Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Starburn Legendary

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
drichichi
stefano68
andrea scimiterna
Yonderboy69
Maio77
Lenders999
infinitejest
pasky76
crism54
fuma87
st13
Marcotop65
tarie
steno68
congialbe
haas81
Lollo79
gio2012
Simone-10-
gabr179
jasper
Nostradamis
Kmore
Eiffel59
magazzie
MkTama90
Gatzu
31 partecipanti

descriptionStarburn Legendary - Pagina 8 EmptyStarburn Legendary

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedere a Mario (o chi l'avesse provata) se cortesemente facesse una recensione dettagliata di questo multimono.
Da quello che leggo in giro c'è sempre piu' l'esigenza di trovare delle corde il piu' possibile gentili con il braccio ma che offrano un accesso allo spin, controllo,sensibilità e durata.
Chiaramente sono consapevole che una corda perfetta non esiste e che ci sia la necessità di raggiungere dei compromessi.
A mio avviso i multimono, che ora come ora sono un prodotto non ancora di largo consumo, potrebbero essere le corde del futuro perchè garantiscono la fusione di caratteristiche tra mono e multi.
Allora mi piacerebbe sapere a che tipo di giocatore sono destinate queste corde, se sono più indicate per ibridi(normale o reverse) o per utilizzo in full, su che telai ha una resa migliore e infine quali altri prodotti (di altre marche) fanno parte di questa categoria e con che differenze.
Ringrazio anticipatamente per la solita disponibilità.
Saluti.

descriptionStarburn Legendary - Pagina 8 EmptyRe: Starburn Legendary

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] secondo me devi scendere tu, io andrei proprio giù, ma credo il consiglio migliore te lo possono dare solo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Dubbio: è più potente la Legendary o la Origin?

more_horiz
La Babolat Wink

more_horiz
Grazie.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La legendary non si può considerare una corda per tenere a bada telai esuberanti?  Suspect

more_horiz
Si, e mantiene pure un buon confort...

more_horiz
Infatti prossimo test sulle zus a 23/22...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Legendary in full sulla DR100 come ci sta?
Attualmente sto terminando la matassa Aquapower che, usually, monto a una tensione 21/20.
Tieni presente che non sono un discreto NC da club, non un picchiatore da singolo colpo ma più da angoli e progressione e un filo di sensibilità sul gioco di volo lo vorrei (se no non mi diverto)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io ho provato la Legendary su AI100 e mi ero trovato bene... Più o meno penso di avere caratteristiche di gioco simili alle tue. Tensione come aquapower od un chilo in più (su AI100 incordavo 23-22). in attesa della risposta di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spero di esserti stato utile.
Ciao

more_horiz
come già citato da altri, "ci sta". Farei la stessa tensione, per cominciare...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un po' più rigida ed è normale visto che è un multimono, con più controllo -e pure più potenza- fintanto che si spinge, ma un po' meno confort e tolleranza al decentraggio in fase difensiva.
E' in effetti più un succedaneo di un mono con più rispetto per le articolazioni che una corda da puro confort...

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti, ho iniziato a leggere questo 3d dall'inizio, ma quà mi son fermato 8 pg sono un bel pò, vorrei sapere se il legendary può fare le veci del mono in un ibrido con il budello ce l'ho su una warrior 107 a 23-22 tensioni limite consigilatemi da Mario che la mia fallace memoria ha ritenuto medie, risultato piatto secco ma non per questo non confortevole. Nell'ottica che il mono non dovrebbe essere il riferimento per gli amatori la mia richiesta ha un senso per la categoria principe per le pippe 100-300-16/19? Grazie ed ancora buone feste.

more_horiz
Su quel genere di telai, possono benissimo sostituire un mono "soft". Pure sull'oversize rappresenta una buona scelta, meglio però non salire di tensione per sfruttarne il maggior confort.

more_horiz
Come le vedete su una "vecchia" (che considero ancora attualissima) Prince Precision Response Titanium a 23/22?

more_horiz
Può andare. E pure la tensione rispetto al telaio.
4 nodi ovviamente Wink

more_horiz
Grazie... 4 nodi sempre

more_horiz
Visto che finalmente sono riuscito ad entrare in possesso di una Prince Beast 100 e ho ancora un po' di matassa della Legendary che uso sulla DR100, posso utilizzarla in full anche sulla Beast?
Soluzione pessima, accettabile o valida?

more_horiz
Accettabile.
Stessa tensione.

more_horiz
Grazie Mario.
Per il futuro, anche se ormai ho capito che le profilate moderne performano meglio con un mono, un multi in full come Velocity, Rexis, Prince.Perfection sulla Beast 100 sono migliori della Legendary?

more_horiz
Sto seriamente pensando di tornare a giocare con la Legendary x ibrido e full su un paio di telai giusto per i giorni non buoni o quando sono acciaccato.
Mi manca quella via di mezzo che solo lei sa dare. È un mono travestito da multi, o un multi travestito da mono? Non si riesce proprio a capire ma una cosa è sicura, non fa male ed ha una giocabilità fantastica.
Ammorbidisce i mono o forse non ne ha proprio bisogno. Ha una buona uscita di palla ed uno spin accettabile per un armeggio del genere.
Per adesso è tutto... Buonanotte.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in una scala da 1 a 10, come si posiziona relativamente alla potenza?

more_horiz
Su una Volkl Super G 8 posso montare le Legendary? Per un under 16 che divora i mutlifili.

more_horiz
Assolutamente si.
Unica cosa non salire troppo di tensione.
La corda dà il suo meglio tra i 18 ed i 22 kg

more_horiz
Grazie!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha uscita di palla veloce, potenza discreta, non plasticizza (scheda Stringingpedia) e lo può portare a rottura. L'ho usato quando ho avuto problemi e lo uso ancora, lo preferisco pure alla Spiral.

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha uscita di palla veloce, potenza discreta, non plasticizza (scheda Stringingpedia) e lo può portare a rottura. L'ho usato quando ho avuto problemi e lo uso ancora, lo preferisco pure alla Spiral.

Grazie drichichi.

more_horiz
È una corda all around. Mi ha permesso di giocare quando il braccio non poteva e non ho avuto problemi. È onesta, è completa, non trasforma una boxed in una profilata ma uscita di palla veloce, back di rovescio e servizio in slice vengono fuori più facilmente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: