Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  EmptyOggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...

more_horiz
Oggi dato che m'è saltata l'ora di tennis...x passare un pò di tempo mi son messo a fare una cosa che avevo già in mente da tempo... customizzare 2 telai di Prestige MP Youtek perfettamente in specifica 320 gr. e nuovi da scartare che m'erano rimasti...ho utizzato x "personalizzarli" un pò i grommet della serie IG (più leggeri di 3 gr. di quelli di serie neri Youtek)...quindi 6 gr. di piombo in testa (di di 3 che vanno a ripianare la differenza tra i 2 grommet diversi..) + 9 gr di silicone nel manico..risultato racche finite (con la plastica sul manico...circa 2 gr.) 334 gr. e bilanciate a 30,8 sempre con plastica sul manico...nei prossimi giorni forse l'incorderò e cambierò il grip bianco Head mettendone uno leggermente più lungo (x la presa bimane) e + leggero (possibilmente) della MSV nero..poi magari riposterò foto delle racche incordate e con il nuovo grip...e una rece della prova in campo...Buon tennis a tutti....Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionOggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  EmptyRe: Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...

more_horiz
PS: Cliccare sulle foto x vederle x intero...

descriptionOggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  EmptyRe: Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Oggi dato che m'è saltata l'ora di tennis...x passare un pò di tempo mi son messo a fare una cosa che avevo già in mente da tempo... customizzare 2 telai di Prestige MP Youtek perfettamente in specifica 320 gr. e nuovi da scartare che m'erano rimasti...ho utizzato x "personalizzarli" un pò i grommet della serie IG (più leggeri di 3 gr. di quelli di serie neri Youtek)...quindi 6 gr. di piombo in testa (di di 3 che vanno a ripianare la differenza tra i 2 grommet diversi..) + 9 gr di silicone nel manico..risultato racche finite (con la plastica sul manico...circa 2 gr.) 334 gr. e bilanciate a 30,8 sempre con plastica sul manico...nei prossimi giorni forse l'incorderò e cambierò il grip bianco Head mettendone uno leggermente più lungo (x la presa bimane) e + leggero (possibilmente) della MSV nero..poi magari riposterò foto delle racche incordate e con il nuovo grip...e una rece della prova in campo...Buon tennis a tutti....Cool

Ciao, complimenti, molto belle, una info, il cambio e' motivato unicamente da una esigenza estetica, o ha anche impatto a livello di gioco?
Grazie

more_horiz
Ciao Francesco, no le cose x la sola estetica non le faccio mai...ho cercato di "ammorbidire" ulteriormente il telaio e avvicinarlo con peso 333 gr. e bilanciamento 30,8 alle Prince Rebel 95 Monfils che "adoro"...nei prossimi giorni personalizzerò anche il grip e incorderò le racchette x la prova in campo...vediamo quanto mi sono avvicinato alle Rebel 95...magari aggiungendo il CLASSICO impatto da Prestige...

more_horiz
Ciao, una domanda.

Mi potresti dire le tue impressioni/analisi sul telaio in oggetto senza custom? pregi, difetti, adatto o non adatto a.....

Grazie mille

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao Francesco, no le cose x la sola estetica non le faccio mai...ho cercato di "ammorbidire" ulteriormente il telaio e avvicinarlo con peso 333 gr. e bilanciamento 30,8 alle Prince Rebel 95 Monfils che "adoro"...nei prossimi giorni personalizzerò anche il grip e incorderò le racchette x la prova in campo...vediamo quanto mi sono avvicinato alle Rebel 95...magari aggiungendo il CLASSICO impatto da Prestige...

Ciao nw-t, se non ho capito male i grommets trasparenti rispetto a quelli neri sono più flessibili, di conseguenza renderebbero la racca meno rigida?
In caso positivo di quanto aumenterebbe la flessione?
Cosa vuoi dire con avvicinarmi alle Rebel 95 aggiungendo il classico impatto da prestige?
Un ultima domanda, possiedo una coppia di head pt57a alle quali in fase di acquisto ho fatto sostituire i grommets, in quanto l'incordatore per renderle uguali,per peso e bilanciamento, ha dovuto aggiungere del piombo in testa che ha applicato sotto i passacorda, ignorando che ci fossero differenze, per pura preferenza estetica ho chiesto di applicare i grommets trasparenti, secondo il tuo parere ho sbagliato? Le racchette sarebbero state molto differenti con i grommets neri?
Scusami per tutte queste domande, ma anche se gioco a tennis da circa 30 anni in materia di custom sono un vero principiante.
Grazie

more_horiz
Direi un bel lavoretto Luca...
A me quel peso mi spaventa...pensa in una partita tirata di 2 ore...io personalmente non riuscirei mai a gestirla a modo...
Certo per chi può...deve essere una goduria...
Incordala per Martedi...

more_horiz
Gran bel lavoro Luca Smile
I grip della MSV li ho messi sulla mia Prestige Mid LM e sono ottimi...che dici conviene se metto i grommets della IG sulla LM? Ci vanno?

more_horiz
carletto ha scritto:
Gran bel lavoro Luca Smile
I grip della MSV li ho messi sulla mia Prestige Mid LM e sono ottimi...che dici conviene se metto i grommets della IG sulla LM? Ci vanno?
Ciao Carlo...no lascia quelli neri sulla LM è già bella "morbida" con quelli lì...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Direi un bel lavoretto Luca...
A me quel peso mi spaventa...pensa in una partita tirata di 2 ore...io personalmente non riuscirei mai a gestirla a modo...
Certo per chi può...deve essere una goduria...
Incordala per Martedi...
Walter con già quelle che porto ci voglio 6 ore x provarle tutte...ne ho già parecchie incordate...queste le volevo incordare quando taglio o rompo su altre...ho già altra "roba" simile non preoccuparti...

more_horiz
la 238.4 xl.... cheers

more_horiz
franzx ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao nw-t, se non ho capito male i grommets trasparenti rispetto a quelli neri sono più flessibili, di conseguenza renderebbero la racca meno rigida?
Cosa vuoi dire con avvicinarmi alle Rebel 95 aggiungendo il classico impatto da prestige?
Un ultima domanda, possiedo una coppia di head pt57a alle quali in fase di acquisto ho fatto sostituire i grommets, in quanto l'incordatore per renderle uguali,per peso e bilanciamento, ha dovuto aggiungere del piombo in testa che ha applicato sotto i passacorda, ignorando che ci fossero differenze, per pura preferenza estetica ho chiesto di applicare i grommets trasparenti, secondo il tuo parere ho sbagliato? Le racchette sarebbero state molto differenti con i grommets neri?
Allora Francesco...io le PT57A non l'avrei "toccate" i grommet neri danno più stabilità...se vai a vedere Volandri a tolto quelli IG trasparenti e ha rimesso i "suoi" neri serie Intelligence..di peso tra Rebel 95 e Prestige ci sono oltre 10 gr. e flex più basso x la Rebel...x dirti qualcosa di più dovrei andare da qualcuno che ha il diagnostic...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
la 238.4 xl.... Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  953229
Quella te la posso incordare...attualmente è senza corde...ricordati che in una "parte" del borsone avevo già messo TGK 238.1 - 238.2 -Pro Tour 630 - PT57E - e 2 PT57A XL...

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Ciao, una domanda.

Mi potresti dire le tue impressioni/analisi sul telaio in oggetto senza custom? pregi, difetti, adatto o non adatto a.....

Grazie mille
Ciao di recenzioni quì sul forum ne trovi tante e con "diversi" punti di vista...il mio è quello che è la serie della Prestige che mi piace meno tra tutte...l'ho trovata "metallica" e con sensazioni di "vuoto"...x sfruttarla al meglio l'impatto piatto o semipiatto deciso è il massimo...la corda è molto importante x la resa finale...abbinerei sempre un mono (liscio...non sagomato) reattivo e sottile massimo 1,25 o un ibrido con mono sottile in verticale e un multi di calibro superiore al mono in orizzontale...(esempio 1,18-1,20 con 1,30 del multi)

more_horiz
Intanto cambiato il grip bianco Head e messo l'MSV nero morbido e più lungo...peso attuale della racca così messa 332 gr. nuda. bilanciamento a 31 cm. manca solo incordarle e la prova in campo...

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Luca complimenti,sei una macchina da guerra!! Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  97171

more_horiz
nw-t ha scritto:
franzx ha scritto:
nw-t ha scritto:

Allora Francesco...io le PT57A non l'avrei "toccate" i grommet neri danno più stabilità...se vai a vedere Volandri a tolto quelli IG trasparenti e ha rimesso i "suoi" neri serie Intelligence..di peso tra Rebel 95 e Prestige ci sono oltre 10 gr. e flex più basso x la Rebel...x dirti qualcosa di più dovrei andare da qualcuno che ha il diagnostic...

Grazie per i consigli, rifletterò se rimettere quelli neri alla prossima incordatura, perché così come sono customizzate le racche per il mio gioco/livello tecnico sono perfette

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Luca complimenti,sei una macchina da guerra!! Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  97171
Gian se avessi voglia di allenarmi un pò e ri-fare un pò di gamba...andrebbe MOLTO meglio...Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  97171 il braccio/spalla è "tornato" abbastanza bene dall'infortunio al sovraspinato...Wink e poi non riesco a giocare con meno di 350 gr...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
la 238.4 xl.... cheers

golosone.....vai nel paese dei balocchi .....azz verrei pure io ma dovrei stare da Luca 2gg.....e dovremmo passarli a tavola dove potrei batterlo e in campo Very Happy

more_horiz
elan ha scritto:
uolter74 ha scritto:
la 238.4 xl.... Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  953229

golosone.....vai nel paese dei balocchi .....azz verrei pure io ma dovrei stare da Luca 2gg.....e dovremmo passarli a tavola dove potrei batterlo e in campo Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  97171
...se "posso" evitare non l'incordo la 238.4 XL...con quelle che porterò non basterebbero 6 ore x provarle tutte...ci sono solo 2 ore e poi io (attualmente) ho autonomia x 55 minuti...Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  97171..vieni...Paolino..con quel braccino delicato Oggi pomeriggio di divertimento CUSTOM...  97171 potresti subire anche a tavola....

more_horiz
a tavola non perdo , la forchetta e il bicchiere li alzo alla grande Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: