Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 7 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Boh, un modo di procedere un (bel) po' strano per un 2.7...

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 7 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
kingkongy ha scritto:

mah, il mio maestro è un 2.8 e qualsiasi kazzo di cosa prende in mano gioca uguale........

more_horiz
Non è questo il ragionamento... Chiunque abbia una tecnica solida gioca anche con la racchetta nel cellophane...
Se uno invece vuole provare sul serio una racchetta parte sempre da una base che conosce. Di solito...
Se uno usa una Pt57a e passa a una H22 cambia quello che vuole perché sono telai con forti affinità... Se uno passa da una Prestige a una Dunlop...mantiene le corde "base" e cerca di capire...
Poi, sul cazzegging...si fa di tutto.

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Per il dio denaro questo ed altro Smile ....chi ha detto Verdasco Question Exclamation Very Happy

Contratti,contrattiii,contrattiiiiiiii.........chissà perchè da ieri tutti i ragazzini della sat e agonististi (tranne 2 o 3) girano con delle bellissime felpe Wilson....boooohhh!! Wink

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Non è questo il ragionamento... Chiunque abbia una tecnica solida gioca anche con la racchetta nel cellophane...
Se uno invece vuole provare sul serio una racchetta parte sempre da una base che conosce. Di solito...
Se uno usa una Pt57a e passa a una H22 cambia quello che vuole perché sono telai con forti affinità... Se uno passa da una Prestige a una Dunlop...mantiene le corde "base" e cerca di capire...
Poi, sul cazzegging...si fa di tutto.

Il 2.7 in questione usava una normalissima IG prestige MP (usato sempre prestige dai tempi della intelligence) e qualsiasi corda montasse aveva dritto e servizio mostruosi...dei pregi della blade dice che è più facile-morbida-gestibile...chiaramente lo paga tutto in efficacia,almeno fino a quando non ci prende la mano.

more_horiz
giascuccio ha scritto:
kingkongy ha scritto:

mah, il mio maestro è un 2.8 e qualsiasi kazzo di cosa prende in mano gioca uguale........

Ovviamente parlavo di prestazioni da match vero....è logico che un B può farci lezione anche con la padella da beachtennis!!

more_horiz
@hacher, il feeling diverso rispetto alla vecchia inganna, e manco poco.
Uno dei seconda che l'ha provata aveva le tue stesse sensazioni, e pure lui credeva di colpire più alto di quanto in realtà faceva, proprio perchè inconsciamente "cercava" l'impatto più alto proprio per sentire la palla (ed a quel punto lui credeva che viaggiasse di più anche se in realtà non era così solo perchè appunto l'impatto era più avvertibile).
Gli ho fatto provare qualche scambio con un telaio identico ma incordato in budello -che rende meno percepibile la suddetta differenza "sonora"- e gli sono scattate le giuste sinapsi braccio/mente..anche con il telaio col suo abituale mono.
Lo so che non è facile..ma bisogna escludere per un momento il feedback sonoro, che come detto è ingannevole, e concentrarsi sul movimento.
Poi, il giusto custom aiuta.

Sicuramente, l'impatto "psicologico" dell'Amplifeel su questo telaio è più marcato che su altri, proprio a causa di certe scelte di costruzione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@hacher, il feeling diverso rispetto alla vecchia inganna, e manco poco.
Uno dei seconda che l'ha provata aveva le tue stesse sensazioni, e pure lui credeva di colpire più alto di quanto in realtà faceva, proprio perchè inconsciamente "cercava" l'impatto più alto proprio per sentire la palla (ed a quel punto lui credeva che viaggiasse di più anche se in realtà non era così solo perchè appunto l'impatto era più avvertibile).
Gli ho fatto provare qualche scambio con un telaio identico ma incordato in budello -che rende meno percepibile la suddetta differenza "sonora"- e gli sono scattate le giuste sinapsi braccio/mente..anche con il telaio col suo abituale mono.
Lo so che non è facile..ma bisogna escludere per un momento il feedback sonoro, che come detto è ingannevole, e concentrarsi sul movimento.
Poi, il giusto custom aiuta.

Sicuramente, l'impatto "psicologico" dell'Amplifeel su questo telaio è più marcato che su altri, proprio a causa di certe scelte di costruzione...

in tema di scelte di costruzione quali sono le differenze con la 6.1 95 16x18 332 gr?

more_horiz
Il profilo, il punto di flessione, il BP, la stabilità trasversale, l'inerzia, i materiali (intesi come percentuale).
Ah già..i pattern What a Face

A parte quello, null'altro lol!

more_horiz
Ah-aaaaah! Vedi! Ma la bustina di silca gel e' la stessa!!!! Lo dicevo io che erano due gocce d'acqua!
Posso dire Buon Natale, versione 2012 e Buon Anno, versione 2013?

more_horiz
solo la casa produttrice o nemmeno quella?Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 7 97171

more_horiz
la casa "brandizzatrice"si..la fabbrica di produzione, visti i codici interni..sospetterei proprio di no Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
la casa "brandizzatrice"si..la fabbrica di produzione, visti i codici interni..sospetterei proprio di no Wink

e secondo te "qualitativamente" una delle due e' migliore dell'altra?

more_horiz
Tra quelle due linee, direi di no...semmai la "nuova" ha accesso a qualcosa in più (un po' come in casa Head tra TGK e TGT)

more_horiz
Mi è arrivata la Blade98 16x19 demo....300g 33cm bil...con overgrip è in specifica Smile

Cmq sul telaio c'è scritto bilanciamento 32,5!!

more_horiz
vai provala e facci sapere..

more_horiz
Ma le nuove wilson hanno manico più piccolo? ho preso L3 perchè non era disponibile L2 e non mi dispiace,sarà l'effetto del tappo più grande che costringe ad impugnare leggermente più in alto?

more_horiz
Blade 16x19....capperi!!! Diversamentetecnica rispetto alla 18x20 nero-oro,il reticolo più aperto la rende più briosa e più all-court all-style!!!

Vediamo le prossime ore!!

more_horiz
Ho provato la nuova blade 18x20 con le corde originali di fabbrica, ma l'ho trovata ingiocabile rispetto alla blade vecchia che avevo provato... Possibile che siano le corde... Cavolo rispetto alla vecchia trovavo difficoltà a spingere la palla...

more_horiz
Se è capitato come a noi..la 18x20 test aveva delle Sensation 1.30 montate -male- a 27 kg.
No dico..ma si può? Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 7 432574

more_horiz
....Mario, toh? Alzato? Riprese le vecchie abitudini?
Si lavora!
Ma le "carotone" vegetali della Dunlop, la F 2.0 T, per intenderci...è interessante come la Blade? Hai novità in merito?
Lo dico perché sono armai al "triello" finale, come nel Buono, Brutto e Cattivo ....Graphene, Blade e F2.0 Tour...

more_horiz
La Dunlop è più giocabile (intendo più "piacevolmente" giocabile) della vecchia, ma in performance pure, inferiore alle altre due.
La Wilson è più immediata, la Head più cattiva.

Bel trittico... What a Face

more_horiz
...già capito... mi devo mettere in dieta! E detto in questo periodo...
Cosa ci azzecca la dieta con le racchette? C'entra... c'entra...
La F 2.0 Tour pensavo la considerassi più intrigante... Mumble, mumble!
Io rido e scherzo... ma alla fine mi fido davvero ! Smile

more_horiz
La Head intendete la speed 300?? Oggi la prova un socio del mio circolo.

more_horiz
Becker...fatti dare il codice della racchetta che è sull'ovale ...così partecipiamo al concorso Head...non si sa mai (mai vinto nulla!).

La Speed 300 dicono sia meglio della 315...le Prestige non arrivano...
E io me la prendo comoda...hihihihi

more_horiz
Dubito che abbiano fatto meglio di questa blade 16x19,cmq tentar non nuoce Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: