Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMi affido a voi... EmptyMi affido a voi...

more_horiz
Buonasera, è il mio primo post su questo bel forum. Innanzitutto mi presento, mi chiamo Marco, ho 25 anni, abito vicino a Torino. Gioco da 3 anni e il mio livello è quello di un 4.4. Mi piace giocare da fondo ma non disdegno ogni tanto la rete... il dritto da fondo è abbastanza piatto e con poche rotazioni (non amo molto il top spin), il rovescio bimane da fondo è completamente piatto (a volte nei recuperi mi affido al rovescio a una mano, data la mia totale incapacità a giocare dei back di rovescio decenti, nonostante sia un colpo che mi piace), il servizio è piatto. Diciamo che mi piace il gioco di Tomas Berdych, tanto per essere un po' più chiaro Wink.

Uso da 2 anni una Pure Drive GT, ho provato vari tipi di multifilamento (data la mia totale avversione alle monofilo) e quello con cui mi trovo meglio è la babolat xcel power tirata a 24 chili.

Ora, il "problema" è questo: io con la mia racchetta mi trovo molto bene, credo sia adatta al tipo di gioco che preferisco, solo che ultimamente inizio a trovarla un po' pesantuccia per il mio braccio, accade sempre più spesso che accusi dei piccoli fastidi al gomito o al polso e siccome vorrei evitare che tali fastidi si trasformino in qualcosa di più serio, stavo considerando il fatto di cambiare racchetta (dato che ho scoperto che la mia è una delle racchette più rigide in circolazione). Per il momento ho abbassato di un chilo la tensione delle corde e devo ancora provarle a 23 chili, ma se continuassi ad avere questi fastidi, Vi chiedo: quale telaio potrei scegliere in relazione al mio stile di gioco? Mi piacerebbe trovare qualcosa di molto simile alla mia ma con un rigidità inferiore, diciamo intorno ai 60-65, tanto per capirci. E con quali corde? con le xcel power mi son sempre trovato benissimo, ma accetto i Vostri consigli. Ho provato per un po' la Pure Drive Lite ma non mi piace, la trovo troppo leggera.

Grazie e continuate così, gran bel forum.

Cordiali saluti.

descriptionMi affido a voi... EmptyRe: Mi affido a voi...

more_horiz
La Wilson BLX Pro Open è meno rigida e non dovrebbe essere uno stravolgimento come gioco rispetto alla PD. Con le Babolat Excel (LTD, non Power) ci ho giocato una volta, era il telaio in prova di decathlon e credo fossero tese a 27 kg: ottime sensazioni, anche un chiletto in meno penso potesse andare bene.

more_horiz
Ho guardato la scheda tecnica della racchetta che mi hai consigliato e devo dire che la somiglianza con la Pure Drive è notevole con l'unica differenza che è meno rigida... proprio quel che cercavo... ti ringrazio! La cercherò in giro per provarla qualche giorno... A trovarle persone così competenti nei negozi, io ormai ci ho rinunciato...

more_horiz
Pistol...27 kg non sono proprio pochi, anche se su un piatto ampio.
Visto che è un po' dolorante, se fa 25/24... Non fa la spia nessuno...

more_horiz
Anzi, facciamo XR1 a 24kg costanti ... Almeno per non sballare totalmente la misura dei colpi.

more_horiz
Ormai sono praticamente convinto che la blx pro open sia un'ottima racchetta per le mie esigenze, sicuramente la proverò. Per quanto riguarda le tecnifibre xr1, che tipo di multifilo é? Secondo voi é migliore rispetto alle xcel power? Quali sono le differenze principali tra queste due corde? Grazie ancora..

more_horiz
Prova qualche prince:tour 100, rigidità sotto i 60, ottimo per il gomito e ci puoi giocare anche con il monofilamento;

poi puoi provare anche prince rebel 98,bassa rigidità anche questa , e da fondo tira bei piattoni.

ciao

more_horiz
Non male queste Prince, anche se quella che mi ispira di più è la Warrior 100... mi sa che metterò anche questa in lista insieme alla Pro Open, grazie!

more_horiz
ciao markriv...
se ancora sei alla ricerca: tra poco dovrebero essere reperibile le nuove ypnex vcore 100Xi...
potrebbe corrispondere al target della tua ricerca

buon tennis

more_horiz
p.s.
scusa l'ortografia ma scrivevo in " condizioni estreme " .... scusa ancora.

ola

more_horiz
mattiaajduetre, mi pare di capire che aspetti le yonex no?...Le consigli a tutti...

more_horiz
consiglia la vendemmia tardiva 2012.... Very Happy

more_horiz
ciao a tutti...
le consiglio a chi secondo me potrebbe trovare riscontri provandole...
semplicemente

more_horiz
Ho capito: ma già consigliare una racchetta che si conosce bene ad uno sconosciuto, é già complicato. Suggerire una racchetta, ad un altro, che non conosce nessuno su cui non c'é ancora in giro manco mezza recensione...scusa se mi son permesso. Le Yonex piacciono tanto anche a me (100s, attualmente).

more_horiz
ciao rossano...
no problem... sottolineando che "semplicemente..." dicevo di prendere in considerazione la prova di un telaio "...che potrebbe fare al caso..." in base alle indicazioni/esigenze, eesclusivamente provando la racchetta...
intendevo giusto quello.

alla prossima

more_horiz
Alla fine ho optato per la Wilson Pro Open. L'ho provata ed è stato amore a prima vista! Spinge meno della Pure Drive, questo è innegabile, ma che controllo, e soprattutto che confort per il braccio! Davvero un toccasana.. mi sa che ho trovato la mia racchetta ideale, dopo venti minuti mi sembrava di usarla da una vita Smile

Grazie a tutti per i suggerimenti, sono stati molto utili. Un saluto.

more_horiz
hai fatto bene! è una racchetta fantastica... che corde usi?

more_horiz
Uso babolat xcel power.. un multifilamento fantastico, la corda più confortevole che abbia mai provato, ma spingono eccome. Per me che gioco prevalentemente piatto con pochissimo top spin non credo esista di meglio..

more_horiz
io ti consiglio un radical mp Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: