Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Head Radical Tour 630 "zebra" EmptyCorde per Head Radical Tour 630 "zebra"

more_horiz
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su corde e tensione delle stesse da montare sulla racchetta in oggetto.

Sarei orientato ad un ibrido mono/budello o multifilo e non vorrei una tensione esagerata per via dei dolori al gomito degli ultimi tempi.

Cerco di essere aggressivo con l'obiettivo di accorciare gli scambi ed ho un gioco abbastanza piatto con rovescio ad una mano.

Come mono dispongo delle oehms :
  • black pearl rogh extreme 1,23
    5 kant 1,24
    white pearl rough 1,20

Grazie in anticipo. bounce

descriptionCorde per Head Radical Tour 630 "zebra" EmptyRe: Corde per Head Radical Tour 630 "zebra"

more_horiz
ciao, l'ibrido col budello è la morte sua, ma se non vuoi spendere una cifra io ho montato Babolat PH con Xcel con tensione 22.5/24, e mi sono trovato benissimo.

descriptionCorde per Head Radical Tour 630 "zebra" EmptyRe: Corde per Head Radical Tour 630 "zebra"

more_horiz
Aspetto altri suggerimenti bounce ....

more_horiz
MArio a questo punto chiedo aiuto a te ...
Gioco abbastanza piatto con accelerazioni di diritto; rovescio ad una mano piattissimo o in back.

Grazie Neutral

more_horiz
up ! Sad

more_horiz
enriba ha scritto:
up ! Corde per Head Radical Tour 630 "zebra" 939115

bis up Smile

more_horiz
Con quello che hai in casa, potresti montare la White in verticale e , senza spendere troppo, acquistare un armeggio di signum Micronite 1.27.

Visto che giochi prevalentemente piatto, Micronite in verticale e White in orizzontale. 24/23 come tensione dovrebbe essere un bel mix... Smile

more_horiz
Io mi sto trovando benissimo con ibrido WeissCannon TurboTwist 1,18 in Verticale e Tecnifibre NRG2 1,24 in Orizzontale con tensione 23V/24O kg.
Sono arrivato a 5 ore e ancora ho lo stesso feeling della prime ora.
Io gioco in mezzo top e rovescio ad una mano (sia back che top) ... prevalentemente da fondo ma non disdegno venire a rete quando è necessario.
Con questo ibrido sento molto la palla, tanto controllo, tocco (palle corte da paura anche da fondo), back e potenza (a me piace sbracciare) ... anche nel servizio va bene la botta piatta e in slice/kick.
Sono 2 corde morbide quindi molto confortevoli.
Spero a breve di fare altre prove di ibrido e vi farò sapere... intanto mi godo ancora questo bellissimo ibrido Corde per Head Radical Tour 630 "zebra" 953229

more_horiz
a me avevano consigliato la PWR fusion di head , ma non avendole il negozio che mi incorda , ho messo le luxilol alu power ( monofilo )

la prima ora, non mi hanno soddisfatto, stasera riprovo e vediamo se mi abituo

sicuramente la prossima volta metto le PWR

more_horiz
ctt/micronite 1,27?? o micronite full a quanto??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: