Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Recensione Vcore Xi 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
M4rk083
honogiulio
louis1
rudy77
rossano
mava
kiny75
marconadal
SirJulius
fracchio
J-Ego
Turbolz
mfortuna
Emicharles
jasper
longjohn
tet80
bolla
Hammer72
lucioa
giuntaman
Rizza
Carmine Conte
rafapaul
leo080580
fuma87
pasiut
freepeter
sergio gatti
gibellino gian piero
Marcotop65
giacomowrc
fabio5675
Konrad63
Gieppo
fede
angelocarbone
Eiffel59
Lorenzo Minghetti
carpanir
giascuccio
vfalini
niki
MikeF18
tiebreak
ronwelty
marco__65
mattiaajduetre
flainet
iSanti
GOMAX
mrnobody76
Cesare
hothell
Becker
Frank71
Tennis Forever
LaRana
Crisidelm
RenaTheWiz
Mark1976
fedmex
interceptor
infinitejest
Ziryab
69 partecipanti

descriptionRecensione Vcore Xi 98 - Pagina 6 EmptyRecensione Vcore Xi 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Provata oggi un ora.
Da premettere che il negoziante ha ritenuto (giustamente) di tutelare il grommet appiccicandoci su un nastro gommato che ha spostato il bilanciamento di almeno mezzo centimetro.
Il telaio era incordato con Yonex ptgp 125 23/23 4 nodi.
Che dire ragazzi...maledetti giapponesi!!!
Non faccio a tempo ad affezionarmi a una racca che ne sfornano un'altra che mi mette in crisi Sad
Il paragone è con una delle mie 97 tour hg incordata con starburn PTRB full 23kg e...regge!
Spinge parecchio (non so fare un raffronto preciso per via della corda differente ma penso più della 97);il tocco è decisamente in favore della 97...la 98 è pur sempre abbastanza profilata quindi pregi e difetti noti anche se paragonarla a una babolat è blasfemia! Al livello di consistenza sopratutto negli scambi veloci, i 30 grammi di differenza si sentono ma non si può dire che la 98 sia carente.
Il mio compagno di giochi l'ha usata "contro di me" per una mezz'ora, alternandola ad una APD e anche se non si può negare una certa differenza, penso si possa tranquillamente dire che ha una buona propensione alle rotazioni.
Per adesso è tutto,cercherò di compendiare alla prossima prova.
Buon tennis a tutti!!!

descriptionRecensione Vcore Xi 98 - Pagina 6 EmptyRe: Recensione Vcore Xi 98

more_horiz
Provata finalmente in una partitella e mi accodo ai commenti favorevoli su questo telaio. Veramente ottimo il back di rovescio, che con la Vcore98D tendeva a svolazzare un po' di più.

more_horiz
Ragazzi, qualcuno può farmi un paragone con la Blade Blx, in termini di potenza, controllo, precisione e maneggevolezza.
Grazie.

more_horiz
Rispetti alla blade la pallina esce più facilmente dal piatto corde per via dello schema aperto! C'è più potenza e facilità nel gioco ! Forse un pelo meno precisa ma sicuramente più maneggevole!

more_horiz
Preso finalmente le corde yonex poly tour 1.25 graphite come consigliato da fedmex! Speriamo che sia finita dopo la ricerca della racchetta anche quella delle corde !

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
Preso finalmente le corde yonex poly tour 1.25 graphite come consigliato da fedmex! Speriamo che sia finita dopo la ricerca della racchetta anche quella delle corde !

Ti confermo la bontà di queste corde!!...tra tutte quelle provate...sono quelle che ho trovato più performanti sia in termini di durata che di potenza e controllo.

Se hai un gioco di spin allora prova la ptg spin (azzurre)... veramente notevoli!!

more_horiz
iSanti ha scritto:
Mark1976 ha scritto:

Ti confermo la bontà di queste corde!!...tra tutte quelle provate...sono quelle che ho trovato più performanti sia in termini di durata che di potenza e controllo.

Se hai un gioco di spin allora prova la ptg spin (azzurre)... veramente notevoli!!

Le ptg sono montate sulle due vcore Xi 100 che sto provando.. Devo dire che sembrano nate apposta per il telaio.. Smile

more_horiz
Bene!! Grazie per i vostri commenti, vi farò sapere!

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
Rispetti alla blade la pallina esce più facilmente dal piatto corde per via dello schema aperto! C'è più potenza e facilità nel gioco ! Forse un pelo meno precisa ma sicuramente più maneggevole!

Si, soprattutto più maneggevole

more_horiz
io come molti di questa discussione provengono ho hanno la head ig rad che personalmente avevo customizzato con 4gr. di piombo a ore 12 e la differenza tra le due racchette è veramente tanta la head con delle solinco tour bite a 22/23 è un ottima racchetta che ti permette di spingere e giocare profondo con relativa semplicità a patto di essere sempre ben messo con le gambe la yonex invece pur se incordata per ora con una corda che non mi soddisfa molto.... la timo a 22/23 genera con esrema semplicità topponi alla nadal come dei bei missili nei colpi tirati a tutto braccio unica pecca secondo me e che al telaio yonex bisogno abituarsi con un paio di ore di palleggio essendo lo sweet spot posizionato in un'area completamente diversa dalle racchette tradizionali, per il resto mi ci sto trovando divinamente e tranne il periodo di primo rodaggio dove ad ogni tentativi di servizio in kick usciva una mozzarellina manna per l'avversario ora registrando un po' i colpi devo dire che la manegevolezza e l'incisività della racchetta sono sicuramente superiori alla head

more_horiz
Oggi mi chiama il mio pusher... "sono arrivate le yonex".... Ero entusiasta delle specifiche di TW e gli avevo chiesto di essere avvisato appena fossero arrivate

In pochi minuti sono li. Visti i dati TW avevo deciso di testare una 98.
Ci mettiamo al diagnostic e su 8 telai testati NESSUNO era in specifica.
Sul peso si oscilla tra i 307 ed i 308 contro i 305 dichiarati. Sul bilanciamento siamo tra i 316 ed i 318 contro i 315 dichiarati.

Questo sarebbe nulla, avevo già deciso di prenderne una quando mi viene in testa la prova dell'inerzia. Il motivo per il quale mi intrigavano queste nuove yonex era l'inerzia. Tenniswarehouse riporta 325 incordata.... "finalmente una yonex che spinge sul serio" avevo pensato.... Salvo testarla e vedere comparire 280... ma come?? non è possibile... purtroppo invece l'unico parametro identico a tutti i telai è stata l'inerzia ... un misero 280 per tutti e 8 i telai (ovviamente non incordata, ma i fasulli 325 dichiarati da TW sono lontani anni luce anche con le corde) Evil or Very Mad Twisted Evil

Insomma "la solita" yonex......... pale

Ho rifiutato il test buttandomi su una xi 100 ... vederemo

more_horiz
ecco questo non ci voleva...dicono le 98 spinga comunque di più..boh..ci sono rimasto malissimo Embarassed

more_horiz
Stefano, stai frequentando troppo Frank! :-)

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
.ci sono rimasto malissimo Embarassed

siamo in due...

more_horiz
più che con yonex però mi incacchierei con tw che mette dati completamente a caso ormai...boh

more_horiz
LaRana ha scritto:
Stefano, stai frequentando troppo Frank! :-)

Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 6 97171Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 6 97171Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 6 97171 rido anche se sono veramente incazz.... beh... diciamo deluso va... Laughing

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Oggi mi chiama il mio pusher... "sono arrivate le yonex".... Ero entusiasta delle specifiche di TW e gli avevo chiesto di essere avvisato appena fossero arrivate

In pochi minuti sono li. Visti i dati TW avevo deciso di testare una 98.
Ci mettiamo al diagnostic e su 8 telai testati NESSUNO era in specifica.
Sul peso si oscilla tra i 307 ed i 308 contro i 305 dichiarati. Sul bilanciamento siamo tra i 316 ed i 318 contro i 315 dichiarati.

Questo sarebbe nulla, avevo già deciso di prenderne una quando mi viene in testa la prova dell'inerzia. Il motivo per il quale mi intrigavano queste nuove yonex era l'inerzia. Tenniswarehouse riporta 325 incordata.... "finalmente una yonex che spinge sul serio" avevo pensato.... Salvo testarla e vedere comparire 280... ma come?? non è possibile... purtroppo invece l'unico parametro identico a tutti i telai è stata l'inerzia ... un misero 280 per tutti e 8 i telai (ovviamente non incordata, ma i fasulli 325 dichiarati da TW sono lontani anni luce anche con le corde) Evil or Very Mad Twisted Evil

Insomma "la solita" yonex......... pale

Ho rifiutato il test buttandomi su una xi 100 ... vederemo

Secondo me il dato dell'inerzia è da non considerarsi valido, perchè fornito da TWH e non da yonex..
Per il resto, mi sembra che i dati misurati non siano poi troppo distanti da quelli dichiarati (anche se 2 grammi comunque non sono una bazzeccola)..
Poi ti capisco perfettamente quando dici che vorresti più inerzia!!

more_horiz
ronwelty ha scritto:

Secondo me il dato dell'inerzia è da non considerarsi valido, perchè fornito da TWH e non da yonex..
Per il resto, mi sembra che i dati misurati non siano poi troppo distanti da quelli dichiarati (anche se 2 grammi comunque non sono una bazzeccola)..
Poi ti capisco perfettamente quando dici che vorresti più inerzia!!

Sarebbe come dici tu se yonex dichiarasse un inerzia, ma non lo fa.....

more_horiz
...e ribadisco: spinge parecchio!
A detta di un mio amico zozzolaro, più di una APD (anche se a me è risultato strano.
Se poi un diagnostic dice che la 98 non ha inerzia...avranno inventato qualcosa che sfida le leggi della fisica. ^_^
Leggere "la solita yonex" poi ...

more_horiz
Mi permetto di dire...CHISSENEFREGA
Ora sulle igpp il differente peso era avvertibile ( 12 grammi!!! ) e da solo avvertivo una differenza di peso. Tant' è che le avevo pesate apposta. Ma solo perchè avvertivo chiaramente un comporamento diverso.
Ma due grammi...come fate ad accorgervi della differenza? E l'inerzia? e due centesimi sul bilanciamento!!!
Ripeto: CHISSENEFREGA.
Hai provato la racchetta o questi dati sballati ti hanno fatto desistere? Dai provala. E vedrai la bontà del telaio. E l'inerzia che sia 280, 325 o 500 ti passerà via dalla mente.
Smile Smile Smile

more_horiz
Quella del mio amico che ho testato è 307g bilanciata a 316mm....direi in specifica!!

more_horiz
Ziryab ha scritto:

Leggere "la solita yonex" poi ...

Fermo, fermo!

Non l'ho detto con spirito polemico ma da "amante ferito!" LaughingLaughing

more_horiz
Becker ha scritto:
Quella del mio amico che ho testato è 307g bilanciata a 316mm....direi in specifica!!

Sicuramente sono io lo strano ma da yonex PRETENDO 305grammi + - 1gr e 315mm + - 1mm

more_horiz
La mia è precisa al grammo e al mm di bilanciamento ! cheers

more_horiz
Me la vendi?? Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 6 97171

more_horiz
Provata con yonex poly tour 1.25 graphite!
Direi che nonostante la mia scarsa forma e da 1 ora sola di lezione sembrano essere ottime, in tutto, spero la durata sia sufficiente!
Ringrazio fedmex per la dritta! Un pensiero solo...TROPPE PIPPE MENTALI!

more_horiz
Provata con yonex poly tour 1.25 graphite!
Direi che nonostante la mia scarsa forma e da 1 ora sola di lezione sembrano essere ottime, in tutto, spero la durata sia sufficiente!
Ringrazio fedmex per la dritta! Un pensiero solo...TROPPE PIPPE MENTALI!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: