, secondo te, è normale in tutti quelli che non montano un ibrido? Io vedo le corde dei miei amici e non sono mai così spostate, e loro non stanno lì a metterle bene ad ogni scambio...io si Very Happy Very Happy ODIO QUANDO SI SPOSTANO !! affraid

more_horiz
Se giochi con un multi è normale che si sposti. Forse i tuoi amici usano mono

more_horiz
No no noi usiamo tutti mono Very Happy

more_horiz
Forse giochi a tensioni molto basse? Anche i mono si muovono a determinate tensioni. Oppure arroti abbestia

more_horiz
ahahahahahahh beh tensioni max 23 kg, ma non penso di arrotare così tanto, anche se miei amici dicono il contrario..;-) E' colpa della dynamite di starburn non colpa mia... Very Happy Very Happy

more_horiz
Che corde usi e dopo quante ore iniziano a muoversi?

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
ahahahahahahh beh tensioni max 23 kg, ma non penso di arrotare così tanto, anche se miei amici dicono il contrario..;-) E' colpa della dynamite di starburn non colpa mia... Very Happy Very Happy
secondo me e' colpa della mantis Very Happy

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
ahahahahahahh beh tensioni max 23 kg, ma non penso di arrotare così tanto, anche se miei amici dicono il contrario..;-) E' colpa della dynamite di starburn non colpa mia... MA E' NORMALE CHE LE CORDE... 97171 MA E' NORMALE CHE LE CORDE... 97171
secondo me e' colpa della mantis MA E' NORMALE CHE LE CORDE... 97171

Abra ma quella di Gianluca è la 300...ti ricordi l'avevamo pure provata? Basketball

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
ahahahahahahh beh tensioni max 23 kg, ma non penso di arrotare così tanto, anche se miei amici dicono il contrario..;-) E' colpa della dynamite di starburn non colpa mia... MA E' NORMALE CHE LE CORDE... 97171 MA E' NORMALE CHE LE CORDE... 97171

Abra ma quella di Gianluca è la 300...ti ricordi l'avevamo pure provata? Basketball

Esiste un telaio che non abbiate provato? Very Happy Very Happy

more_horiz
jasper ha scritto:
Che corde usi e dopo quante ore iniziano a muoversi?

Allora posso farti dei paragoni tra luxilon blak savage, budello, luxilon alu power rough, weisscannon black e dynamite sturburn ...chi più chi meno diciamo che dopo 8/10 ore le corde iniziano a muoversi..

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:

Ma dai ? E dimmi un pò come vi siete trovati? Pregi, difetti... Very Happy

more_horiz
ma come sono le mantis come racchette ?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
ma come sono le mantis come racchette ?

Credimi a me piacciono tanto se avessero 15/20 gr in più sarebbero eccellenti secondo me, come paragone posso dari quello si una babolat pd 2012 ( quella bianca e celeste), lo scrivo per sicurezza, la mantis credimi è un paio di gradini più su Very Happy ...Pronto ad essere smentito con giudizi tecnici, ma questa e stata la mia sensazione..

more_horiz
io ti posso dire che gli ultimi 7 mesi ho vissuto e giocato a londra a 20' da Wimbledon dove mi allenavo con un maestro che è il fidanzato di Heater Watson (la n*1 in UK) e che è cresciuto tennisticamente nell'accademia di Bollettieri, che in Inghilterra sono usate da molti appassionati, sono conosiutissime e apprezzate per qualità e cura con cui son costruite, io ho provato quella da 315gr ed è un ottimo telaio.

Per restare in tema : mi han sempre detto che le corde si muovono molto quando vanno cambiate Very Happy

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
io ti posso dire che gli ultimi 7 mesi ho vissuto e giocato a londra a 20' da Wimbledon dove mi allenavo con un maestro che è il fidanzato di Heater Watson (la n*1 in UK) e che è cresciuto tennisticamente nell'accademia di Bollettieri, che in Inghilterra sono usate da molti appassionati, sono conosiutissime e apprezzate per qualità e cura con cui son costruite, io ho provato quella da 315gr ed è un ottimo telaio.

Per restare in tema : mi han sempre detto che le corde si muovono molto quando vanno cambiate Very Happy

ahahahahahahhhahah affraid affraid

more_horiz
ma quando bisogna cambiare le corde o la racchetta ? Io ho sempre saputo le corde quando sono usate si muovono , ma nulla riguardo il telaio...

more_horiz
Ah sicuramente cambierò le corde, il telaio è perfetto Very Happy

more_horiz
ovviamente intendevo le corde Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: