Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAumento potenza Wilson steam blx 100 EmptyAumento potenza Wilson steam blx 100

more_horiz
Ragazzi mi rivolgo a voi più esperti di me sicuramente a riguardo, come da titolo volevo sapere come posso aumentare la potenza della mia racchetta, secondo voi mi converrebbe appesantirla con del piombo in punti specifici? ciò può portare benefici al mio stile di gioco da fondo campo? se si: quanto peso??.. è una prova che vorrei fare per renderla più potente e se in caso non mi dovessi trovare a mio agio lasciar perdere e giocare così com'è! Però una prova vorrei farla.. Qualcuno sa qualcosa a riguardo ovviamente il tutto riguardo al mio telaio.. Grazie in anticipo a tutti!

P.S. La mia Steam ha solamente 2 gr per lato ad ore 3-9 per renderla più stabile visto che pecca un pò di stabilità..

Win.

descriptionAumento potenza Wilson steam blx 100 EmptyRe: Aumento potenza Wilson steam blx 100

more_horiz
"aumentare la potenza" è un po' generico.. bisognerebbe capire se intervenire semplicemente sull'incordatura oppure prendere in mano il piombo.. se cerchi profondità, più velocità di palla.. riesci ad essere più specifico?

In ogni caso visto che l'hai già piombata per stabilizzarla qualcosa dovresti sapere.. piombo in testa aumenta la spinta e diminuisce la manovrabilità Wink

descriptionAumento potenza Wilson steam blx 100 EmptyRe: Aumento potenza Wilson steam blx 100

more_horiz
se vuoi solo appesantirla senza modificare il bilanciamento ti consiglio di fare 3 g di piombo nel manico e 3g in testa. Se invece vuoi aumentare il bilanciamento in testa potresti provare a fare 1,5 g a ore 11 e 2

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
"aumentare la potenza" è un po' generico.. bisognerebbe capire se intervenire semplicemente sull'incordatura oppure prendere in mano il piombo.. se cerchi profondità, più velocità di palla.. riesci ad essere più specifico?

In ogni caso visto che l'hai già piombata per stabilizzarla qualcosa dovresti sapere.. piombo in testa aumenta la spinta e diminuisce la manovrabilità Wink

No no, lasciando stare e corde, 24-23 kg per il mio livello è più che sufficente.. Parlo proprio come velocità di palla come hai detto tu...

Ultima modifica di Win0715 il Mar 20 Nov 2012 - 22:50 - modificato 1 volta.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
se vuoi solo appesantirla senza modificare il bilanciamento ti consiglio di fare 3 g di piombo nel manico e 3g in testa. Se invece vuoi aumentare il bilanciamento in testa potresti provare a fare 1,5 g a ore 11 e 2

Ad ore 11 e ad ore 13 giusto?? quindi 1,5 gr pensi sia il giusto aumento? non è un pò poco (parlo da ignorante)

more_horiz
Win0715 ha scritto:
MkTama90 ha scritto:

No no, lasciando stare e corde, 24-23 kg per il mio livello è più che sufficente.. Parlo proprio come velocità di palla come hai detto tu...
ciao...dovresti dire che corde hai adesso,se hai monofilo 24/23 e' un po' tantino,abbassa di almeno 2kg e vedrai che del piombo nn ne avrai bisogno,altrimenti ti diventa poco maneggevole la racchetta,lavora sul tuo movimento piuttosto,con 300 e passa grammi di racchetta dovresti spingere abbastanza!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Win0715 ha scritto:
MkTama90 ha scritto:

ciao...dovresti dire che corde hai adesso,se hai monofilo 24/23 e' un po' tantino,abbassa di almeno 2kg e vedrai che del piombo nn ne avrai bisogno,altrimenti ti diventa poco maneggevole la racchetta,lavora sul tuo movimento piuttosto,con 300 e passa grammi di racchetta dovresti spingere abbastanza!

Gioco con le Babolat pht 1.25 incordate a 24-23 non vorrei scendere troppo perchè il mio livello non è alto... ho paura di non riuscire a controllare più molto bene...

more_horiz
Win0715 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Win0715 ha scritto:
MkTama90 ha scritto:

Gioco con le Babolat pht 1.25 incordate a 24-23 non vorrei scendere troppo perchè il mio livello non è alto... ho paura di non riuscire a controllare più molto bene...
ti capisco.....anch'io quando avevo ripreso a giocare 6 anni fa dopo tanti anni di inattivita' giocavo anche a tensioni piu' alte,poi piano piano sono sceso con monofilo a 20-22kg,poi dipende dalle racchetta e corda,ma piu' o meno la tensione e' questa,vedrai che ti abituerai....impara a controllare i colpi scendendo di tensione

more_horiz
Giocatrici di 40 kg under 16, tirano mazzate impressionanti con attrezzi non profilati. La potenza dei colpi è data per l'80% dal trasferimento del peso del corpo e dalla decompressione del braccio.

Fai qualche lezione da un buon maestro e cerca di assorbire il più possibile quello che ti dice..

Per quanto riguarda l'attrezzo, punta sull'aumento di peso in testa, anche solo 3 gr, e sul calo di tensione. Ciao!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: