Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

MA SECONDO VOI....

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Pistol_Pete
Marcotop65
Zagreus60
ace59
Gianluca Peddis
9 partecipanti

descriptionMA SECONDO VOI.... EmptyMA SECONDO VOI....

more_horiz
La velocità di palla è data da :
1 racchetta
2 Tipo di corde
3 braccio

Quale di queste 3 caratteristiche influisce maggiormente sulla velocità di palla....? Suspect Very Happy

descriptionMA SECONDO VOI.... EmptyRe: MA SECONDO VOI....

more_horiz
gambe affraid

more_horiz
4. Il pensiero. Se ti concentri l palla va più velocemente Very Happy

more_horiz
Si sono d'accordo al mille per cento con Zagreus 60.
La testa ! Il colpo finale e' una somma di fattori, ma tutto nasce da li'.

more_horiz
quindi alla fine racchetta e corde non hanno tutta questa importanza.. MA SECONDO VOI.... 378748

more_horiz
No, mi spiace. Non possiamo diventare federer montando wilson champion's choice su una pro staff 90". Ce ne sarebbero troppi.

more_horiz
Beh questo è ovvio !!! Very Happy

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
1 racchetta
2 Tipo di corde
3 braccio

Quale di queste 3 caratteristiche influisce maggiormente sulla velocità di palla....? Suspect Very Happy

Hai dimenticato "LA TECNICA"......quella che ti permette di scaricare il peso del corpo sulla palla Wink

more_horiz
Infatti mi sa che è proprio quella che mi manca affraid

more_horiz
Be' , allora cerca di sfruttare altri fattori : il fisico, la " tigna", l'approccio mentale e così via...
Ricorda , devi tirare forte sulle righe e piano sul nastro ... Very Happy

more_horiz
ahahahahahhahahha guarda il suono del nastro lo sto odiando..lo becco 10 volte ogni ora Very Happy Very Happy

more_horiz
magazzie ha scritto:
Gianluca Peddis ha scritto:
1 racchetta
2 Tipo di corde
3 braccio

Hai dimenticato "LA TECNICA"......quella che ti permette di scaricare il peso del corpo sulla palla Wink
La "tecnica e braccio" sono LEGATI tra loro...e il tutto è VELOCITA' di braccio (swing..)...in più un attrezzo con peso (importante) e corde magari buone...fanno avere una velocità e pesantezza di palla importanti. Ma la cosa più importante...è AVERLA IN OGNI COLPO... Smile non una volta ogni 6 o 7... Smile

more_horiz
Si ho posto sta domanda proprio per sto motivo, gioco con una mantis 300, inizialmente, la mia velocità di palla era lenta, adesso, col tempo, è migliorata, ma faccio fatica a tenere una velocità di palla elevata,ovvero devo forzare un pò per tenere un buon ritmo, e stavo cercando una soluzione...dato che fisicamente sto benissimo, volevo capire su che direzione andare...ma le 2 varianti sono ...o cambio racchetta, o cerco una corda che mi dia un pò di spinta in più.. Suspect

more_horiz
A me invece capita che dopo un'oretta circa mi stanco di tirare "forte", ossia con un movimento ampio e veloce, e penso di poter andare avanti un po' " gattoneggiando", e così tra palle mosce e palle lunghe mi viene una rabbia...
Questo per dirti, Luca, che hai pienamente ragione. MA SECONDO VOI.... 813864

more_horiz
ahhahahahahahahaha lol!

more_horiz
Ok Gianluca, sei fregato: non hai trovato la bacchetta-racchetta magica. Ti tocca farti un fantabagagliaio così con la tecnica.... Hihihihi Twisted Evil

more_horiz
in effetti un mio amico ripete spesso, non del tutto a torto: sono io che mi devo adeguare alla racchetta, non il contrario. Insomma, prima la tecnica!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ok Gianluca, sei fregato: non hai trovato la bacchetta-racchetta magica. Ti tocca farti un fantabagagliaio così con la tecnica.... Hihihihi Twisted Evil

ahahahahah No no sono fiducioso invece, vedrai che se trovo la bacchetta-racchetta adatta ci sarà un miglioramento... Very Happy

more_horiz
Ciao Luigino! Tu sei in deroga! Hahahahaha la tecnica c'è ...è il pie' veloce che latita. Abbraccione.

more_horiz
Io invece sono arrivato a un punto del mio tennis che oserei dire "mistico" : afro
adesso riesco a capire dopo ogni punto perso se ho sbagliato io o è stata colpa della racchetta... Rolling Eyes

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io invece sono arrivato a un punto del mio tennis che oserei dire "mistico" : afro
adesso riesco a capire dopo ogni punto perso se ho sbagliato io o è stata colpa della racchetta... Rolling Eyes

ahahahahahahahahahahahhaha lol!

more_horiz
Ma è così !!!!Altrimenti perché i vari Mc Enroe, Diokovic e compagna bella ogni tanto rompono la racchetta ? Perché sanno che ha sbagliato...

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ma è così !!!!Altrimenti perché i vari Mc Enroe, Diokovic e compagna bella ogni tanto rompono la racchetta ? Perché sanno che ha sbagliato...

QUOTOOOOOOOOOO Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Comunque anche per me il punto nodale sono le gambe: puoi avere un braccio d'oro con uno swing magistrale ma se le gambe non ti seguono giochi bene solo se ti tirano addosso...e solo per poco.

more_horiz
Be' , allora così almeno nel doppio hai un futuro...
Ti pare poco ? cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: