Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome cominciare a intendere di corde? EmptyCome cominciare a intendere di corde?

more_horiz
Le poche volte che ho cambiato corde ho sempre lasciato il lavoro "sporco" al negoziante o maestro ma considerando che sto per iniziare tornei, voglio migliorare e sono semplicemente interessato all'argomento vorrei capire come iniziare per capirci qualcosa. Caratteristiche generali ecc, come capire quali corde possono rendere al meglio su un determinato telaio senza spendere un patrimonio per provare uno ad uno tutti i tipi e tensioni. Voi come avete iniziato?

descriptionCome cominciare a intendere di corde? EmptyRe: Come cominciare a intendere di corde?

more_horiz
Esistono dei database come quelli di TWU che danno un'idea pratica di diversi parametri di circa 200 corde presenti sul mercato, che possono essere "letti" come potenza, controllo, tocco, confort, tenuta di tensione ecc.
Però necessitano di una certa "mano" e sono in inglese, ergo non immediatamente comprensibili a tutti.

Per iniziare a capirli, leggiti l'interessantissimo post di Frear in questa sezione...

Calcola pure che in questo forum sono presenti una mezza dozzina di incordatori ATP (non sempre tutti, più spesso due/tre) che possono renderti più comprensibile l'apparente "astrusità" di alcuni dati.

E vedrai che la passione può diventare un simpatico "tarlo", ma anche renderti più facile/performante/comodo il gioco...

Buon divertimento Wink

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: