Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Extreme Pro Youtek

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
killer_forehand
Luca1977
Eiffel59
lorybarby
Xerse81
Manza
Ricciotto
Sman
nanobabbo8672
tambara1
angelocarbone
h_leconte
frank
gp
benest
LaRana
20 partecipanti

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyHead Extreme Pro Youtek

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ieri seraho incordato il telaio che sono riuscito ad avere in prova per testarlo con le mie "solite" black code.

Un dubbio però mi pervade, sulle istruzioni della Extreme Microgel viene indicato di incordare saltando 8T e 8H per le verticali, incordando questa invece mi è sembrato più corretto saltare (a 4 nodi) 7H,9H e 7T,9T. Dite che ho sbagliato qualche cosa o come è più probabile mi sfugge qualche cosa nella mia modestissima esperienza di incordatore?

a vederla l'incordatura sembra corretta Smile

Alle 12 la prova sul campo

Ciao
A

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
alla fine ti piacerà la mia racca!!!


Che palle, anche oggi salta il match!

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
tranquillo.....alla prossima!!!

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Salve a tutti maschi!
il lavoro mi ha reso latitante dai campi italiani..ma son tornato in madrepatria con questo gioiello.
Non sono il più adatto per una descrizione analitica della racca.
Posso riuscir a trasmettere le mie sensazioni di gioco, avendo usato la prima extreme e la seconda con il teflon.
Per ora dopo circa 10/12 ore di allenamento e un match di doppio, posso dire che è eccezionale!
ho risolto l'eccessiva reattività sottorete, che accusavo con la microgel...ho la percezione che aumenti un pò nei colpi la profondità.Ma ciò che mi ha lasciato di stucco sin dai primi colpi, è il non sentir il colpo nello swing al momento dell'impatto!!!
ora non saprei dipinger meglio di così la youtek extreme, sembra che il peso del cuore della racchetta scompaia all'impatto!
saluti a tutti

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Ricciotto ha scritto:
Ma ciò che mi ha lasciato di stucco sin dai primi colpi, è il non sentir il colpo nello swing al momento dell'impatto!!!


Io non giudicherei una cosa così positiva il fatto di non sentire la palla al momento dell'impatto.. almeno quando si parla di racchette definite "agonistiche".. Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 Icon_wink

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
hai ragione manza, messa così è tremenda come descrizione.
la palla si sente e si controlla bene, intendevo quella sensazione che avvertivo al cuore della racca al momento dell'impatto.
con la youtek ora mi trovo meglio anche con il braccio.non avverto affaticamento.
molti al circolo, compreso il maestro, sentono la nuova versione più pesante della precedente. immagino sia per il manico in cuoio che pesa di più..probabilmente (come scritto da altri) aggiungendo peso al manico l'avranno tolto dal cuore, e questa accortezza è stato un vantaggio per me!

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Ricciotto ha scritto:
hai ragione manza, messa così è tremenda come descrizione.
la palla si sente e si controlla bene, intendevo quella sensazione che avvertivo al cuore della racca al momento dell'impatto.
con la youtek ora mi trovo meglio anche con il braccio.non avverto affaticamento.
molti al circolo, compreso il maestro, sentono la nuova versione più pesante della precedente. immagino sia per il manico in cuoio che pesa di più..probabilmente (come scritto da altri) aggiungendo peso al manico l'avranno tolto dal cuore, e questa accortezza è stato un vantaggio per me!


Ok ricciotto, adesso ho capito cosa intendi Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 Icon_wink
comunque è dovuto al teflon... Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 Icon_twisted, palla colpita nello SS esce fluida, "leggera" e potente, fuori molto meno.
Peso al manico sicuramente aiuta ad affaticare meno il braccio, se avrò modo cercherò di testarne una per vedere se quelli della Head hanno recuperato al disastro della versione '09 teflon..

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
LaRana hai avuto modo di provarla ???

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
la versione pro è + potente dell mp ma leggermente meno maneggevole. io ho comprato la versione extreme youtek pro ma ho bisogno di un aiutino dal forum x la scelta delle corde (calibro tensione ecc:). consigliatemi un multafilamento x controllo e rotazioni non eccessivamete costoso e con discreta durata ciao! ps gioco in topspin e nn disdegno qlc slice di rovescio.

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
I più efficienti in rapporto a prezzo e prestazioni attualmente sono Signum pro Fiber High TEC e TF promix..questo finchè non arriveranno i nuovi BioLogic Soft e Mugen Spin di Toalson e le nuove TF (al momento siglate solo come 626 Spin) più o meno attorno al periodo del RG...

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
grazie del consiglio ma, le TF promix che calibro e tensione mi consigli????x

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Ovviamente cercando le rotazioni quello più piccolo...1,25 Cool

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
grazie eiffel, ancora una cosa, io normalmente monto dei monofilamenti tf blackcode a circa 25 kg e mi trovo bene, qst è la domanda: le TF promix a quale tensione renderebbero al meglio?????

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
ragazzi scusate ma hanno cambiato la forma del piatto (meno rotonda) o è soltanto un mio effetto ottico?

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
lory, uguale, massimo un chiletto in più sulle verticali solamente Wink

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
ci sto giocando con le babolat rpm blast 1.25 a 23 kg.
davvero ottime per tutto

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Presa e provata oggi, ottima racchetta, mi ha entusiasmato, molto meglio della MP la pro ..almeno per me..!!

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
L'ho provata oggi per una mezz'oretta.
Rispetto alla mia instinct microgel l'ho trovata più potente, più profonda nei colpi, più pesante in generale e più sbilanciata verso la testa, qualche problema al braccio per qualche dolorino.
L'ho trovata interessante, ma forse è roppo pesante per me, h bisogno di allenare il braccio un po meglio, magari la MP sarebbe più indicata

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Antonio noto che sei di Palermo,dove giochi?
La extreme pro youtek l'ho provata anche io e poi venduta a Gianfranco che si trova molto bene.
Per ora sto usando la no teflon e devo dire che e' completamente diversa,questa e' molto piu' morbida,spinge meno ed ha piu' controllo.La youtek e' un cannone e come dici tu l'ho trovata piu' bilanciata verso la testa,probabilmente la differenza e' legata alla bassa qualita' dei processi produttivi,pensa che ho anche una teflon che pesa quasi 10 gr in piu' rispetto alla no teflon quando dovrebbero essere uguali.La leggera a me non e' piaciuta proprio troppo vuota in testa,sarebbe da piombare.

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Si in effetti specie con le polystar e' un cannone, faccio fatica anche io a controllare...le sai tutte e le noto tutte io dopo..
Ieri facevo fatica nei tocchi a rete e persino nel riscaldamento a meta' campo..i colpi scappano ppena tocchi!!
Ma vuoi mettere quelle bombe e quello spin da paura..???!!!!

Vedremo se si puo' customizzare meglio e se magari giocandoci si ci fa' abitudine al controllo.

Quindi ti e' piaciuta la non Teflon? A me sembrava proprio rigida invece..meno confortevole della teflon e SICURAMENTE spinge meno..

Concordo in toto per la MP, un giocattolino...
Di dolorini con la youtek fino ad ora toccando ferro non ne ho ..tranne una seduta di servizi che vuoi o non vuoi ti sollecita la spalla..ma niente polso e gomito fortunatamente..almeno per ora..

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Dimenticavo, ma come sbilanciata in testa???
E' tutta al manico la pro youtek!!!
A me' sembra bella piena!!!

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
gianfranco3110 ha scritto:
e' un cannone, faccio fatica anche io a controllare...
Ieri facevo fatica nei tocchi a rete e persino nel riscaldamento a meta' campo..i colpi scappano ppena tocchi!!


Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 810504

Teflon?? ahiahiahiahiiiii!! Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 Icon_lol
i nodi vengono al pettine....

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
Naaaaaaaa non e' il Teflon sono le corde esplosive!!

TEFLON MIO AMORE Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 97171

perche tu no teflon??..haihaihaihaihaiiiiiiiiiii

Io mettere teflon ovunque..vado da un ferramenta a prendere matassine di nastro per idraulici e rivestire tuuuutttte mi racchetteeeeeeeeeeeeeeeeeeee Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 97171

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
No Gianfranco non volevo dire che e' bilanciata in testa,ho notato che rispetto alla mia non teflon e' piu' bilanciata verso la testa (pur restando al manico),io lo attribuisco alla scarsa qualita' con cui vengono fatti i telai ora.
La non teflon e' piu' morbida (lo prova anche il fatto che spinge molto meno),e' nettamente meglio a rete e nei colpi di tocco,ti consente anche di giocare meno arrotato.Considera anche le corde,tu non l'hai mai provata con le polystar...per questo forse ti sembrava piu' rigida. Secondo me avendole provate tutte,vedo le due teflon un po' meno agonistiche nel senso che ti aiutano nella spinta (se non arroti vanno tutte fuori) ma peccano troppo nel controllo.A rete con la teflon non riesco a giocare, la palla scappa da tutti i lati,con la non teflon la metti dove dici tu.

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
vichi25 ha scritto:
vedo le due teflon un po' meno agonistiche nel senso che ti aiutano nella spinta (se non arroti vanno tutte fuori) ma peccano troppo nel controllo.A rete con la teflon non riesco a giocare, la palla scappa da tutti i lati,con la non teflon la metti dove dici tu.


"sante" parole vichi...
Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 2806


gianfranco3110 ha scritto:

Naaaaaaaa non e' il Teflon sono le corde esplosive!!


si si si.. proprio colpa delle corde.. Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 97171

manco con il fil di ferro riuscirai a dare controllo al tuo amato Teflon Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 97171 Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 97171

in ferramenta trovi anche anche il lubrificante spray in Teflon, magari un spruzzatina sul grip potrebbe aiutarti nei tocchi a rete... Head Extreme Pro Youtek - Pagina 2 97171

ovviamente scherzo..
ciao

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
@Vittorio
Per il bilanciamento mi riferivo al post sopra di te non al tuo.

@manza..
Si si..sono le corde perche' gia' con le black code riesco a toccare meglio a rete..ma spingo molto meno..
Secondo me' la differenza dei telai e' minima rispetto a quello che mette in gioco la corda..tutto qua'..poi ovvio che qualcosa indubbiamente c'e'..

Vado a comprare lo spray Very Happy

descriptionHead Extreme Pro Youtek - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme Pro Youtek

more_horiz
mi tocca quotare alla grande il Manza e Vichi
gianfranco devi provarla per bene, poi magari le prime sensazioni non sono errate ed è proprio l'attrezzo che serve a te.
ho passato un anno intero giocando con tutte e tre le versioni, e la pecularietà dell'inserti in teflon è solo potenza.
aggiunge profondità e ti scappa da morire
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere