Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde: un breviario ragionato

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
fab9000
vitali
babolat94
steffenberg
porto
Konrad63
jasper
kingkongy
angiulinuzzo
Raffus
Eiffel59
MkTama90
frear
17 partecipanti

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyCorde: un breviario ragionato

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il forum è ricco di informazioni, sparpagliate negli innumerevoli thread. Ho curiosato per mesi per ricostruire le basi di una materia di cui l’Eiffel che scrive in queste pagine è il riconosciuto maestro.

Suo è, infatti, il più delle considerazioni su cui si basa questo compendio rivolto a chi si avvicina al tema e non sa da dove partire. Non essendo un esperto, solo un tipo curioso, il contributo che posso dare è modesto ma spero utile.

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Frear....hai profilato qualche chilometro di tennis!
Ora, per matchare i dati ti manca solo di profilare un centinaio di telai e un altro centinaio di noi scassamarrones del Forum...
Epico!


Guarda, parlando di profilare mi hai fatto venire in mente un'altra racchetta cui sono affezionato per ragioni sentimentali: non ti dico che era la Maxima Profile bianca e blu, perché non voglio sapere come la chiamavate voialtri senza cuore... Wink

A mio giudizio mancano almeno altre due guide, per destreggiarsi nella ricerca della corda: la prima, su come scegliere le caratteristiche della corda che valorizzi quelle del telaio (ovviamente basandosi sui dati); la seconda, che spieghi in modo semplice come comporre un ibrido che funzioni.

In giro per forum si riesce abbastanza a farsi un'idea del secondo tema (ovviamente c'è del lavoro di sintesi da fare...). Sul primo purtroppo c'è poco.

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
ammazza che lavoro certosino.

complimenti!!!!!!!!!!!

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
gran bel lavoro! una sistematica summa di buona parte del materiale sparso per il forum e non solo...complimenti per la pazienza e naturalmente dell'aver condiviso i frutti del tuo lavoro con noi!

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
complimenti ! Può essere un ottimo punto di riferimento per i nuovi iscritti

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
hai anche i miei di complimenti..

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
bravo anche da parte mia, ottimo lavoro Wink

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
Complimenti per le informazioni acquisite nel tempo che hai deciso di condividere con il forum.
Ora mi viene da chiederti :

Mi consiglieresti un armeggio( cerco qualcosa di morbido e confortevole ma al contempo performante) e la tensione per una t-flash 300 2012?
Grazie ciao

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
cheers cheers cheers

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
Good Job! and THANKS! Corde: un breviario ragionato - Pagina 2 622327

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
Davvero complimenti, un ottimo lavoro!!! cheers

descriptionCorde: un breviario ragionato - Pagina 2 EmptyRe: Corde: un breviario ragionato

more_horiz
gaga, sulla T-Flash preferisci un ibrido o vuoi andar di multi?

Comunque magari la prossima volta meglio postare le richieste specifiche nell'apposita sottosezione Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere