Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 10 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 10 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Ne conosco uno..che se è in forma le vince tutte così.
Peccato (per lui.. What a Face ) che sia in forma solo un paio di mesi l'anno..(l'età... Wink)

Però in effetti è un'eccezione.

E per fortuna che adesso usa una Prince Tour con la quale non tira quasi più una palla fuori... Wink

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 10 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Domanda innocente.
Mario, non ho capito se certi conoscenti mi stanno prendendo per il culex o no...ma, secondo loro, non si è ancora vista (in Italia) una Blade "silver label".
Prima che vada a rovistare nei cassonetti dell'immondizia come i RIS o CSI, tu ne sai qualcosa?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ne conosco uno..che se è in forma le vince tutte così.
Peccato (per lui.. What a Face ) che sia in forma solo un paio di mesi l'anno..(l'età... Wink)

Però in effetti è un'eccezione.

E

Quoto in pieno, trattasi di eccezioni che confermano la regola...Cool

more_horiz
Azz quel che temevo.. 2 mesi di allenamenti con lo stesso telaio, arrivo una settimana prima del primo torneo ed ecco che mi ritrovo come la politica italiana. Pochissime certezze.. Dai Mario caro consigliami un custom e corde per blade team per farla rendere al meglio con un occhio alla più performante blade 98..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Unico custom, attualmente, qualche grammo di silicone nel manico giusto per abbassare il BP, anche se mi solletica l'idea di tre grammi di piombo in punta per vedere "l'effetto che fa".

Effettivamente essendo bilanciata in testa si è portati a mettere grammi nel manico, poi si vuole aumentare un po lo ss e si mettono i famosi 2g a ore 3 e 9. A quel punto si sente di nuovo in testa... quindi bisognerebbe aumentare ancora un pochino nel manico? Laughing

Il suggerimento iniziale dello stesso Mario dovrebbe essere perfetto però (e quando mai non lo è! Cool ) ossia:
- 5g nel manico
- 2,5g (complessivi) sugli steli
- [a scelta] o 2g a ore 3 e 9 oppure 3g a ore 12 (per maggior "cattiveria")

Arghhh questi custom... è una giungla Evil or Very Mad

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
kent08 ha scritto:
Mario sto usando la blade 16-19 con profitto direi spinge da paura e controlla benemagari lo SS non è grandissimo e la maneggevolezza non al top e aiuta poco nei recuperi.

Tiro fuori la blade team di mia moglie con 3&3 gr ad ore 3&9 e 5 al manico.

palla sicuramente più complessa per l'avversario. La seconda salta di più e in generale da fondo si muove meglio. Sarà solo un impressione dovuta al telaio più leggero di 10 gr?

Non sono Eiffel, ma mi permetto di esprimerti il mio parere.

Un 4.3 (reale, non "mascherato") avrà, sempre e comunque, una PENALIZZAZIONE ad usare un telaio tecnico come la Blade 98.

E' ovvio che ti piacerà moltissimo colpire la palla.

Ma in torneo, SE VUOI IL MASSIMO DAL TUO TENNIS, quel genere di telai non è indicato.

La Blade Team (custom), pur restando una racca VERA (chiedere a Serena), ha un piatto morbido e generoso, che ti aiuta:

• Nello spin
  • In difesa
  • Nelle palle scentrate
  • Nel servizio in Kick

Pagherai qualcosa nelle "fucilate" da fondo.

Ma hai mai conosciuto un Quarta che vince le partite con le mazzate? Cool

Ok ok, capito e onestamente sarei anche d'accordo. Senza volermi "imbarazzare troppo" tu Sonny sei 4.3-4.1 giusto? E usi la 6.1 da 332gr!! Quindi anche tu sei nel club dei masochisti?

more_horiz
kent08 ha scritto:

Ok ok, capito e onestamente sarei anche d'accordo. Senza volermi "imbarazzare troppo" tu Sonny sei 4.3-4.1 giusto? E usi la 6.1 da 332gr!! Quindi anche tu sei nel club dei masochisti?

Veramente, l'ho abbandonata, ed ora uso una Profilata Prince (Ozone White).

Io ho usato, per una vita, telai "da macho", con la consapevolezza che mi penalizzassero.

Ma il gusto di usarli era troppo.

Ora, però, superati i 50... la penalizzazione è eccessiva, e perdere (ai miei bassi livelli) non mi piace.

Con un 4.4 o un 4.3 vinco anche usando un telaio di legno anni '70.

Ma se incontro un 4.1 forte, (per non parlare di terza) un piatto più permissivo diventa (per me) obbligatorio.

Ultima modifica di Sonny Liston il Mer 27 Feb 2013 - 11:58 - modificato 1 volta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@mrkermit...
Stai scherzando, vero? jocolor
Ti diverti a prendermi in giro, dì la verità Wink

Ehm..perchè è così, vero? Suspect

DIMMI CHE E' COSI'... Shocked

(Okkei, forse ho un po' esagerato con lo "stupid mode" :mes010:, però guai a te se mi fai ancora tali "proposte oscene"... Smile )

ok ho capito sono una cag...........ta pazzesca..... Sad Sad Razz Razz
a quel punto meglio le ruff code o ?????????

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
kent08 ha scritto:

Veramente, l'ho abbandonata, ed ora uso una Profilata Prince (Ozone White).

Io ho usato, per una vita, telai "da macho", con la consapevolezza che mi penalizzassero.

Ma il gusto di usarli era troppo.

Ora, però, superati i 50... la penalizzazione è eccessiva, e perdere (ai miei bassi livelli) non mi piace.

Con un 4.4 o un 4.3 vinco anche usando un telaio di legno anni '70.

Ma se incontro un 4.1 forte, (per non parlare di terza) un piatto più permissivo diventa (per me) obbligatorio.
gia cambiate è? Capisco.. Anche io le ho avute, perentorie! Che custom mi consigli per la team?

more_horiz
kent08 ha scritto:

Che custom mi consigli per la team?

10 grammi di silicone al manico, 5 piombo in testa (oppure 3+3 ai lati)

more_horiz
Intanto ieri sera dopo aver customizzato le mie Blade 16x19 con 2.5g sotto bumper ore 12 mi portano da customizzare una Blade 16x19 per una ragazza pontina 2.2 Fit....la vuole come le sue vecchie 18x20:
peso NUDA 310g bilanciamento 33.3cm inerzia sempre NUDA 324 punti!!!!

Logicamente Frank gliela fa gemella in tutto Twisted Evil

oh e noi ci lamentiamo che 300g sono troppi!!!

more_horiz
2.2 Fit vuol dire che si allena minimo 2 ore al giorno. Che fà minimo 28 ore a settimana. Io che penso di giocare molto quando và bene faccio 8-10 ore a settimana.. Qualcosa vorrà dire no??

more_horiz
sicuramente..ma sentire in giro gente che dice che 300g sono troppi per un uomo adulto e in ottima salute Suspect

more_horiz
Sono d'accordo e francamente non ho mai sentito dire cose del genere. Poi è soggettivo, se fai 1 ora 2 volte a settimana puoi anche giocare con 360 gr e non avere problemi fisici... La frequenza per me è la prerogativa più importante dopo il livello di gioco per la gestione del peso

more_horiz
rimanendo in casa Tecnifibre che corda montereste sulla 16x19??

more_horiz
azzarderei la nuova razor 1.20...

more_horiz
ci avevo pensato! costicchia, ma sembra una bella corda!!!
il mio incordatore mi vorrebbe far provare le black code in 1.18, ma non mi sembrano molto indicate su questo telaio

more_horiz
tentar non nuoce...perche costicchia la razor? da me costa uguale alla black code...il tuo incordatore fa il furbetto

more_horiz
Frank71 ha scritto:
tentar non nuoce...perche costicchia la razor? da me costa uguale alla black code...il tuo incordatore fa il furbetto

Attualmente e'uno dei poly piu' costosi sul mercato, puo' darsi che il tuo incordatore la voglia lanciare e la faccia pagare meno, ma e' il poly piu'caro nel catalogo TF 2013. nei negozi la montano mediamente quasi al prezzo delle alu power..

more_horiz
twe vende matassine di razor solo 2 euro in piu delle bc...senza scendere nei particolari conosco i prezzi di acquisto dei negozianti delle varie corde...tf é cara ma le corde sopra elencate costano pressoche lo stesso prezzo

more_horiz
si sa che le corde tf sono care..parlo di differenze prezzo solo tra le razor e le bc...quasi nulle..

more_horiz
Frank71 ha scritto:
twe vende matassine di razor solo 2 euro in piu delle bc...senza scendere nei particolari conosco i prezzi di acquisto dei negozianti delle varie corde...tf é cara ma le corde sopra elencate costano pressoche lo stesso prezzo

Prendiamo per esempio come riferimento Martha shop, la differenza mi pare evidente. e' comunque incontestabile che Razor code sia il prodotto piu' caro del catalogo tecnifibre di quest'anno, tra i poly.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Io ci monto attualmente un budello Pacific 1.30 sulle verticali e la mia Turbo6 sulle orizzontali, 22.5 (p.s.5%)/21.
Unico custom, attualmente, qualche grammo di silicone nel manico giusto per abbassare il BP, anche se mi solletica l'idea di tre grammi di piombo in punta per vedere "l'effetto che fa".
Anche se leggera, è comunque un'agonistica...ed in effetti, quando non sono al 100%, dopo un po' comincio a sentirla (mai quanto la mia sempre amatissima PT57A comunque...).
E' un pattern "rado" ma dalle caratteristiche particolari, in effetti non l'ho preso per il top (al limite se voglio provare a spinnare estraggo la Steam Very Happy) ma per la maggior uscita di palla rispetto alla 18x20.
La quale è ben più difficile..la scelta di abbassare il punto di flessione per rendere più armonioso e regolare lo sweetspot ne ha giocoforza diminuito la resa pura a vantaggio della giocabilità generale. Però ciò comporta l'uso di corde più sottili e meno tese, non un problema al limite per me (che riesco a rompere le corde, e pure con una certa fatica, solo sulla Steam 99S), ma sicuramente fastidioso per i "frequent breakers"...

Le yonex..se rifacessero la RDX500 coi materiali moderni, un pensierino.... What a Face

@Vincent, che corde usi, ed a che tensione? Che tipo di gioco hai, e come sei messo "a fisico"?

Ciao Eiffel, monto tecnifibre xone 18 /17. Ex C2 dopo 20 anni di stop da tre anni ho ripreso, ora sono 4.1. Sono finito nel tunnel della racchettite dopo aver utilizzato prima Wilson Kfactor pro tour e per un po' Dunlop 500 tour. 1,78 x85 kg gioco classico scuola tennis anni 80, gran servizio, rovescio una mano, diritto piatto (sto cercando di modificarlo un po'), ottimo gioco di rete...
Oggi ho fatto altre due ore con la Blade è ho il braccio massacrato (mi è successo anche con la radical pro), che palle !!!
Racchetta troppo esigente !!!

more_horiz
So che sono maniaco...le mie Blade 16 corde incordate overgrip e vibrastop pesano 325g bilanciamento 33cm inerzia 329 punti Very Happy

more_horiz
Frank 71 ma nessun dolorino ??

more_horiz
Ho avuto un indolenzimento iniziale all avambraccio...venendo dalla Rebel piu morbida...ma ora tutto ok..perche? hai dei problemi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: