Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














HEAD PRESTIGE S....leggete!

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
rovescio
marconadal
AndreaB
interceptor
FernandoC.
Kmore
FedEx
Sp3CtR3
babolat94
gianlugi1978
peppeapd76
15 partecipanti

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyHEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
salve ragazzi,

ieri ho finalmente provato la racca in questione...incordata con P2 da 1.20 tirate a 23/22 a 4 nodi.
premesso che uso (o usavo) le apd, la primissima sensazione dopo quasi 2 ore di prestige avendo ripreso una adp e stata quella di avere in mano un "RASTRELLO"!!!! rigida, secca, dura...sembrava addirittura piu pesante... Shocked!!
il mio personale giudizio...paragonata anche alla apd comunque e il seguente...
la prestige e' un eccellente racchetta...veramente di qualita...e non difficile da usare.
rispetto alla apd...piu potenza, piu velocita di palla, piu controllo, piu confort, piu precisione...un po piu difficile e toppa meno....ma chi se ne frega!!!
servizio piatto potentissimo, slice e kick ottimi...rovescio a una mano in top una fucilata!!!
la palla esce benissimo dal piatto corde, colpo pastoso e pieno nonostante le corde non siano il massimo del confort...la palla la metti dove vuoi....pesante e profonda molto ma molto di piu della apd! e infine i colpi di chiusura specialmente piatti...non perdonano...!!
credo che con le corde giuste e piu adatte a questo telaio....sia davvero fantastica!
a tal proposito vi chiedo consigli in merito...e se siete daccordo con la mia disamina!!??

saluti....

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Ciao Peppe, quante ore hai provato la S? Perchè anche a me ha dato la stessa impressione la prima volta (io gioco con la Tflash 300 che è molto simile alla Apd), ma poi l'effetto novità è svanito subito e l'ho rivenduta immediatamente: secondo me, la Prestige S non è ne carne ne pesce, non è potente e non arrota come una profilata e non è precisa e tagliente come una Prestige..pessimo espediente commerciale per vendere un telaio con un nome sacro per il tennis!!!

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
l'ho provata per 2 ore ieri mattina e un ora e mezza nel pomeriggio...
comunque continuero a provarla...e poi vedro' anche se per adesso sono molto convinto di quello che ho detto e delle mie sensazioni...
tu con che corde l'avevi provata?

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Strano perchè leggendo altri post , si dice che sia un 'ottima racchetta

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Strano perchè leggendo altri post , si dice che sia un 'ottima racchetta


quoto in pieno!!!! per me lo e' alla grande!!! Smile

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Io attualmente gioco con la Radical IG Pro, ma se potessi non ci penserei due volte a passare sulla linea Prestige! Tutta la linea Prestige è il top di gamma Head. Però tecnicamente e fisicamente devi essere messo bene. Sono racchette fantastiche. Stavo pensando di passare alla Prestige IG Pro chissà magari a Natale ci faccio un pensierino Laughing

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Io ho la S...portata a 350 g con piombo a h 3 e 9 e sotto al manico+grip in cuoio...mi trovo molto bene...

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
FedEx ha scritto:
Io ho la S...portata a 350 g con piombo a h 3 e 9 e sotto al manico+grip in cuoio...mi trovo molto bene...


che corde monti...calibro e tensione...e sopratutto come ti ci trovi??

ciao

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Allora, finora ho provato l'ibrido Head FXP Blend a 22 kg, trovandomi bene...
Poi l'ibrido Firestorm/Tour Bite (FS 1.25, TB non ricordo) sempre 22 kg che è un po' duretto, ci si gioca bene dopo due ore...
Tra poco monterò FS/Micronite 23/24.5 kg e vedremo...

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
io vorrei provare Head RIP CONTROL 17...magari 24.5/23.5 visto che e' un multi....
come mono vorrei provare black code da 1.24...a 22/21...oppure adrenaline da 1.20...sempre 22/21
come ibrido non saprei avevo provato sulla apd pht da 1.25 e xcel french open da 1.30...23/24...un sogno .. ...ma solo per 8 ore...
qualcuno mi consiglia un ibrido per questo telaio??
io sto meditando su pro hurrican da 1.25 e xcel power da 1.30..magari 24/25...???

Ultima modifica di peppeapd76 il Lun 12 Nov 2012 - 15:46 - modificato 1 volta.

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Tempo fa avevo creato un thread apposta...

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
prestige S a 350 g Shocked . Non rischi di aver snaturato troppo il telaio ?

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Può essere...è solo una prova temporanea, probabilmete toglierò il peso sotto il manico...

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
FedEx ha scritto:
Può essere...è solo una prova temporanea, probabilmete toglierò il peso sotto il manico...


ahhh...eccoHEAD PRESTIGE S....leggete! 97171

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
L'ho presa oggi in versione test. Domani la provo per un'ora e poi i giorni a seguire. Monta un monofilo a 24 nodi cui nn ricordo le caratteristiche. Non mancherò di aggiornarvi sulle sensazioni.

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Minkia...24 nodi!! Che fantasia l'incordatore.... HEAD PRESTIGE S....leggete! 97171

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Io l'ho provata un paio d'ore , ma la sentivo vibrare in modo strano , forse erano le corde vecchie. Non è scattata la scintilla..... bounce

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
interceptor ha scritto:
Io l'ho provata un paio d'ore , ma la sentivo vibrare in modo strano , forse erano le corde vecchie. Non è scattata la scintilla..... bounce


ti assicuro che erano le corde...la racca e pastosissima il suo indice di rigidita e' appena 63...

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
peppeapd76 ha scritto:
interceptor ha scritto:
Io l'ho provata un paio d'ore , ma la sentivo vibrare in modo strano , forse erano le corde vecchie. Non è scattata la scintilla..... bounce


ti assicuro che erano le corde...la racca e pastosissima il suo indice di rigidita e' appena 63...


Probailmente si , pero' la cosa strana era che , esempio, in palleggio ogni 3-4 colpi si sentiva uno "sdeng" con vibrazione tipo quando si stecca , ma colpendo la palla in centro.... boh ..... affraid

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
interceptor ha scritto:
peppeapd76 ha scritto:
interceptor ha scritto:
Io l'ho provata un paio d'ore , ma la sentivo vibrare in modo strano , forse erano le corde vecchie. Non è scattata la scintilla..... bounce


ti assicuro che erano le corde...la racca e pastosissima il suo indice di rigidita e' appena 63...


Probailmente si , pero' la cosa strana era che , esempio, in palleggio ogni 3-4 colpi si sentiva uno "sdeng" con vibrazione tipo quando si stecca , ma colpendo la palla in centro.... boh ..... affraid

sono le corde!!! ti ricordi quali erano??

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
peppeapd76 ha scritto:
interceptor ha scritto:
peppeapd76 ha scritto:
interceptor ha scritto:
Io l'ho provata un paio d'ore , ma la sentivo vibrare in modo strano , forse erano le corde vecchie. Non è scattata la scintilla..... bounce


ti assicuro che erano le corde...la racca e pastosissima il suo indice di rigidita e' appena 63...


Probailmente si , pero' la cosa strana era che , esempio, in palleggio ogni 3-4 colpi si sentiva uno "sdeng" con vibrazione tipo quando si stecca , ma colpendo la palla in centro.... boh ..... affraid

sono le corde!!! ti ricordi quali erano??


rmp blast babolat , tirate 23 Kg

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
ecco!!! le blast sono come il fil di ferro....ma quello spinato...ahha
se poi erano cal. da 1.30...peggio ancora!!!
provala se puoi con un monofilo piu morbido...tipo black code...oppure sonic pro..e vedrai che cambia tutto...
ciao

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
le blast hanno un senso solo se spinni in modo estremo, ma dato il telaio non penso che tu lo faccia. Anche io ti consiglio di provarla con altre corde

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
Ci sto giocando con Discho Iontec Hexa a 24/23, una goduria Smile Vorrei arretrare il bilanciamento di 1cm, quanto piombo usare e dove dovrei metterlo?

descriptionHEAD PRESTIGE S....leggete! EmptyRe: HEAD PRESTIGE S....leggete!

more_horiz
AndreaB ha scritto:
Ci sto giocando con Discho Iontec Hexa a 24/23, una goduria Smile Vorrei arretrare il bilanciamento di 1cm, quanto piombo usare e dove dovrei metterlo?


non saprei...non ne capisco molto di custom...
che calibro sono questa hexa?

ciao...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere