Gatzu ha scritto: fabio77 ha scritto: ciao a tutti, spero sia la sezione giusta dove chiedere consigli.
ho iniziato a giocare dopo 20 anni(a 14 anni ero bravino....adesso un pò meno:-)) e mi trovo a dover scegliere la racchetta giusta per me. ho trovato un negozio dove gentilmente mi fanno provare diversi modelli di racchette prima di scegliere quella giusta. al momento ho provato: babolat aero drive gt cortex, babolat pure drive gt cortex, head speed 300, wilson blx pro open......e vorrei provare la wilson six one 100. quella con cui non riuscivo propio a giocare era la head speed 300.
devo dire che le babolat ,la pro open sono "facili" ,mentre la exo3 black non è male.
con le babolat ho l'impressione che dopo un pò mi faccia male l'avambraccio e il gomito è una questione di telaio(uso grip L4)?
chiedo gentilmente delle risposte semplici,visto che sono già molto confuso.
p.s. ho già acquistato la pd gt cortex e la exo3 black :-)))
grazie
Per chi riprende a giocare dopo la 30 ina e giocava in precedenza, per evitare spiacevoli inconvenienti al braccio, credo che la scelta piu' adatta sia tutto un altra tipologia di telaio.
Le APD e compagnia bella sono ottime racchette per agonisti, ma non per degli over trenta che vogliono riprendere a giocare ( parlo per esperienza personale).
Se quindi potresti modificare il tuo acquisto, il tuo braccio me ne sarà grato.
Se vuoi fare la mia stessa scelta prova una Prince exo3 tour 16x18 telaio veramente flessibile abbinato ad un incordatura ibrida signum pro: firestorm 1.25/micronite 1.30 22Kg/23Kg.
Oppure una bella prokennex Ki Q Tour.
Se non ti garbano le scelte fai pure le tue domande.
Saluti.
Konrad63 ha scritto: condivido quanto detto sopra, tanto che anch'io per lo stesso motivo, ho eliminato ad una ad una tutte le profilate ad alta rigidità dal mio borsone: APD in tutte le salse, PD, Juice, ecc appartengono ora al passato ed ultimamente uso una Prince Ozone tour 16x18, telaio molto simile alla Exo3, alternandola con PK Ki 5 e Q5
dal mio punto di vista miglior scelta non potevo fare, ti assicuro non ho piu' avuto l'ombra di un fastidio!
ciao
Gatzu ha scritto: Konrad63 ha scritto: condivido quanto detto sopra, tanto che anch'io per lo stesso motivo, ho eliminato ad una ad una tutte le profilate ad alta rigidità dal mio borsone: APD in tutte le salse, PD, Juice, ecc appartengono ora al passato ed ultimamente uso una Prince Ozone tour 16x18, telaio molto simile alla Exo3, alternandola con PK Ki 5 e Q5
dal mio punto di vista miglior scelta non potevo fare, ti assicuro non ho piu' avuto l'ombra di un fastidio!
ciao
E se lo dice konrad che è un grandissimo ci puoi credere.
Ehi grande il mio socio non sente piu' dolore grazie alla ki5 che ci hai venduto : perfetta.
Salutoni.
ciao ragazzi,ho altre domande!!!!!
al momento(dietro vostro consiglio) ho abbandonato i telai rigidi,ho provato una wilson steam(ra63-66),delle exo3 white(ra66) incordate con multi a 22-23kg e il dolore è sempre presente specie nei servizi e quando "stecco"(molto spesso purtroppo). adesso per convenienza(visto che devo provare diversi telai e tensioni) ho comprato le weiss cannon 6star(multi-mono 200mt) e stò facendomi incordare le(2) exo3 white a 20kg,sperando di non dover scendere ancora di tensione.
le mie domande però erano queste:
ho sentito dire che per il mal di gomito è meglio usare telai rigidi con corde morbide a basse tensioni(per mantenere la potenza) invece che telai morbidi.
non capisco come mai le pro
kennex,famose per essere racchette "curative" hanno dei telai rigidi tipo 70ra.
prima di comprare altre racchette(sono già a 6-7 in 2 mesi),vorrei sentire i vostri pareri.
p.s. al momento oltre alle "rigide" e "curative" pro
kennex, sto valutando: head radical s, radical os, speed 300, prince tour 18x20, 16x18, tour team 16x18.
se capitate a cagliari,vendo 2-3 racchette "ammazza gomito" e vi porto a cena
grazie