Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio per gicare contro chi fa tante palle corte EmptyConsiglio per gicare contro chi fa tante palle corte

more_horiz
Ciao datemi un consiglio per poter giocare almeno alla pari con mio cugino.

Tecnicamente io sono piu' forte e me lo dice anche lui, eppure una volta abbiamo fatto una partita e ho preso una batosta. la sua tecnica era quella di fare la palla corta e se ci arrivavo poi mi scavalcava con un pallonetto. Abbiamo scambiato pochissimo, poi io ho perso velocemente il fiato ed il suo gioco era fatto.

Gli avrei spaccato la racchetta in testa

tra l'altro mi dice che lui gioca sempre cosi' ed è riuscito a battere gente piu' forte. voi che tattica usereste contro un giocatore di questo tipo? palle corte per fargli perdere il fiato?

descriptionConsiglio per gicare contro chi fa tante palle corte EmptyRe: Consiglio per gicare contro chi fa tante palle corte

more_horiz
Se quella è la sua unica arma, io proverei a giocare lungo, anche senza forzare più di tanto: da oltre la linea di fondo non è facile rispondere con una smorzata, sarebbe costretto a colpire piatto o in top. Lo scambio si prolunga e se lui tecnicamente è più debole dovresti avere la meglio.

descriptionConsiglio per gicare contro chi fa tante palle corte EmptyRe: Consiglio per gicare contro chi fa tante palle corte

more_horiz
premesso che la palla corta è sempre un colpo di attacco , sarebbe sbagliato o poco efficace giocarla come difesa , la risposta viena da sola ... attaccalo così non avrà il tempo e modo di piazzarsi bene per giocare la smorzata

attaccalo non vuol dire necessariamente forte e profondo ( meglio naturalmente) ma anche back , colpi ad uscire , top alti ecc.

more_horiz
spesso il più dotato tennisticamente perde contr uno più"scarso"...può capitare a tutti i livelli...la tattica di giocare lungo è perfetta dato che la palla corta si esegue per definizione "con i piedi nel campo" e l'avversario fuori posizione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: