Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Review Vcore xi 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
teraki
goran66
makmilan
veronandrea
abracadabra78
sunsemperki
carpanir
roger n°1
Eiffel59
zar972
uolter74
wromax
donciak73
lunno
zerogradi
SirJulius
Morguez
max911
longjohn
gibellino gian piero
GOMAX
cristofer
tet80
RenaTheWiz
Iron
mdeluca
freepeter
PrinceLA
mfortuna
Chino
Ziryab
rafapaul
krystjan
Frank71
Nostradamis
KevinKline
giacomowrc
agassi
Cesare
Konrad63
misterrovescio
vfalini
Paolo070
matador66
m4nd
Gieppo
ektor1
tiebreak
Crisidelm
Hammer72
angelocarbone
fragarbo
rossano
Becker
Mark1976
LUK
ronwelty
niki
mattiaajduetre
iSanti
MikeF18
fedmex
66 partecipanti

descriptionvcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 3 EmptyReview Vcore xi 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premessa:
1) un'ora è poco. Tra una settimana avrà un minimo di senso in più
2) non mi piacciono le profilate. Ne ho provate alcune ( pro open, pd, apd, extreme pro vecchia e nuova ) ma le trovo rigide e "senz'anima"

In breve
Se ti piace giocare con la pro staff allora la 97 330 è la miglior racchetta possibile.
Se non è così allora la vcore xi 100 è la miglior racchetta 100/300.

Non in breve ( incordata YPTP 1,25 23/22)
Nessun effetto "wow" come con la 97 330. La 100 è onesta e fa tutto quello che fanno le altre ma con il benefit di avere un minimo di sensibilità e di non far male al braccio e/o articolazioni.
Non sono un amante ma le 100/300 le trovo tutte uguali. Poco più o poco meno mi danno sensazioni simili. Tra cui quella di essere dei lanciamissili.
Potenza davvero tanta. Controllo insomma. Rigidità eccessiva. Mancanza totale di "sentire" il colpo. Libidine zero.
Questa è in linea. Come le altre: nel bene e nel male.
Però rispetto alle altre un minimo di sensibilità la ho avuta e soprattutto seppur rigida, zero problemi alla spalla e al braccio.
Nessun effetto wow come detto e la sensazione ( probabilmente erronea e prevenuta ) di avere una tavola in rovere a rete.
Il mio amico che la ha provata cmq domani la va a comprare. Questioni di gusti.
Fastidioso ( e confermato anche da lui ) che il manico 3 è platealmente più grosso.
Battuta ottima e slice notevole.
Secondo me è da provare con la vortex V3 e qualche grammo al manico.

descriptionvcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 3 EmptyRe: Review Vcore xi 100

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
su racchette originali è piuttosto grave questo errore..........

Probabilmente il responsabile della linea farà harakiri per questo!!...avrà una morte onorevole.

I jap ci tengono tanto all'onore.

study

more_horiz
verrà crocifisso in sala mensa alla fantozzi .D

more_horiz
la xi 100 che ho io pesa 320 gr incordata senza vibra e overgrip. "Nuda" era 302 grammi

more_horiz
in questa l'inerzia era giusta?

more_horiz
Anche in questo caso con i dati di tenniswarehouse non ci siamo, ma almeno non siamo ad anni luce come nel caso della 98.

292 non incordata.

more_horiz
Altro che harakiri .., poveretto !!!

more_horiz
La mia nuda è 300 gr precisi. In assetto da combattimento 328gr.

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Anche in questo caso con i dati di tenniswarehouse non ci siamo, ma almeno non siamo ad anni luce come nel caso della 98.

292 non incordata.

Ma come fa a spuntarla contro la organix8 Evil or Very Mad

more_horiz
ektor1 ha scritto:

Non mi dire che hai trovato la tua racchetta perchè non ci credo vcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 3 97171

more_horiz
Becker ha scritto:
tiebreak ha scritto:

292 non incordata.

Lunedi sera lo saprò Cool

more_horiz
tiebreak ha scritto:
ektor1 ha scritto:

Non mi dire che hai trovato la tua racchetta perchè non ci credo vcore - Review Vcore xi 100 - Pagina 3 97171

Non ci crederei mi sono fatto la coppia!

La prima in assoluto dopo una ventina di racchette nel corso dell'ultimo anno.

Mi sono trovato molto bene. Ma anche con altre era iniziato un ottimo filing ma sai come è andata a finire...

Provo a resistere almeno un paio di settimane!

more_horiz
ragazzi, qualcun'altra opinione sulla 280g? non lo so..ho voglia di provare racchette leggere, dato che in torneo mi sfiacco in due set e magari con più maneggevolezza riesco a spingere meglio...( sono un hobbit per intenderci )

more_horiz
Ciao, provata oggi per un'ora e mezza.
Ottime impressioni anche se andrebbe provata di più.
nuda 282gr, incordata+overgrip e vibrakill 309gr finiti.
Si nota il peso in testa così come lo sweetspot verso la testa.
Leggera e maneggevole, ottimo feeling da fondo campo e a rete.
Quando gli chiedi di tirare lo fa senza problemi e tira sorprendentemente forte per il suo peso.Perdona abbastanza e sui recuperi è ottima.
Mi sono sentito particolarmente sicuro sui rovesci in top più che con altre racchette, vuoi forse anche per la sua maneggevolezza.
Rovescio in back una delizia così come i colpi molto arrotati, se vuoi effetti con questa di diverti sicuro.
Unica pecca è il servizio, ho fatto fatica a spingere la prima quando volevo, forse perchè è da capire ancora come tirargli fuori il meglio su questo colpo.
Sarei curioso di riprovarla con giusto qualche grammo in più qua e la per renderla più cattivella soprattutto sul servizio.
Aspetto in merito qualche consiglio se qualcuno ha già effettuato qualche custom su questo bel telaio.
Giudizio tutto sommato molto positivo, è una racchetta che fa divertire senza il minimo sforzo, vibrazioni e affaticamenti articolari inesistenti.
Ribadisco che il mio giudizio è da prendere con le pinze data una prova limitata con molta umidità e campo pesantissimo.
Spero di esserti stato d'aiuto. Wink
Aspetto di sentire qualche altra recensione sulla 300gr., finita dovrebbe arrivare sui 326gr più o meno.Bella bestiolina.

more_horiz
La 300 l'ho usata tre ore. Peso 328 grammi full.
Incordata con Starburn CTT 1,27 a 21x22 kg.
Appena impugnata non ho avuto particolari sensazioni che facessero intravedere la resa nella fase di utilizzo.
In realtà sono bastati pochi scambi per rendermi conto della bontà della racchetta.
Top di dritto e back di rovescio veramente notevoli.
Il rovescio in top è ancora da tarare.
Servizio sempre all'altezza si piatto che caricandolo di effetto.
Nota di merito anche per l'armeggio . Nonostante abbia trascorso un lungo periodo con l'epicondilite, per il momento nessun fastidio.
Probabilmente la tirerò un kg in più ( 22 x23)

more_horiz
Noo!! Ektor! Cosa mi dici mai!?
Facci provare ancora qualche 300gr. 16*19 100 piatto, nuova di zecca,
non ti fermerai certo alla Xi 100...
(Però, se non ricordo male, anche la 100s ti era piaciuta...forse la Yonex é nelle tue corde davvero...)

more_horiz
rossano ha scritto:
Noo!! Ektor! Cosa mi dici mai!?
Facci provare ancora qualche 300gr. 16*19 100 piatto, nuova di zecca,
non ti fermerai certo alla Xi 100...
(Però, se non ricordo male, anche la 100s ti era piaciuta...forse la Yonex é nelle tue corde davvero...)

Non tentarmi. Questa mattina torneo sociale e mi sono schierato con ......... una mitica Q30 con setup a 305 grammi.
Uno spettacolo.......

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Becker ha scritto:
tiebreak ha scritto:

292 non incordata.

Lunedi sera lo saprò Cool

Ieri sera con tiebreak testata la yonex , bella racchettina ..lascio a lui i commenti Wink

more_horiz
Non la spunta con la Organix. Però come rapporto potenza/manovrabilità è la migliore racchetta delle 31 provate negli ultimi 14 mesi

Un gradino inferiore come potenza alla Organix ed un gradino superiore come manovrabilità. Nessun'altra racchetta si era mai avvicinata così tanto alla "tedesca" come peso palla conservando una manovrabilità superiore

Ad esempio, un'altra delle migliori racchette provate, la BB Delta Core pro, ottima come potenza ed impatto crollava sotto il profilo della manovrabilità/gestione del peso

Altro dato positivo, è una macchina da spin. Oltre ad essere una mezza pippa arroto anche pochino... ecco, nonostante ciò mi uscivano topponi a me sconosciuti. m4nd, giocatore di tutt'altro livello rispetto al mio, quando gli ho dato la xi 100, mi obbligava a colpire la pallina sempre al di sopra della spalla, cosa che non capitava, o capitava molto meno, con le altre 5-6 racchette che stavamo testando.

Unica cosa il mio esemplare test aveva un inerzia di 291 senza corde. Stamattina mi reco ad acquistarla, sulle 6 disponibili 5 avevano un'inerzia di 280 ed una di 286. Senza avere gli stumenti per testarla, si rischia dopo una prova, acquistando un altro esemplare di giocare con un'altra racchetta. Attenzione.

Purtroppo è evidente che anche yonex, pur conservando il made in japan, si sta cinesizzando.

Ultima modifica di tiebreak il Mar 4 Dic 2012 - 18:56 - modificato 1 volta.

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Non la spunta con la Organix. Però come rapporto potenza/manovrabilità è la migliore racchetta delle 31 provate negli ultimi 14 mesi

Un gradino inferiore come potenza alla Organix ed un gradino superiore come manovrabilità. Nessun'altra racchetta si era mai avvicinata così tanto alla "tedesca" come peso palla conservando una manovrabilità superiore

Ad esempio, un'altra delle migliori racchette provate, la BB Delta Core pro, ottima come potenza ed impatto crollava sotto il profilo della manovrabilità/gestione del peso

Altro dato positivo, è una macchina da spin. Oltre ad essere una mezza pippa arroto anche pochino... ecco, nonostante ciò mi uscivano topponi a me sconosciuti. m4nd, giocatore di tutt'altro livello rispetto al mio, quando gli ho dato la xi 100, mi obbligava a colpire la pallina sempre al di sopra della spalla, cosa che non capitava con le altre 5-6 racchette che stavamo testando.

Unica cosa il mio esemplare test aveva un inerzia di 291 senza corde. Stamattina mi reco ad acquistarla, sulle 6 disponibili 5 avevano un'inerzia di 280 ed una di 286. Senza avere gli stumenti per testarla, si rischia dopo una prova, acquistando un altro esemplare di giocare con un'altra racchetta.

Purtroppo è evidente che anche yonex, pur conservando il made in japan, si sta cinesizzando.

Grazie delle impressioni!! Parli della 300 grammi vero?? Smile

more_horiz
si scusa, ho omesso di scriverlo. 300 grammi

more_horiz
Ho avuto le tue stesse impressioni.. Mentre la 280 mi é sembrata un po' "scarica"...

more_horiz
E soprattutto...la compari con la organix8 di 300 o 315 gr? Razz

more_horiz
organix 300 grammi

more_horiz
Ok thanks Smile

more_horiz
@tiebreak, dove CAI ad acquistarle?