Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

power_settings_newAccedi per rispondere
+72
lore1310
valerio_it
LUIS81
steno68
waterman
kromagnon
oldstyle
katanè
testonano
Striky
davide gatti (CATZ)
johnnyyo
faber65
alexmondial
rafapaul
Christian67
andreatennis98
andre-rafa
Franco62
ora_1234
Gabriele79
king
Gieppo
Marcotop65
alecos
Zagreus60
topspin07
marconadal
mp4/18
Cesare
Osyris
Vincent volley
debs84
FedEx
massimiliano.sixone95
kent08
LerioVà
Skorpion
abracadabra78
Tennis Forever
vitali
giascuccio
aerostorm
jasper
alfredo scigliano
Paolo070
Simo91Bs
Kmore
fedmex
Hachersgod
Mark1976
Luke.ferra
GIANLUINI DICA
joeporcaro
LoreRF79
newborn84
johnnyvarzo
pasiut
SirJulius
gflyer
Tennistadelladomenica
gilgamesh
Frank71
Becker
goran66
kingkongy
Eiffel59
mfortuna
Hammer72
mrkermit
Crisidelm
aleisa
76 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 5 EmptyWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BLADE 98NKBLXAMPLI
Weight315315320317
Balance2HL3HL2HL1HL
Swingweight332325335331
Stifness58676466
Width22202121,5
Ho messo a confronto i dati tecnici della Blade 98 nelle sue varie versioni.

Ammesso che siano corretti, è interessante notare come la versione N che ebbe tanto successo, sia stata dapprima stravolta nella versione K e infine ripresa in quella appena uscita. Mi sbaglio?

Attendo commenti, soprattutto relativamente alle impressioni di gioco dei vari modelli. Ciao

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
hacher.....la 300 é un ottimo telaio ma se si riesce a gestire il peso superiore ritengo la 315 piu completa!

descriptionWilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
jasper ha scritto:
Qui a genova Wilson ancora nulla.... se va avanti così il negozio d ipunta diverrà Decathlon

Vieni su in AL ci metti 40' e in negozio la trovi Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 5 622327

Un mio amico stamane mi ha detto di aver visto la vetrina piena delle nuove Wilson, anche la 104!

more_horiz
fedmex ha scritto:
io la ho comprata per il mio amico a genova. Se vuoi mandami pm che ti dico dove

Denghiu Wink

more_horiz
jasper ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
jasper ha scritto:
Qui a genova Wilson ancora nulla.... se va avanti così il negozio d ipunta diverrà Decathlon

Vieni su in AL ci metti 40' e in negozio la trovi Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 5 622327

Un mio amico stamane mi ha detto di aver visto la vetrina piena delle nuove Wilson, anche la 104!

si certo da ARCO SPORT

more_horiz
@hacher

1)Si ma certi vantaggi sarebbero meno avvertibili (ma comunque presenti)
2)certochesi
3)Si sia pure indirettamente, perchè interferendo nelle sensazioni rende il cervello meno reattivo alle stesse, e conseguentemente allo sfruttamento dei vantaggi
4)Se tanto mi dà tanto, sui 33.5 e non distanti dai 338.
Non uso il copritesta di babo, ma mi sembra alquanto pesantino in rapporto al nostro, il che potrebbe dare risultati in difetto..

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Sagge parole...dopo Natale, va! "Punto sui saldi!" Saldi?! Così e' garantito che mi mandano nello spazio come Yuri CAGarin...

Buongiono a EIFFEL ti prego aiutami Ho ripreso a giocare dopo parecchi anni di inattivita (ovvero mi sono dato alla palestra) sono un amotore della domenica. Iniziamo:

Età: 34 anni peso 79kg altezza 179cm ho un buono scatto e una discreta forza nelle braccia (andando in palestra). La racchetta con cui gioco ora è una Wilson hummer 6.2 Titanium piatto 110 con cui mi ci trovo abb. bene non ricordo l'incordatura che cmq credo sia rimasta la stessa da qual d' Smile.

Il mio "stile" di gioco: Campo in terra, Non ho un grandissima tecnica prediligo le giocate da fondo campo ho un buon dritto abbastanza forte spec. incrociato e prediligo le giocate in top. Per il rovescio (non avendolo molto forte) preferisco le giocate in Back.

Cercavo una racchetta che mi dia ovviamente tutto non molto tecnica ma con un buon controllo non essendo prorpio un asso e che valorizzasse al tempo stesso le mie qualità. quale mi consigli ?? mi sono invaghito a pelle della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi dici?

------------ WILSON Blade Team 104 del 2013 -----------
Ovale:670 cm²
Lunghezza: 69.85 cm
Peso incordata: 303 g
Bilanciamento: 33,3 cm
Swingweight: 308
Rigidità: 60
Spessore del telaio: 22.5mm / 22.5mm / 22.5mm /
Materiale: basalto
Livello di potenza: bassa-media
Stile dei colpi:moderato-pieno
Velocità dello swing: medio-veloce
Colori:
nero/argento
Grip: Wilson Sublime
Schema corde:
18 verticali / 19 orizzontali
Salto delle verticali: 9T 9H
Quattro nodi
Nessun foro condiviso
Tensione: 24-29 Kg

more_horiz
Che è un ottimo telaio, ulteriore miglioramento della vecchia, già ottima di suo.

La potenza non è poi così bassa, specie con corde adatte ed un minimo di custom (ma va bene anche "nature").

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che è un ottimo telaio, ulteriore miglioramento della vecchia, già ottima di suo.

La potenza non è poi così bassa, specie con corde adatte ed un minimo di custom (ma va bene anche "nature").

CHIEDO SCUSA PER l'intromissione Ma EIFFEL è inrintracciabile (Telefono email e sponsor errex )

EIFFEL ti prego aiutami Ho ripreso a giocare dopo parecchi anni di inattivita (ovvero mi sono dato alla palestra) sono un amotore della domenica. Iniziamo: Età: 34 anni peso 79kg altezza 179cm ho un buono scatto e una discreta forza nelle braccia (andando in palestra). La racchetta con cui gioco ora è una Wilson hummer 6.2 Titanium piatto 110 con cui mi ci trovo abb. bene non ricordo l'incordatura che cmq credo sia rimasta la stessa da qual d' . Il mio "stile" di gioco: Campo in terra, Non ho un grandissima tecnica prediligo le giocate da fondo campo ho un buon dritto abbastanza forte spec. incrociato e prediligo le giocate in top. Per il rovescio (non avendolo molto forte) preferisco le giocate in Back. Cercavo una racchetta che mi dia ovviamente tutto non molto tecnica ma con un buon controllo non essendo prorpio un asso e che valorizzasse al tempo stesso le mie qualità. quale mi consigli ?? mi sono invaghito a pelle della Wilson Blade 104 2013 che mi dici? ------------ WILSON Blade Team 104 del 2013 ----------- Ovale:670 cm² Lunghezza: 69.85 cm Peso incordata: 303 g Bilanciamento: 33,3 cm Swingweight: 308 Rigidità: 60 Spessore del telaio: 22.5mm / 22.5mm / 22.5mm / Materiale: basalto Livello di potenza: bassa-media Stile dei colpi:moderato-pieno Velocità dello swing: medio-veloce Colori: nero/argento Grip: Wilson Sublime Schema corde: 18 verticali / 19 orizzontali Salto delle verticali: 9T 9H Quattro nodi Nessun foro condiviso Tensione: 24-29 Kg.

more_horiz
Strano, mi sembrava di aver già risposto Razz

La mia irrintracciabilità (tranne al lavoro in negozio) è voluta, ed a buona ragione..se rispondo ogni 5 minuti, come cippa faccio a lavorare? Suspect

E pure a casa se rispondo ogni tot la mia signora mi fa trovare le valigie pronte fuori porta (no, non intendo ad Ostia Lido.. Wink Very Happy)

more_horiz
eheh immagino Smile sono nuonvo del sito ma ho gia capito chi è il messia Smile ...quindi AIUTAMI tu a fugare ogni dubbio....

more_horiz
Frank71 ha scritto:
hacher.....la 300 é un ottimo telaio ma se si riesce a gestire il peso superiore ritengo la 315 piu completa!

Frank la 315 da fondo non ha rivali. Mi esce un rovescio da fare invidia a Wavrinca, il dritto quasi perfetto se non faticassi un po nei top stretti, ma il servizio in kick proprio non mi esce dal braccio....e purtroppo nemmeno con la Blade 98 2013, anche se con le Starburn Quadra Twuisted 1.25 a 23 Kg. è migliorato dalla notte (...delle Wilson Sensation della casa...) al giorno. Voglio testare la TF TFlash 300 e vedere se mi viene il servizio come dico io.....poi decido quale adottare definitivamente.
Ci sono telai che in tal senso mi hanno entusiasmato:
- Pure Drive, gran servizio in tutti i modi....ma ho paura che alla lunga mi rovino la spalla...
- Yonex VCore Tour 97, idem ma non mi piacevano le corde. Già che ci sono provo la VCore xi 98, chissà se mi convince di più....
Aspetto la tua recinzione sulla Blade 98 2013....e pure quella di Mario (Eiffel) con tanto di spiegazioni tecniche dettagliate....e sul punto di flessione del telaio che a quanto pare è cambiato...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@hacher

1)Si ma certi vantaggi sarebbero meno avvertibili (ma comunque presenti)
2)certochesi
3)Si sia pure indirettamente, perchè interferendo nelle sensazioni rende il cervello meno reattivo alle stesse, e conseguentemente allo sfruttamento dei vantaggi
4)Se tanto mi dà tanto, sui 33.5 e non distanti dai 338.
Non uso il copritesta di babo, ma mi sembra alquanto pesantino in rapporto al nostro, il che potrebbe dare risultati in difetto..

Bilanciamento misurato personalmente: 33.3.........per il peso ancora non lo so.
In un tuo post hai citato il punto di flessione:
1) puoi spiegare che differenza reale c'è se un fusto flette di più nella zona vicina al manico,
nella zona centrale o nella zona del ponte? immagino siano questi i tre punti focali in questione....
2) Quale zona di flessione preferisci in un telaio e perché?
3) Spiegazione tecnica del perché la Blade 98 ha uno Sweetspot così piccolo? Da che dipende?
4) Come lo si può ampliare? La voglio più facile possibile.....
5) Impressioni sulle Starburn QT 1,25 a 23 Kg su questo telaio?

P.S. Vengo ad aiutarti con le valige Rolling Eyes ......non disperare esiste il perdono santa

more_horiz
A tutti i tempo-innamorati della Blade 98, dal 29 sono Roma per una settimana, se qualcuno di quelle parti è libero, facciamo due palle, uno scambio tecnico di impressioni e un bel caffè?.....

more_horiz
Io ci sarò...sentiamoci per due scambi...con piacere.

Saluti

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Io ci sarò...sentiamoci per due scambi...con piacere.

Saluti

Mandami sms al 3313679285 così ci accordiamo... Smile

more_horiz
Ok, il mio è 349-3716102...conviene sentirsi tra qualche giorno e darsi conferma.

Saluti:santa:

more_horiz
Avevo postato una nuova recensione ma non compare, forse dopo averla scritta non l'ho inviata, quindi la riscrivo:

Ieri seconda prova della Blade 98 con corde nuove Starburn Quadra Twisted 1.25 a 23 Kg, tutta un'altra racchetta:
In allenamento tirato:
1) potenza molto buona
2) controllo buono, se scentri non perdona molto, o spari sui teloni e mozzarelle di bufala così come le pro staff
3) ottimo top di rovescio e back
4) buono il dritto, ma solo semi piatto, grandi rotoloni non ne vengono
5) buona la prima piatta ma i kick bisogna cercarli sul vocabolario nella sezione "aggiornamenti"....non sono propriamente i suoi
6) buone le volee
In partita, se ti irrigidisci un po, ogni tanto ti scappa, quasi ti sembra che lei spinga troppo e che non riesci a farle dare meno effetto fionda....devi giocare a braccio sciolto e rilassato allora diventa discreta....ma non ti aiuta niente! SweetSpot piccolo come un buco di serratura.....bisognerebbe ampliarlo un po......

more_horiz
Hach, mi sembra strano che abbia uno Sweet Spot tanto piccolo... Magari è un po' basso. Generalmente dove colpisci la palla? Così, magari, ci capisco un po'.

E poi, questo è un telaio da ibrido...

more_horiz
Il mio maestro 2.7 ha provato la Blade 18x20 e ha detto che è una goduria su tutti i colpi ma nel top spin faceva fatica. Secondo lui è dovuto anche al fatto che era incordata con le Sensation tirate un po' troppo. Ora proverà la 16x19 con Starburn Turbo6.

A proposito Mario, è pronta?

more_horiz
Ecco, Simo, questo è un test interessante! Visto che anche io sono proprio indeciso sullo schema. Il 16x19 mi sa che dà quel quid in più. Tra l'altro mi sembra abbastanza compatto.
Con le Turbo6 il tuo magister dovrebbe avere le rotazioni cercate...ma io son testone...e sulle verticali ci metterei qualcosa di "lissio-che-strissia" (anche la Turbo non esagonale), ovvero punterei allo snap back. In orizzontale budello e finita lì. hehehehhehehe

more_horiz
Ordinato demo della 16x19 e della 6.1 16x18....vediamo un pò!!

more_horiz
jasper ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
jasper ha scritto:

ieni su in AL ci metti 40' e in negozio la trovi Wilson Blade 98 - l'evoluzione della specie - Pagina 5 622327

info sulla 104 visto che la vorrei comprare

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Forse ho rintracciato la risposta alla mia domanda che ruiporto qui di seguito ?

Mi potresti dare qualche dritta in piu e anche qualche consiglio su il tipo di corde mettere tiraggio ecc....si buono Mario è Natale santa rendeerrendeerrendeersanta

==============================

Buongiono a EIFFEL ti prego aiutami Ho ripreso a giocare dopo parecchi anni di inattivita (ovvero mi sono dato alla palestra) sono un amotore della domenica. Iniziamo:

Età: 34 anni peso 79kg altezza 179cm ho un buono scatto e una discreta forza nelle braccia (andando in palestra). La racchetta con cui gioco ora è una Wilson hummer 6.2 Titanium piatto 110 con cui mi ci trovo abb. bene non ricordo l'incordatura che cmq credo sia rimasta la stessa da qual d' Smile.

Il mio "stile" di gioco: Campo in terra, Non ho un grandissima tecnica prediligo le giocate da fondo campo ho un buon dritto abbastanza forte spec. incrociato e prediligo le giocate in top. Per il rovescio (non avendolo molto forte) preferisco le giocate in Back.

Cercavo una racchetta che mi dia ovviamente tutto non molto tecnica ma con un buon controllo non essendo prorpio un asso e che valorizzasse al tempo stesso le mie qualità. quale mi consigli ?? mi sono invaghito a pelle della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi dici?

------------ WILSON Blade Team 104 del 2013 -----------
Ovale:670 cm²
Lunghezza: 69.85 cm
Peso incordata: 303 g
Bilanciamento: 33,3 cm
Swingweight: 308
Rigidità: 60
Spessore del telaio: 22.5mm / 22.5mm / 22.5mm /
Materiale: basalto
Livello di potenza: bassa-media
Stile dei colpi:moderato-pieno
Velocità dello swing: medio-veloce
Colori:
nero/argento
Grip: Wilson Sublime
Schema corde:
18 verticali / 19 orizzontali
Salto delle verticali: 9T 9H
Quattro nodi
Nessun foro condiviso
Tensione: 24-29 Kg

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Avevo postato una nuova recensione ma non compare, forse dopo averla scritta non l'ho inviata, quindi la riscrivo:

Ieri seconda prova della Blade 98 con corde nuove Starburn Quadra Twisted 1.25 a 23 Kg, tutta un'altra racchetta:
In allenamento tirato:
1) potenza molto buona
2) controllo buono, se scentri non perdona molto, o spari sui teloni e mozzarelle di bufala così come le pro staff
5) buona la prima piatta ma i kick bisogna cercarli sul vocabolario nella sezione "aggiornamenti"....non sono propriamente i suoi
6) buone le volee
In partita, se ti irrigidisci un po, ogni tanto ti scappa, quasi ti sembra che lei spinga troppo e che non riesci a farle dare meno effetto fionda....devi giocare a braccio sciolto e rilassato allora diventa discreta....ma non ti aiuta niente! SweetSpot piccolo come un buco di serratura.....bisognerebbe ampliarlo un po......

Parli della 16x19 vero??

more_horiz
Chiedo a chi incorda e a chi la possiede, mi riferisco alla 16x19

Come è stata incordata, e sopratutto dove sono posizionati i nodi?
Io oggi ho fatto 4 nodi, e le verticali le ho annodate sulle seconde V dall'esterno.
Fare i nodi sulle quarte V, come da indicazioni, a mo parere restringe troppo lo sweetspot!

PS. bella racchetta, un vero cannone... La palla se colpita piatta esce con gran velocità, oserei dire una delle palle più veloci viste, prende bene anche le rotazioni, anche se il peso di palla non è da profilate.
Racchetta molto tecnica, per usarla bene bisogna far viaggiare il braccio, sfruttando la velocità di palla che si può avere.... Racchetta x attaccanti Wink

more_horiz
aerostorm ha scritto:
Hachersgod ha scritto:

In allenamento tirato:
1) potenza molto buona
6) buone le volee

Parli della 16x19 vero??

Si 16x19
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: