Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuale e-reader? EmptyQuale e-reader?

more_horiz
Ciao a tutti, volevo acquistare un ereader, ho letto un po' di info sul web e mi sembra che i due più gettonati siano il kobo di mondadori (ma kobo glo o touch???) e il kindle paperwhite di amazon.

C'è qualche esperto indipendente che mi sa indirizzare? qualità di lettura, durata batteria, disponibilità di e-book etc etc

Grazie

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
kindle, senza alcun dubbio.

Ha dietro Amazon...

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
si ma in pratica che vuol dire avere dietro amazon? tanti libri a disposizione?

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
per ora avere dietro amazon vuol dire che prima di febbraio non consegnano il paperwhite No

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
a me il Paperwhite arriva lunedi', ho già il modello base e utilizzo Amazon abitualmente
anche il Kobo Glo è un ottimo prodotto, la sovra-illuminazione funziona bene a patto di non esagerare, pena perdita di contrasto e tendenza al blu
esiste una differenza per i formati supportati, (convertibili con un programma esterno) e in ogni caso un mercato libri vastissimo in tutti e due i casi, se scegli uno o l'altro non sbagli

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
amazon fornisce una libreria vastissima, con libri già ottimizzati per kindle.

E' vero che se usi un altro lettore puoi sempre convertire i libri da un formato all'altro, ma devi essere uno cui piace smanettare con i computer (io non lo sono e comunque ogni qualvolta io mi sono lanciato in queste cose ho sempre ottenuto un prodotto non ottimale).

Perchè complicarsi la vita?

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
ripeto da utilizzatore Amazon e possessore di 2 Kindle, non si tratta di complicarsi la vita, ad esempio uno potrebbe essere maggiormente interessato ad utilizzare il formato standard ePub al posto di quello proprietario Amazon (MOBI e AZW) come motivo per scegliere il Kobo

in ogni caso come dichiarato, "Kobo di Mondadori avrà una libreria di ebook di quasi 3 milioni di libri, dei quali 1 milione gratuiti."... mi sembra un numero sufficiente per ogni esigenza

ps. la conversione non è assolutamente un'operazione da "hacker" è sufficiente un programma opensource direi elementare e il risultato è garantito

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
Io ho da qualche mese un Kindle Touch e mi trovo benissimo, se ti serve solo per leggere è il migliore. Ora che è uscito il Paperwhite, se pensi di leggere anche al buio o con poca luce, la scelta è una sola....Amazon

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
otello69 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo acquistare un ereader, ho letto un po' di info sul web e mi sembra che i due più gettonati siano il kobo di mondadori (ma kobo glo o touch???) e il kindle paperwhite di amazon.

C'è qualche esperto indipendente che mi sa indirizzare? qualità di lettura, durata batteria, disponibilità di e-book etc etc

Grazie


Se devi solo leggere, meglio un buon lettore e-ink. Ho un Kindle vecchiotto che se la cava ancora bene.
Il limite del Kindle, e il suo pregio, è la stretta e vincolante integrazione con Amazon. A me non disturba troppo, ma qualche recente episodio (libri acquistati rimossi da store e dispositivo, anche se previo rimborso, sono episodi inquietanti) potrebbe far propendere verso soluzioni che supportano standard più aperti.

Se vuoi qualcosa con puoi ANCHE leggere, il nuovo iPad mini è una buona scelta (ad altri costi, naturalmente): non è Retina, ma 1024x768 su meno di 8 pollici hanno una buona resa.

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
Grazie a tutti! Data l'indisponibilità del prodotto amazon (e chi aspetta fino a febbraio???Quale e-reader? 97171) mi sa che andrò sul kobo

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
arrivato il Paperwhite oggi in anticipo!! sembra ben costruito e il sistema per l'illuminazione è ottimo .... l'effetto alone degli spot luce nei pressi della base inferiore, è appena avvertibile e comunque dai primi test a me non da particolarmente fastidio

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
Preso il kobo glo, veramente uno spettacolo, leggero, si legge veramente alla grande come avere un libro di carta. L'illuminazione e' davvero fatta bene. Insomma, sono proprio soddisfatto della scelta. Certo non ho provato kindle e non metto in dubbio che possa essere non inferiore ma con questo davvero non mi sembra manchi nulla per un'esperienza di lettura ottima? Verificherò a breve la disponibilità di libri ma da una prima verifica mi sembra che l'offerta sia ampia. Grazie a tutti per le risposte, seguono commenti...

descriptionQuale e-reader? EmptyRe: Quale e-reader?

more_horiz
robredo ha scritto:
Io ho da qualche mese un Kindle Touch e mi trovo benissimo, se ti serve solo per leggere è il migliore. Ora che è uscito il Paperwhite, se pensi di leggere anche al buio o con poca luce, la scelta è una sola....Amazon


Non metto in dubbio la qualità del prodotto amazon ma davvero anche questo kobo ha un'illuminazione eccellente. Non so nulla o quasi delle tecnologie sottostanti ma da amante della lettura questo kobo mi sembra davvero ottimo anche per l'illuminazione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere