Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corda monofilo EmptyConsiglio corda monofilo

more_horiz
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo fantastico forum e questo e' il mio primo messaggio!!! Vorrei un consiglio su quali mono provare sulla mia tflash300 2012. Vi do una mia piccola descrizione se puo servire:altezza 1.85 peso 85kg gioco sia il dritto che rovescio(una mano) con impugnatura strong easter, per lo piu' da fondo campo con leggero top,qulche discesa a rete, livello i.t.r. 3.5 piu' o meno, gioco in media un paio di ore a settimana.

Vi chiedo due o tre nomi di corde da provare,magari anche calibro e tensione.

Grazie a tutti in anticipo!!!Consiglio corda monofilo 953229

descriptionConsiglio corda monofilo EmptyRe: Consiglio corda monofilo

more_horiz
Giusto tre che vanno per la maggiore...TF RuffCode 1.25, 4 nodi, 23/22; Starburn V3S, 4 nodi, sempre 23/22; e Signum pro Tornado 1.25 (verticali)/Hyperion 1.23 (orizzontali) a 22.5/21.5

descriptionConsiglio corda monofilo EmptyRe: Consiglio corda monofilo

more_horiz
Grazie mille!!! Le provero' sicuramente,vedo che consigli i 4 nodi,ma posso incordare anche a 2?non so se il mio incordatore e' capace...!! mi hanno parlato bene delle tour bite,e le avrei subito a disposizione,come le vedi su quesso telaio? con questi mono quante ore ci posso fare?

descriptionConsiglio corda monofilo EmptyRe: Consiglio corda monofilo

more_horiz
Un ultima cosa,ho dato un'occhiata al sito Starburn, la corda V3S che mi hai consigliato sarebbe la vortex 3 triangolare?

descriptionConsiglio corda monofilo EmptyRe: Consiglio corda monofilo

more_horiz
Si può incordare a due nodi se sa usare pattern alternativi (ovvero non inizia le orizzontali dal basso) sennò è meglio il 4 (e se non lo sa fare o si rifiuta, cercati un altro incordatore).

Per le ore di gioco col Tourbite, dipende da calibro, tensione e stile di gioco (ovvio Wink ) ma in genere le sue 10/12 ore le fa anche sui calibri più sottili senza decadere prima come fa l'Alu per esempio.

Infine, la V3S è quella che hai visto Wink

descriptionConsiglio corda monofilo EmptyRe: Consiglio corda monofilo

more_horiz
Ancora grazie per i preziosi consigli, davvero gentile !!!Consiglio corda monofilo 953229

La v3s la provero' sicuramente,ne parlano tutti bene!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere