Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptySecondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Ragazzi avevo iniziato a esporre il mio problema su un altro topic però ho preferito aprirne un altro più specifico. Gioco ormai da 1 anno con la mio pro open che attualmente è in panchina per cambio corde. Il maestro mi ha dato la possibilità di giocare con la sua prestige liquidmetal midplus (che in teoria dovrebbe essere un telaio più difficile) nelle ultime tre lezioni e sto avendo sensazioni decisamente positive: riesco a forzare tenendo la palla in campo, volée mi entrano più facilmente e più pulite.
Mi ha detto che volendo me la vende a un prezzo basso e considerando che ho intenzione di iniziare tornei una seconda racchetta sarebbe necessaria (anche se non sarebbe una coppia di racche uguali).

Mi interrogavo allora su come agire: lasciar perdere e continuare soltanto con la mia pro open, prendere la prestige dell'istruttore oppure prendere un terzo telaio adatto.
Sto trovando infatti assolutamente nessun problema col piatto più piccolo (93 che corrisponde al 90 wilson) e non sento fatica per il peso maggiore (330) e ho sentito spesso parlare di telai con queste caratteristiche definiti eccellenti. Potrei prendere il modello nuovo della prestige anche se ho sempre adorato la prostaff 90 Twisted Evil Che dite? Non vorrei affrettarmi e compiere passi falsi.

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Giocare con un maestro che ti mette sempre la palla bene è una cosa, giocare in partita è un altro sport. E' quando sei costretto a colpire in corsa che vengono fuori tutti i limiti di una racchetta difficile.

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Si certo infatti ho sbagliato a non specificare, abbiamo fatto lezioni e cesti ma anche scambi fra compagni simulando partite e poi anche partite vere e proprie sia singolo che doppio. E fidatevi, quando gioco contro la mia ragazza c'è un agonismo degno di rafa-roger xD Non siamo di altissimo livello ma facciamo comunque scambi sostenuti poi certo con avversari di molto superiori non ho potuto provare

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
io di solito sconsiglio sempre di acquistare una coppia diversa , perchè se per caso ti capita in torneo di rompere come fai a risolvere il problema ? Perciò secondo me anche se non si ha la possibilità di fare la coppia le racchette da torneo dovrebbero avere almeno qualcosa in comune come il peso la potenza , la maneggevolezza o il controllo. E' inutile averne 2 diverse in partita , perchè se ne rompo una devo aspettare almeno 30 minuti prima di riabituarmi all'altra . Non so se mi sono spiegato bene . Ditemi se c'è qualcosa che non va .

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
La prestige come la pro staff sono telai che ti danno al primo utilizzo sensazioni che nessun altra racchetta ti può dare.. sono pesanti, precise, solide e chi più ne ha più ne metta. Se giochi partitelle della domenica posso dirti che puoi avere tranquillamente racchette estremamente diverse, tanto anche se rompi stai giocando tra amici.
Se inizi a giocare tornei ti consiglio di prendere una coppia o almeno due racchette similari..... però. scordati piatti sotto i 95. Visto che è da poco che giochi, la pro open con il suo 100 di piatto è ottima.

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Si diciamo che sarei interessato anche all'acquisto in previsione dei tornei. Non avrei intenzione di comprare un altra pro open al momento in quanto non ho soldi da parte, la prestige potevo però prenderla a poco in quanto vecchia racchetta del maestro e allora ci stavo facendo un pensiero.
Come ho già detto ci sto giocando meglio che con la mia pro open al momento, giovedì ho un'altra lezione e vedo quale delle due utilizzerò.
Intanto datemi pure altri consigli/suggerimenti magari pure da chi utilizza questi telai sono ben disposto ad ascoltare.

ps: mi ero sbagliato a scrivere nel primo post, è la prestige mid non la mp

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Lascia perdere assolutamente, non hai nè il livello di gioco, nè la capacità di gestire un telaio con cui non ci giocano nemmeno i professionisti, e non la potrai avere almeno finchè non diventerai un bel seconda categoria.

Fatti un giro sui vari forum e vedrai che troverai la tua seconda Pro Open usata ad un prezzo decente.

Due telai diversi nel borsone sono ingestibili in torneo a meno che tu non abbia un braccio d'oro, di quelli baciati da Dio, o che tu sia un fabbro per cui male per male va bene tutto.

E lascia stare pure la Pro Staff 90.

Mi meraviglio anche di un maestro che tenta di rifilarti un telaio così difficile al tuo livello di gioco.....un bravo maestro coscienzioso ti avrebbe detto le stesse cose che ti sto dicendo io.

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Ok grazie per l'onestà, diciamo che più che rifilarmelo ho chiesto ironicamente se me lo vendeva perche mi ci stavo trovando bene, lui pero quando me l'ha fatto usare ha detto subito che era impegnativo e bisogna va spingere di più.al momento purtroppo ho altre spese da sostenere e un altra pro open non posso prenderla, se la prestigee la mette a pochissimo la prendo come racchetta "domenicale" e di ripiego nel frattempo se rompo in torneo? Anche perche a parte labopen ho soltanto una vecchia adidas in legno xD

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
bhè potresti giocare con l'adidas in legno . No? Very Happy

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
TheDon ha scritto:
Ok grazie per l'onestà, diciamo che più che rifilarmelo ho chiesto ironicamente se me lo vendeva perche mi ci stavo trovando bene, lui pero quando me l'ha fatto usare ha detto subito che era impegnativo e bisogna va spingere di più.al momento purtroppo ho altre spese da sostenere e un altra pro open non posso prenderla, se la prestigee la mette a pochissimo la prendo come racchetta "domenicale" e di ripiego nel frattempo se rompo in torneo? Anche perche a parte labopen ho soltanto una vecchia adidas in legno xD




Spalama ha ragione. Aggiungo che invece di buttare soldi (anche se pochi) in una prestige No, tienili da parte per la futura pro open perchè se fai i tornei DEVI avere 2 telai uguali, non simili. Nel frattempo per evitare di rompere in torneo magari quando vedi che le corde hanno qualche ora di troppo sul groppone e stai per cominciare le gare, fai reincordare. Certo, se rompi le corde ogni 2 ore la cosa non è fattibile Secondo telaio: consigli da chi ne capisce 97171

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Ok mi avete convinto, spero a questo punto domani abbia pronta la mia pro open così da convincermi che gioco meglio con quella xD In ogni caso non è che non mi fidi di voi ma per pura curiosità, come mai in queste ultime lezioni sto trovando sensazioni migliori con la prestige? Sto semplicemente giocando meglio/forzando di più stimolato dalla "novità"? Magari il gioco apparentemente migliorato dipende soltanto da uno dei fattori diversi fra le due racchette, che ne so il peso maggiore o la minore spinta mi aiuta ad essere meno falloso. Da quale pensate dipenda? Così da poter evidentemente fare qualche cambiamento al telaio che già ho (e alle corde).

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
TheDon ha scritto:
Ragazzi avevo iniziato a esporre il mio problema su un altro topic però ho preferito aprirne un altro più specifico. Gioco ormai da 1 anno con la mio pro open che attualmente è in panchina per cambio corde. Il maestro mi ha dato la possibilità di giocare con la sua prestige liquidmetal midplus (che in teoria dovrebbe essere un telaio più difficile) nelle ultime tre lezioni e sto avendo sensazioni decisamente positive: riesco a forzare tenendo la palla in campo, volée mi entrano più facilmente e più pulite.
Mi ha detto che volendo me la vende a un prezzo basso e considerando che ho intenzione di iniziare tornei una seconda racchetta sarebbe necessaria (anche se non sarebbe una coppia di racche uguali).

Mi interrogavo allora su come agire: lasciar perdere e continuare soltanto con la mia pro open, prendere la prestige dell'istruttore oppure prendere un terzo telaio adatto.
Sto trovando infatti assolutamente nessun problema col piatto più piccolo (93 che corrisponde al 90 wilson) e non sento fatica per il peso maggiore (330) e ho sentito spesso parlare di telai con queste caratteristiche definiti eccellenti. Potrei prendere il modello nuovo della prestige anche se ho sempre adorato la prostaff 90 Twisted Evil Che dite? Non vorrei affrettarmi e compiere passi falsi.
fai iscrivere il tuo maestro al forum,ricevera' sicuramente molto affetto Very Happy ......lascia stare la prestige e prenditi una seconda pro open,ascolta i nostri consigli DISINTERESSATI Wink

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Ok abra ormai il concetto mi è chiaro, l prestige rimane al maestro xDA questo punto quando dovrò farmj la pro open mi prendo il modello 2012? (Io ho la 10). Ho sentito che ha un miglioramento non particolarmente evidente ma ce l'ha e sarebbe un telaio praticamente uguale x fare coppia.

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Alla fine avevate tutti ampliamente ragione Secondo telaio: consigli da chi ne capisce 810504 Ho giocato con avversari più impegnativi ed ecco lì che la prestige non era più la racchetta eccellente che sembrava prima, ho ripreso in mano la pro open e la speed elite della mia ragazza e devo dire che la differenza è abissale, quando impatto la palla sento lo spessore diverso della racchetta e una facilità maggiore per fare viaggiare la palla. E' comunque stato interessante poter provare racchette così diverse, mi sono sempre chiesto la differenza pratica nell'utilizzarle. Appena ho qualche soldo da parte mi prendo la seconda pro open, da vedere se trovo un'altra 2010 o opto per il nuovo modello.

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Cvd

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Wink Visto che ci sono senza dover aprire un topic in futuro volevo chiedervi cosa ne pensate della juice 100 invece. Dovrebbe essere abbastanza simile alla pro open (con la possiblità quindi di farci coppia) ma ne ho sentito parlare come un buon upgrade. Cosa ne dite? Questa almeno non dovrebbe essere complicata come la prestige xD In ogni caso è curiosità, prendere un'altra pro open mi andrebbe comunque bene.

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
la wilson juice non può essere paragonata alla pro open secondo me dal punto di vista della potenza perchè è superiore la juice . Secondo me i telai non sono compatibili

descriptionSecondo telaio: consigli da chi ne capisce EmptyRe: Secondo telaio: consigli da chi ne capisce

more_horiz
Capisco quindi alla fine non sarebbero comunque ben assortiti e c'è il rischio che non riesca a gestire una potenza maggiore. Grazie per l'aiuto Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere