Mr Lybra ha scritto: Scambio da fondocampo con ostacolo da atletica poco prima della linea del servizio. Dopo 20 minuti così vai lungo per forza. Poi magari gioca proprio una partitella con i punti, sempre con l'ostacolo. E poi giocane una senza, vedrai che tiri lungo anche se non vuoi
dA noi lo adotta uno degli istruttori, che è molto bravo, con i più esperti (io non c'ho ancora lavorato con lui)
Se riusciamo a spostarlo mi hai fatto venire il desiderio di provarlo in palleggio
Marcotop65 ha scritto: A me invece diverse volte la palla va lunga...perche' non riesco a vedere la riga di fondo!!!!
Da quanto tempo giochi?
Io avevo questo problema più all'inizio e man mano con l'esperienza sto acquisendo sempre meglio le misure del campo e rettangolo di servizio a memoria. Tuttavia noi abbiamo un campo vecchio che non paghiamo ma le righe sono andate e a volte usando palle peggiori la sofferenza torna.
marti ha scritto: vedo che ormai senza particolare sforzo la mia palla va profonda a pochi cm dalla riga di fondo senza particolare sforzo
Brava Marti, aggiungerei che la qualità delle palle è importantissima. In questo periodo sono più umide e sono guai.
Comunque la prosecuzione in avanti e la spinta di gambe sono la giusta chiave. Una volta anch'io chiudevo troppo sotto ma in modo graduale senza fare nulla il gesto è salito. Forse con la velocizzazione del braccio e la spinta davanti al corpo e accompagnano bene in avanti.
Questa può essere una chiave importantissima - la chiusura che va bene per i cross ma non tanto per i colpi profondi.