Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
Sono passato alla PK q tour 295 da circa un mese.
Incordata 21/23 Isospeed Energetic Plus 1.30, multi molto morbido e duraturo.
Il confort è notevole: rispetto ai telai che ho avuto negli ultimi anni (T-Fight 305 e Blade 98) non c'è paragone; si ha quasi la sensazione che picchiando forte la racchetta si irrigidisca, al contrario sui tocchi sembra mantenere la sua morbidezza originaria.
Il controllo è ottimo sui colpi piatti o con leggero spin (gioco diritto e rovescio a una mano con impugnatura estern); si ottengono molto facilmente profondità e penetrazione da fondo campo.
Sui top esasperati non mi pronuncio ma immagino che appartengano ad altre categorie di telai, più profilati e con schema corde più aperti.
Il back di rovescio è forse l'unica nota dolente, ogni tanto tende a scappare lungo ed è poco penetrante ma in questo credo incida parecchio il mio setup delle corde.
A rete eccelle, data la maneggevolezza impressionante; la palla la metti dove vuoi anche con molta rapidità di esecuzione.
Sul servizio spinge molto bene i colpi piatti e il kick, mentre per lo slice vale lo stesso discorso fatto sul back di rovescio.
Nei recuperi non aiuta molto ma non si può avere tutto, non esiste la racca perfetta !!! ..e poi che gusto ci sarebbe !!!
Devo ancora abituarmi al manico, un po' differernte rispetto alle mie precedenti, ma credo comunque che il telaio sia fantastico per chi ha un gioco abbastanza classico e lineare e non disdegni qualche discesa a rete. Con un mono più fine a 21/23 o un multi a 23/25 secondo me sarà ancora più performante.
Un saluto a tutti..