Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incordatura fatta coi piedi, che fare?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Raffus
Stebasso
babolat94
jasper
mirri
adip89
MkTama90
alegio20
12 partecipanti

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyIncordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Ieri(dopo 3 mesi di inattività) ho finalmente portato la mia Instinct Tour XL dall'incordatore.
Oggi me l'ha restituita e tutto sembrava normale, poi ho notato che me l'aveva fatta a 2 nodi anziché a 4 come richiesto.. E NON SOLO!!
Ad un esame più attento ho notato che me l'ha incordata 18x18!!!
Quando è un 16x19!!!!
Cosa devo fare adesso? Mi conviene tagliare le corde? Non credo che giocarci faccia bene al fusto..
O mi conviene darla in testa all'incordatore?

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Passi il 2 nodi al posto del 4 ma se ha sbagliato il pattern è da pena capitale!! affraid Evil or Very Mad Incordatura fatta coi piedi, che fare? 861689

All'incordatore facci quel che vuoi, con la racchetta non giocarci, taglia appena puoi nel modo più corretto possibile e comunque se il telaio ha subito danni strutturali "l'artista moderno" sarebbe giusto che ne rispondesse..

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Scusa la domanda, ma come faccio a "tagliare nel modo più corretto possibile"?
Non mi son mai trovato in una situazione del genere..
Ancora stento a crederci!

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Taglia subito!

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
io se fossi in te, prima di tagliare, la riporterei la e pretenderei una nuova incordatura gratis.

so che è una situazione che fa innervosire.. non dovrebbe, ma purtroppo capita.

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Pt 161 18x18?????
Roba da non credere!
Io andrei in negozio e lo insulterei come un cane.... Digli che piuttosto che chiedergli un'incordatura gratuita preferisci che non tocchi più la tua racchetta!
È troppo grave!

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
mirri ha scritto:
io se fossi in te, prima di tagliare, la riporterei la e pretenderei una nuova incordatura gratis.

so che è una situazione che fa innervosire.. non dovrebbe, ma purtroppo capita.

Scusa, può capitare che sbagli il patter, che sbagli tensione, ma il numero di corde no!

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
io mi farei ripagare la racchetta + l'incordatura

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
per curiosità posso chiedere se il negozio dove è stata incordata tratta solo tennis oppure è un grande magazzino tipo decathlon, ecc.?

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Effettivamente ormai il danno è fatto, l'importante è non giocarci e vabbè meno tempo sta così meglio è.. intanto fai una foto, poi gliela puoi anche portare e chiedere spiegazioni così sanno che han fatto una caxxata..

E cmq per tagliare le corde

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
ma non va bene tagliare le corde in diagonale? Io ho sempre visto fare così

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Grazie mille MkTama90! Ho seguito quella procedura per tagliare.

Stebasso ha scritto:
per curiosità posso chiedere se il negozio dove è stata incordata tratta solo tennis oppure è un grande magazzino tipo decathlon, ecc.?


Il negozio in questione tratta solo tennis.

Comunque, domanda da un milione di euro... La racchetta è stata in quelle condizioni circa 2 ore a 21kg, secondo voi il telaio può essersi rovinato molto? Ho controllato con l'altra che ho e l'ovale è perfetto.. ma sono i danni non visibili che mi preoccupano..

Domani non posso andare dall'incordatore, cercherò di passare giovedì a sentire che dice..

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Insulti a raffica!!!! lol! scherzo...ma fino ad un certo punto...
Cambia negozio/incordatore però!!!!

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
tienila sotto controllo . Nel senso segnalaci ogni eventuale anomalia che riscontri quando giochi rispetto all'altra racchetta . Secondo me male che va avrai i grommet da buttare , ma non penso che il telaio si sia rovinato a tal punto da deformarsi . Comunque ciò non toglie l'enorme errore che ha fatto il tuo incordatore

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
tienila sotto controllo . Nel senso segnalaci ogni eventuale anomalia che riscontri quando giochi rispetto all'altra racchetta . Secondo me male che va avrai i grommet da buttare , ma non penso che il telaio si sia rovinato a tal punto da deformarsi . Comunque ciò non toglie l'enorme errore che ha fatto il tuo incordatore


Grazie Babolat, in settimana nuova la farò incordare nuovamente uguale all'altra(avevo cambiato il calibro per provare ad avere più controllo) e provando a fare una mezzoretta con entrambe vi segnalerò se avrò problemi...

Stasera vado a letto con un bel giramento... Sad Sad Sad

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Visto che hai tagliato però adesso come fai a dimostrarglielo? E per questo che nell'ultimo post mi ero "ravveduto" nel senso di fare foto e portargliela abbastanza in fretta..

Il telaio si rovina di più nella fase di incordatura sbagliata che a "rimanere così".. la cosa davvero importante è non giocarci quando succede una cosa del genere.. cioè anche da me se ne vedono regolarmente di head fatte a 2 nodi dal basso ecc.. però se sbaglia il pattern (cioè la disposizione delle corde proprio) meglio star sicuri e non giocarci per me.

Per "quanto" si sia rovinato non saprei dirtelo, nessuno può.. Sicuro bene non ha fatto, però 21 kg non è neanche esagerata come tensione.. potrebbe non aver fatto niente di che

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
Visto che hai tagliato però adesso come fai a dimostrarglielo? E per questo che nell'ultimo post mi ero "ravveduto" nel senso di fare foto e portargliela abbastanza in fretta..


Le foto le ho fatte! È stata la prima cosa che ho fatto! Smile

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Come ti capisco . Ormai anche io ho il terrore quando mi incoradno la racchetta . Ecco perchè ormai me le incordo da solo e facci fare agli altri solo quando sono in vacanza e non posso portarmi macchina e corde dietro

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
...penso non sia un giramento di testa... Suspect

Un errore del genere è gravissimo, ancor più se viene da un negozio che dovrebbe essere specifico, e più ancora visto che ha voluto decidere da solo non eseguendo il lavoro come richiesto (il che comporta oltretutto che avendo iniziato le orizzontali dal basso ed avendo sbagliato pattern ha giocoforza creato un angolo strettissimo tra montanti e traverse, più rischioso di qualsiasi altra caXXata -e già non son poche- precedentemente fatta... Incordatura fatta coi piedi, che fare? 432574 ).

Comunque tra un mese circa nella zona di Firenze andrò a
selezionare/istruire i responsabili di settore della catena Universo..potrai rivolgerti a loro Wink

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Siamo davanti all'ennesima imbarazzante figuraccia di un incompetente furbetto.
Io al tuo posto NON andrei nè ad insultarlo, nè a riportargli la racchetta, ma semplicemnte NON ci andrei MAI più sconsigliandolo pure a tutti i tuoi amici.
Quello che hai descritto è un fatto molto grave che può commettere un principiante che non conosce i telai e il mondo delle incordature in generale.
Ancora queste persone che dovrei definire "colleghi" non hanno capito quanto sia importante ISTRUIRSI, DOCUMENTARSI, APPLICARSI, prima di mettersi al servizio degli altri.

Io mica mi metto a cavare i denti o a togliere l'appendicite al primo che passa!

Pollice giu ancora una volta.

Penso che oggi come oggi, di incordatori veramente bravi e competenti, nel nostro paese ce ne siamo davvero pochi. Evil or Very Mad

Sarebbe utile, aprire una discussione, suddivisa per regioni e NON per provincia, con tutti gli incordatori conosciuti, certificati e fidati.
...ma deve essere una cosa di MASSIMA SELEZIONE.

Ad esempio, qui nelle Marche, oltre me e Corrado di Ancona, non nè conosco altri.

Mario prenditi la briga di fare un documento ufficiale di questo tipo, così gli utenti sanno dove andare e da chi andare anche facendosi qualche km in più!

Wink

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
La verità è che secondo me al giorno d'oggi per guadagnare si fa di tutto , anche improvvisarsi nei lavori che richiedono studio e dedizione. Contano sull'ingenuità del cliente

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
alegio20 ha scritto:
Grazie mille MkTama90! Ho seguito quella procedura per tagliare.

Stebasso ha scritto:
per curiosità posso chiedere se il negozio dove è stata incordata tratta solo tennis oppure è un grande magazzino tipo decathlon, ecc.?


Il negozio in questione tratta solo tennis.

Comunque, domanda da un milione di euro... La racchetta è stata in quelle condizioni circa 2 ore a 21kg, secondo voi il telaio può essersi rovinato molto? Ho controllato con l'altra che ho e l'ovale è perfetto.. ma sono i danni non visibili che mi preoccupano..

Domani non posso andare dall'incordatore, cercherò di passare giovedì a sentire che dice..
Ciao Ale...mi puoi mandare in PM chi è questo fenomeno che t'ha fatto la racca...potevi mandarmi un PM e se non avevi fretta io a Firenze la sera ci sono spesso...tempo qualche giorno te la venivo a prendere e poi te la riportavo fatta a regola d'arte... Smile per le corde potevi scegliere tra un centinaio di tipi diversi... Cool

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
alegio20 ha scritto:
Le foto le ho fatte! È stata la prima cosa che ho fatto! Smile


Se mi posso permettere... ti va di pubblicarle?
Sono curioso di vedere il "capolavoro".
Ciao e... buona fortuna per la prossima incordatura.

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Anche io sono molto curioso di vedere quel bel panorama

descriptionIncordatura fatta coi piedi, che fare? EmptyRe: Incordatura fatta coi piedi, che fare?

more_horiz
Io andrei ad insultarlo a voce alta e nell'orario di punta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere