Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Review Vcore xi 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
teraki
goran66
makmilan
veronandrea
abracadabra78
sunsemperki
carpanir
roger n°1
Eiffel59
zar972
uolter74
wromax
donciak73
lunno
zerogradi
SirJulius
Morguez
max911
longjohn
gibellino gian piero
GOMAX
cristofer
tet80
RenaTheWiz
Iron
mdeluca
freepeter
PrinceLA
mfortuna
Chino
Ziryab
rafapaul
krystjan
Frank71
Nostradamis
KevinKline
giacomowrc
agassi
Cesare
Konrad63
misterrovescio
vfalini
Paolo070
matador66
m4nd
Gieppo
ektor1
tiebreak
Crisidelm
Hammer72
angelocarbone
fragarbo
rossano
Becker
Mark1976
LUK
ronwelty
niki
mattiaajduetre
iSanti
MikeF18
fedmex
66 partecipanti

descriptionvcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 5 EmptyReview Vcore xi 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premessa:
1) un'ora è poco. Tra una settimana avrà un minimo di senso in più
2) non mi piacciono le profilate. Ne ho provate alcune ( pro open, pd, apd, extreme pro vecchia e nuova ) ma le trovo rigide e "senz'anima"

In breve
Se ti piace giocare con la pro staff allora la 97 330 è la miglior racchetta possibile.
Se non è così allora la vcore xi 100 è la miglior racchetta 100/300.

Non in breve ( incordata YPTP 1,25 23/22)
Nessun effetto "wow" come con la 97 330. La 100 è onesta e fa tutto quello che fanno le altre ma con il benefit di avere un minimo di sensibilità e di non far male al braccio e/o articolazioni.
Non sono un amante ma le 100/300 le trovo tutte uguali. Poco più o poco meno mi danno sensazioni simili. Tra cui quella di essere dei lanciamissili.
Potenza davvero tanta. Controllo insomma. Rigidità eccessiva. Mancanza totale di "sentire" il colpo. Libidine zero.
Questa è in linea. Come le altre: nel bene e nel male.
Però rispetto alle altre un minimo di sensibilità la ho avuta e soprattutto seppur rigida, zero problemi alla spalla e al braccio.
Nessun effetto wow come detto e la sensazione ( probabilmente erronea e prevenuta ) di avere una tavola in rovere a rete.
Il mio amico che la ha provata cmq domani la va a comprare. Questioni di gusti.
Fastidioso ( e confermato anche da lui ) che il manico 3 è platealmente più grosso.
Battuta ottima e slice notevole.
Secondo me è da provare con la vortex V3 e qualche grammo al manico.

descriptionvcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 5 EmptyRe: Review Vcore xi 100

more_horiz
Mmm, 292g nuda, il bilanciamento con questo setup rimaneva invariato? Sembra interessante! Smile

more_horiz
Si si..invariato.
setup anche questo suggerito dai nostri BIG del forum Wink

more_horiz
presa una 300 da Tiebreak (immacolata è dir poco!) e provata oggi... nonostante abbia cambiato un sacco di telai, è la prima esperienza con la casa del sol levante e quindi l'isometrico!
in sintesi: tempo di adattamento quasi immediato (non pensavo!), la qualità costruttiva mi sembra decisamente all'altezza della fama e si percepisce, sensazioni positive da subito, danni collaterali da profilata inesistenti, con rigidità non pervenuta e nonostante la massa ridotta, una stabilità elevata
in generale rispetto alla Q5 che utilizzo da un po' di mesi come prima racchetta, l'ho trovata un filo meno maneggevole, ma più potente, una sensibilità molto buona e una compatibilità con più stili di gioco
domani, anzi oggi visto l'ora si replica per vedere come si comporta al classico "2nd day", per ora i miei complimenti alla Yonex!
una nota leggermente stonata per il grip: mi associo a quanto letto e confermo.... è davvero "enorme"! il 2 della Babolat sembra quasi piccolo al confronto

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
presa una 300 da Tiebreak (immacolata è dir poco!) e provata oggi... nonostante abbia cambiato un sacco di telai, è la prima esperienza con la casa del sol levante e quindi l'isometrico!
in sintesi: tempo di adattamento quasi immediato (non pensavo!), la qualità costruttiva mi sembra decisamente all'altezza della fama e si percepisce, sensazioni positive da subito, danni collaterali da profilata inesistenti, con rigidità non pervenuta e nonostante la massa ridotta, una stabilità elevata
in generale rispetto alla Q5 che utilizzo da un po' di mesi come prima racchetta, l'ho trovata un filo meno maneggevole, ma più potente, una sensibilità molto buona e una compatibilità con più stili di gioco
domani, anzi oggi visto l'ora si replica per vedere come si comporta al classico "2nd day", per ora i miei complimenti alla Yonex!
una nota leggermente stonata per il grip: mi associo a quanto letto e confermo.... è davvero "enorme"! il 2 della Babolat sembra quasi piccolo al confronto

Questi Jap Corrado son proprio strani, io ho giocato per un paio di mesi con una Super Rd tour 95 manico 4 che pareva un manico di scopa , il fondello era come se non ci fosse. ora fan i manici piu' grossi dei babolat. questi son matti davvero!

more_horiz
big Cesare, puo' essere che si siano francesizzati pure loro con le misure Smile
molto probabilmente cambiando grip tornerebbe tutto alla normalità, per ora ho piazzato un over molto sottile sopra poi si vedrà

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
big Cesare, puo' essere che si siano francesizzati pure loro con le misure Smile
molto probabilmente cambiando grip tornerebbe tutto alla normalità, per ora ho piazzato un over molto sottile sopra poi si vedrà

eh ma dovresti andare con lo skin feel e ricordo che m'avevi detto che non ti piaceva un granche'. vacca che memoria ragazzi, mi ricordo anche sta roba qui. poi invece mi scordo di comprare la pummarola al supermarket.

more_horiz
Cesare ha scritto:
....vacca che memoria ragazzi, mi ricordo anche sta roba qui. poi invece mi scordo di comprare la pummarola al supermarket.

Very Happy Very Happy

more_horiz
Che dire, caro Konrad benvenuto nel club! Wink

more_horiz
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:

eh ma dovresti andare con lo skin feel e ricordo che m'avevi detto che non ti piaceva un granche'. vacca che memoria ragazzi, mi ricordo anche sta roba qui. poi invece mi scordo di comprare la pummarola al supermarket.

Vero. Solitamente lo skinfeel aiuta a ridurre una mezza misura il manico, ad alleggerire un pò il peso della parte bassa della racchetta e, a chi piace, sentire un pò di più gli spigoli.

In questo caso però i primi 2 "effetti skinfeel" sono vanificati. Il grip originale è sottilissimo e leggero, quindi non si guadagna nulla in entrambi i casi sostituendolo.

L'unica cosa il grip originale è molto più morbido dello skinfeel, quindi la terza funzione funziona alla grande

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
In generale rispetto alla Q5 che utilizzo da un po' di mesi come prima racchetta, l'ho trovata un filo meno maneggevole, ma più potente, una sensibilità molto buona e una compatibilità con più stili di gioco

Mi ritrovo su tutto (ma già lo sapevi) Wink

more_horiz
Giudizio dopo 2 doppi e 4 singol:dpo il solito iniziale entusiasmo la prima crisi...la raccehtta e' bella si ma devi sempre colpire bene il top di dritto e' ottimo ma i colpi non sono ficcanti ed esplosivi...il back ' e' bellissimo una rasoiata ma quello e' il colpo mio lo faccio cosi' anche con un manico di scopa con la proopen era tutto piu' facile quasi quasi vado a prendermi una tflash 300 che avevo provato 10 minuti ed e' piu' simile alla proopen e spinge di piu' ed invece per fortuna ho resistito ,ho rigiocato ieri ed ho trovato gia' molto piu' feeling (era appunto il 4' singolo ma il secondo giorno consecutivo che l'avevo tra le mani) ed ho capito che devo aspettare ,devo iniziare a sntirla davvero perche' la racchetta e' bella ,in mano da davvero una bella sensazione di solidita' e maneggevolezza il dritto in top e' ottimo anche se ancora non e' cosi' incisivo(ma parliamo di un colpo in cui non sono un fenomeno) il back e' bello facile ficcante e basso va da solo anche se ancora devo assestarlo bene pure quello...e allora m sono convinto ad insistere e non fare il matto come al solito e sno sicuro che tra 2/3 mesi quando potro' sentirla veramente mia potro' togliermi belle soddisfazioni...l'unica cosa non ci vedo bene il black code 1.18 22 kg (che invece esaltava la pro open)voi cosa consigliereste come monofilo morbido(anche se poi fastidi veramente ZERO ed io sono uno che soffre d'epicondilite)?

Buon 2013 a tutti!!!!!

more_horiz
Qualcuno ha misurato la rigidità effettiva della 300 g ?
E' vero che sembra meno rigida della precedente ?
grazie

more_horiz
mi sembra di aver capito che sia una racchetta ottima per rotazioni e sensibilita' per una profilata , ma con una palla non troppo cattiva e pesante o sbaglio ?

more_horiz
si piu' o meno ma mi serve ancora tempo x giudicarla bene...

more_horiz
ragazzi scusate la domanda che può apparire un po' stupida e OT ma...i passacorde della nuova xi 100 sono compatibili con quella della 100s?

more_horiz
Secondo me no visto che comunque il piatto è abbastanza diverso.. Sad

more_horiz
MEA CULPA!
Come potete leggere in OP ero stato drastico su questa racchetta. Oggi ho provato quella di un mio amico pesantemente customizzata e
1) manico 2 tutta la vita. Meno ciccioso e piu squadrato, con l'overgrip è perfetto e corrisponde a un 3 pieno
2) un'altra racchetta! Davvero! Tanto che gli ho chiesto se la aveva comprata in negozio ( o visti i suoi trscorsi ) avesse acccesso a una qualche forma di pro room. Mimha risposto che la ha comprata in negozio e customizzata come tutte le sue pd precedenti. Overgrip + 6 grammi a ore 12 e 6 grammi a ore 6. Bilanciamento cambia poco e cosi glimpiace. E io ripeto: mamma mia.
Piena e mi vergogno a dirlo: pastosa!!! Un'altra rachetta. Tutti i colpi ( tranne back rovescio ) fluidi e pieni. Quasi un barlume di sensibilita ( cosa maimprovata con le profilate ). Zero vibrazioni, piatto grande e permissiva nei recuperi e nellepalle decentrate. Dopo 10 minuti il io amore per la 97 330 stava barcollando, certezze granitiche sulle profilate si stavano sgretolando, la mia 98xi sembrava un giocattolo. Da ignorante non so e nonpemsavo meanche che un tale setup potesse funzionare e così bene da stravolgere in positivo una racchetta. Palla pesante, impatto,morbido e pieno, a rete ottima e servizio devastante. Dimenticavo: corde yptp 23/22 4 nodi.
Incredibile, davvero incredibile.
Viene da pensare che se la yonex abesse fatto una versione da 315 avrebbe fatto il botto. Consiglio ( nonn in partita contro di me ! ) vivamente di provare queto setup.

more_horiz
ci credo, lo swingweight sarà salito alle stelle!! vcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 5 97171
Beati voi che potete concedervi questi custom!!!

more_horiz
Mike, anche la 100s, con un po' di piombo che non snaturi il bilanciamento, non rende male in effetti.
E, infatti, le Yonex >300 gr, , in genere, piacciono molto (su tutte le 310 e 330 grammi della tour 97, ma é da qualche anno cmq che si parla bene della tour prima e della hg dopo...son belle racchette, con cui ti diverti parecchio. Vanno sapute manovrare, s'intende.
Se piacque anche a Frank, per poi fare una scelta più facile e scegliere le TF, allora son buone davvero.)

more_horiz
@rossano

io ho messo tempo fa 2+2 grammi ad ore 2 e 10..ha stabilizzato un po' il telaio, ma non ci sono stati cambiamenti stravolgenti.

Per fare un custom che non cambi il bilanciamento ma che dia effetti positivi cosa dovrei fare secondo te/voi?

more_horiz
Ma...

di regola gli stessi grammi ad ore 3-6-9 12 controbilanciati sotto il manico (tipo 3-4 grammi) dovrebbero dare "massa", senza snaturare troppo il telaio.

Ma anche una piuma messa su un telaio, pur sempre customizzazione si tratta. Un po' mi rimangio quello che ho detto prima, lo so.

Fai una cosa: chiedi a Kennex...lui lo sa sicuro...scratch

more_horiz
vcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 5 97171 KENNEXXXX !!!!!

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
vcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 5 97171 KENNEXXXX !!!!!

ah ma che stavate a piamme per el c..?

comunque io a mike il consiglio gliel'ho dato rossano, magari mandami un pm quando sparli di me.

more_horiz
io sinceramente no, anche perchè non avevo ancora letto tutta la diatriba sull'altro post...

more_horiz
in MP?
in MP si risolvono le diatribe personali.
La nostra non é tale.

more_horiz
rossano ha scritto:
in MP?
in MP si risolvono le diatribe personali.
La nostra non é tale.

ok Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: