Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Volkl PB 8 315 gr EmptyCorde per Volkl PB 8 315 gr

more_horiz
1) Chiedo agli esperti di indicarmi che tipo di corde si sposano bene con il telaio in questione, tenendo conto che attualmente la mia tensione di riferimento con PD gt 2011 è 23/23 con monofilo (starburn 3s e proton rough).

2) A prescindere da quale possa essere la scelta migliore che mi sarà indicata, intanto devo usare - prima che scada- un buono sconto presso un negozio locale che mi consente di avere a prezzi bassissimi uno dei seguenti armeggi:
- Signum Pro Polispasma calibri 1,18 - 1,23 ed 1,28
- Polisplasma Pure: 1,18 - 1,28
- Tornado: 1,17 - 1,29.
- Signum Firestorm in tutti i calibri.
Quale si abbina meglio alla PB8? E calibro e tensione?
Vorrei provare i calibri più piccoli (1,18) e sarei orientato per le lisce, perché mi sono stancato di sagomati ritorti etc.: ho l'impressione che stanchino un pò di più il braccio in virtù del maggior attrito.
Info utili:
Sono alto 1,65 mt per 63 kg, 44 anni, 4.1 FIT (sono stato c/4 una ventina d'anni fa, col vecchio sistema di class.)
Tipo di gioco: rovescio ad una mano, colpi semipiatti (coperti), back di rovescio se serve, propensione a scendere a rete se possibile, gioco vario anche con soluzioni di tocco.
Visivamente il tutto qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io sono quello con la maglietta bianca, di spalle per tutto il riscaldamento; sia io che il mio amico
giocavamo un pò al risparmio causa caldo torrido ferragostano siculo
P.S. A parte gli altri mille difetti, nel finale del dritto il braccio destro passa sotto al sinistro (ma non mi capita sempre)

descriptionCorde per Volkl PB 8 315 gr EmptyRe: Corde per Volkl PB 8 315 gr

more_horiz
Aggiorno il post per porre questa domanda.
Vorrei iniziare a provare tensioni ancora più basse dei miei 23 kg attuali, direi attorno ai 19/ 20 kg, per aumentare confort e tempo di contatto del telaio con la palla.
Mi fate una lista di corde che si adattino bene alla PB8, rendendo bene a basso tiraggio e che abbiano anche un ottimo rapporto qualità/prezzo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: