Un saluto a tutti. In questo periodo ho avuto la possibilità di provare molte racchette... Sono andato alla ricerca di quella che mi desse le sensazioni migliori. Alla fine posso dire che le 2 racchette con cui mi sono trovato meglio sono state la wilson blade 98 blx e la head speed mp 315 18x20. Il feeling migliore l'ho avuto con la speed grazie alla sua maneggevolezza e alla sua precisione nei colpi, l'unico problema che ho riscontrato è che dopo un'oretta di gioco, il dorso della mano incominciava a essere indolenzito, e ciò mi ha fatto un pò tentennare sul suo acquisto. Invece la blade se l'è sempre cavata bene. L'unica pecca forse è proprio la maneggevolezza... Siccome sto cercando una via di mezzo tra le 2, guardando i parametri delle 2 racchette, mi è venuto in mente che potrei customizzare la blade, bilanciando la racchetta un pò più verso il manico ( aumentando così la maneggevolezza e il controllo). Voi che ne pensate? Siccome sono alle prime armi in custom, cosa ne pensate se utilizzassi delle strisce di piombo sul manico? E quanti grammi mi consigliereste? In seguito se sostituissi il grip con uno in cuoio la cosa potrebbe andare bene? Attendo vostre risposte. Grazie. ;-)