Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio alternativa PD EmptyConsiglio alternativa PD

more_horiz
Buonasera a tutti!Avrei bisogno di un vostro consiglio,in quanto gioco con una PD 2012,della quale sono piuttosto soddisfatto,ma che mi da fastidio al gomito.Sono un ITR3.0:gioco soprattutto da fondo,ho un braccio piuttosto potente,dritto sia piatto che top,rovescio ad una mano soprattutto piatto,servizio buono e potente.Fisicamente 1,80 x 78kg.,piuttosto muscoloso (16 anni di pesistica seria...),ho 33 anni.Vorrei una racchetta con le seguenti caratteristiche:facile,che perdoni anche i colpi fuoricentro,che aiuti nei recuperi,potente ma con buon controllo e sensibilità'...e che non mi dia fastidi al gomito.Praticamente una PD con un po' più' di controllo e sensibilità (anche a discapito di un pochino di potenza,tanto sbraccio di brutto e ce la metto io!) e che mi risparmi il gomito.Ovale 100,peso non oltre i 300gr. e non 18x20.Pensavo a Babolat,Wilson,Head o Prince.Potete consigliarmi?Ringrazio tutti anticipatamente...A proposito:la PD e' incordata con Rip Control 1,30 a 25kg,perché con tutte le altre corde era un cannone e controllavo poco,visto che già io tendo a picchiare come un dannato!Attendo consigli...numerosi!Grazie a tutti!

descriptionConsiglio alternativa PD EmptyRe: Consiglio alternativa PD

more_horiz
La Wilson pro open potrebbe essere una buona alternativa; prova a leggerti le varie recensioni su questo forum. Ciao!

more_horiz
Anchio ti consiglio la wilson pro open, è una racchetta che si comporta bene da tutte le zone del campo. Poi se hai un braccio che spinge, ti straconsiglierei una prince exo3 tour 16x18 che è morbidissima ed è un gran telaio a tutto campo.
Ciao

more_horiz
parlano tutti molto bene della organix 8 della volkl, sopratutto per i comfort.

Io, che sono uno storico utilizzatore della pd, sto provando la volkl powerbridge 8, che ne è la vecchia versione (ma ci ho fatto solo un'ora,quindi al momento non posso esprimermi su di essa).

more_horiz
l'alternativa migliore è più simile possibile alla pd e la wilson pro open modello 2011

more_horiz
Grazie mille a tutti per le celeri risposte.
Che mi dite anche di queste:
Wilson Blx pro open 2012
Wilson blx juice 100
Head extreme mp 2.0
Potrebbero avere le caratteristiche richieste?

more_horiz
Ciao G866500, ho la possobilità anche di rpovare, da un amico di circolo, le PB8. FAcci sapere le tue impressioni, a fine prova.

more_horiz
Teod ha scritto:
Wilson Blx pro open 2012
Wilson blx juice 100
Head extreme mp 2.0

La prima della lista e' quella a cui mi riferivo io. Non credo che di pro open ce ne sia piu di una...o no? Very Happy

more_horiz
otello69 ha scritto:
Teod ha scritto:
Wilson Blx pro open 2012
Wilson blx juice 100
Head extreme mp 2.0

La prima della lista e' quella a cui mi riferivo io. Non credo che di pro open ce ne sia piu di una...o no? Consiglio alternativa PD 97171

Della Pro Open blx esiste la versione 2011 e la 2012, anche se quest'ultima si vede di rado nei negozi, più per questioni di marketing (a me ignote) che per difetti di fabbricazione (nessun pro la sponsorizza, prezzi di vendita bassi fin da subito, ma i commenti di chi l'ha provata sono soddisfacenti e ne parlano come di una versone molto simile alla precedente, forse un pelo più potente).

more_horiz
Io consiglierei come alternativa la PK destiny 315

more_horiz
la kennex da 295 gr...che puoi anche "aggiustare" con il piombo...

more_horiz
Della head extreme mp 2.0 che mi dite?Puo' esser un'alternativa PD un po' più controllosa e meno lesiva?Premetto che vorrei una racchetta facile e che perdonasse come la PD..

more_horiz
vdario ha scritto:
otello69 ha scritto:
Teod ha scritto:
Wilson Blx pro open 2012
Wilson blx juice 100
Head extreme mp 2.0

La prima della lista e' quella a cui mi riferivo io. Non credo che di pro open ce ne sia piu di una...o no? Consiglio alternativa PD 97171

Della Pro Open blx esiste la versione 2011 e la 2012, anche se quest'ultima si vede di rado nei negozi, più per questioni di marketing (a me ignote) che per difetti di fabbricazione (nessun pro la sponsorizza, prezzi di vendita bassi fin da subito, ma i commenti di chi l'ha provata sono soddisfacenti e ne parlano come di una versone molto simile alla precedente, forse un pelo più potente).

Se dico "pro open" mi riferisco all'ultima, altrimenti specifico...Non credi? La versione 2012 e' comunque ottima avendo provato direttamente

more_horiz
ciao,
mah... non ho l'esperienza tennistica di tutti quelli che scrivono... ma ho usato la PD 2011 per 2 anni poi son passato ad altro... dopo aver provato di tutto (tutte quelle da te indiate ed anche la PD 2012)... mio modesto parere è che se la questione principale è il dolore al gomito tra quelle che hai indicato dovresti provare per un po' la Juice... il peso ed il bilanciamento dovrebbe essere quelli che ti aiutano per il tuo interesse primario (gomito)... mentre il gioco non cambia molto rispetto alla PD... ma hai provato anche l'ibrido sulla PD? buon tennis

more_horiz
Ho provato anche l'ibrido e dopo diverse prove le corde con le quali mi trovo meglio sono le Rip Control 1,3 a 25 kg.Cerco una sostituta anche perché vorrei una simil PD con un po' più di controllo e sensibilità.

more_horiz
ah, allora considerando il tutto (gomito, livello di gioco e preferenze) direi che dovresti provale la juice per un po'... con l'altra (la pro open) non sono riuscito a giocarci, una potenza esagerata ma non troppo controllo.... ma da quel che leggo qui sembro un po' isolato in questo commento sulla pro open... ah il mio livello è pressoché simile, ho deciso di buttarmi sulla radical pro... ciao!

more_horiz
Hai mai provato la pro kennex destiny?
Stesso stampo della pd ma molto più tollerante verso le articolazioni e molto più controllo?

more_horiz
A questo punto pensavo di restringere la scelta a queste racchette:

- Wilson Blx Pro open 2012

- Head extreme mp 2.0

- Prince exo3 tour team 100

Potete dirmi se possono soddisfare le mie esigenze ed impressioni (ovviamente chi le ha provate) Grazie

descriptionConsiglio alternativa PD Emptyprince

more_horiz
a

more_horiz
Alla fine ho preso una pro open 2012.Devo solo capire con che corde mi trovo meglio,quindi provero' le Rip Control anche su questa a 24,5 Kg.Vi terro' aggiornati!Se avete consigli in merito all'incordatura sono ben accetti!

more_horiz
Teod ha scritto:
Alla fine ho preso una pro open 2012.Devo solo capire con che corde mi trovo meglio,quindi provero' le Rip Control anche su questa a 24,5 Kg.Vi terro' aggiornati!Se avete consigli in merito all'incordatura sono ben accetti!

Un mio amico 4.2 si trova molto bene con le heptatwist a 23/22
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: