Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Six One 95: 332g o 309g?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
kaitaro_racchettone
Hammer72
mpp67
alfredo scigliano
Pigi77
Paolo070
enriba
Kmore
Mr Wilson
Becker
Frank71
mattiaajduetre
kent08
ACDC
thegio
19 partecipanti

descriptionWilson Six One 95: 332g o 309g? - Pagina 4 EmptyWilson Six One 95: 332g o 309g?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sulla scelta di uno di questi telai.
Gioco da poco meno di un anno e mezzo, da autodidatta, in maniera abbastanza assidua.
Partecipo a tornei amatoriali con discreti risultati; gioco soprattutto da fondo, rovescio bimane piatto, dritto in semi-top.

Ho iniziato a giocare con una Prince O3 molto leggera e facile, piatto 105, con la quale ho imparato ad essere molto regolare, ma con poca potenza.
Da qualche tempo sto cercando di cambiare, per passare a qualcosa che mi aiuti ad essere più incisivo negli scambi sostenuti, e ad aumentare il "peso" della mia palla.

Dopo varie prove, mi stavo indirizzando verso le Six One 95: hanno un piatto piccolo (mi piace, porta benefici in termini di controllo), ma sono comunque permissive, e non mi fanno perdere nulla in termini di regolarità rispetto a racchette con il piatto più abbondante (perlomeno questa è la mia sensazione).

Il mio dubbio è tra la versione 332g e quella 309g:
- versione 332g 16x18 (2012): l'ho provata tre-quattro volte.
Pregi: Da fondo campo mi piace molto, il peso del telaio non si sente eccessivamente, la palla esce pesante, riesco a "toppare" discretamente con il diritto. La racchetta è solidissima, non si scompone nemmeno in risposta a colpi molto potenti.
Difetti: perdo qualcosa a rete e nel servizio, perché il telaio non è molto maneggevole (queste sono le situazioni in cui avverto maggiormente la differenza di peso).
Ho paura che un peso del genere non si addica a lunghe battaglie, a partite combattute fino all'ultimo colpo.

-versione 309g 16x18 (2012): provata oggi per la prima volta.
Sembra molto più leggera del suo peso reale. Mi pare sicuramente meno solida della sorella maggiore.
I colpi mi uscivano poco potenti, nonostante la tensione delle corde fosse molto bassa (era un monofilo un po' usurato, teso a circa 20-21g, a detta del negoziante).
In compenso mi sembrava un telaio facile, sbagliavo davvero pochissimo. Meglio dell'altra a rete e nel servizio (per quello che è il mio gioco).
Il bilanciamento mi sembra leggermente diverso rispetto alla 332g, e forse per questo motivo facevo fatica a giocare in top di diritto, e i colpi uscivano piatti.


Insomma la 332g temo sia un po' troppo pesante, soprattutto alla lunga e alla distanza, ma mi piace più dell'altra.
La 309g mi sembra un pochino leggera, e (forse a causa del bilanciamento) mi portava istintivamente a giocare più piatto. In ogni caso devo sicuramente riprovarla, l'ho provata solo un'ora e mezza.

L'ideale sarebbe una via di mezzo, in termini di peso, che però non esiste. Smile
Quale mi consigliereste tra le due?
Eventualmente la 309g si potrebbe customizzare per renderla un po' più solida e simile alla 332g (rimanendo ad un peso totale un pochino inferiore di questo?).

E soprattutto: con quale delle due racchette potrei riuscire a migliorare maggiormente il mio gioco nel tempo? Con quella più pesante, che imparerei a gestire nel tempo, o con quella più leggera, con la quale riuscirei a sperimentare colpi che con la prima potrebbero risultare proibitivi?

Grazie, scusate la lunghezza del post, e a presto!



descriptionWilson Six One 95: 332g o 309g? - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

more_horiz
forse,ma pensando che pesano in testa con la 332 avevo meno margine di gioco con i pesi,giocato 2 ore stamttina la pella esce bella secca rumore il classico stock pieno profondo e pesante veramente bella cosi se devo dire l'unico neo ma lo correggerò è sul servizio esce bene ma non riesco a controllarlo perchè comunque la testa la sento ancora un pochino ma solo sul servizio il resto è perfetta per come la voglio io

descriptionWilson Six One 95: 332g o 309g? - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

more_horiz
Buon pomeriggio

Anche la rigidità dovrebbe essere diversa tra le due racchette se non ricordo male e immagino che bilanciandola al manico, la ltd a parità ( o quasi )  di peso sia più maneggevole.

Buona serata

descriptionWilson Six One 95: 332g o 309g? - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

more_horiz
verissimo anche se non ho mai usato la 332,comunque cosi come mi è venuta assomiglia al 90% forse qualcosina di piu alla mia ex perchè spaccate pro staff 95 ho la senzazione di avere la stessa manegevolezza ma la palla esce meglio dal piatto corde.

descriptionWilson Six One 95: 332g o 309g? - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

more_horiz
wilson68 ha scritto:


non faccio cazzate con l'anno nuovo passo 3.5 ed ho 45 anni ho preso 8 anni di lezioni tra gli 8 e 16 anni ma realmente ho cominciato a fare tornei solo 5 anni fa quindi ho solo tanti anni di maestro ma poca esperienza di partite vere.tecnica ne ho da vende
 


Ciao, Wilson: perdonami ma non mi tornano i conti.

Dici che hai poca esperienza di partite vere, ma sono (solo?) 5 anni che fai tornei...

Guarda che 5 anni di tornei è una BELLA esperienza!

Tra l'altro, se passerai 3.5 avrai giocato pure diverse "partite vere".

O no?

Per quale Circolo giochi?

Se non siamo lontani, qualche volta, se vuoi, possiamo giocare!

descriptionWilson Six One 95: 332g o 309g? - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

more_horiz
cral inps (tc tuscolo) a porta furba zona torpignattara,mi farebbe piacere io vado da tutte le parti,attualmente faccio base fino a fine agosto al campeggio che si trova attaccato al circolo penta sulla colombo.mandami un pm ci si mette daccordo dai

descriptionWilson Six One 95: 332g o 309g? - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

more_horiz
a buon bisogno se fai tornei del circuito veterani ci saremmo pure visti

descriptionWilson Six One 95: 332g o 309g? - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

more_horiz
wilson68 ha scritto:
cral inps (tc tuscolo) a porta furba zona torpignattara,mi farebbe piacere io vado da tutte le parti,attualmente faccio base fino a fine agosto al campeggio che si trova attaccato al circolo penta sulla colombo.mandami un pm ci si mette daccordo dai


Il tuscolo è perfetto!

Ogni tanto mi fermo a dormire a Centocelle...

Tornei non ne faccio da 2 anni (causa impossibilità di giocare i WE), ma sono ben allenato.
Il livello mio è quello di un 4.1: ci possiamo divertire.

L'ultimo torneo l'ho giocato 2 anni fa, proprio al Tuscolo!

Ti mando in PM il mio cell, ci sentiamo quando rientri dalle ferie.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere