Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionibrido Sonic Pro + Pwr Fusion Emptyibrido Sonic Pro + Pwr Fusion

more_horiz
Salve a tutti.. ho acquistato (da 1 mese) la Prince exo3 Tour 100 incordata con head pwr fusion a 25kg.
Gioco prevalentemente a fondo campo con colpi arrotati.
Mi sembra che la pwr fusion a 25 kg mi spinga troppo e a volte perdo il controllo nella profondità dei colpi.
A parte aumentare la tensione, vorrei valutare un idrido mono+multi: essendo che la pwr fusion mi piace come corda vorrei provare ad usarla anche come ibrido.
Pensavo a Sonic Pro + Pwr Fusion? secondo voi può essere una soluzione valida per il mio telaio? se si che tensione corde mi suggerite di adottare?
oppure potreste suggerirmi qualche alternativa?

descriptionibrido Sonic Pro + Pwr Fusion EmptyRe: ibrido Sonic Pro + Pwr Fusion

more_horiz
Mah..il mix in sè non è male come giocabilità, ma non è certo un mostro di potenza...meglio un mono più elastico e reattivo come il nostro Starburn Turbo od in alternativa qualcosa di ancora più universale tipo l'XCite di pacific..

descriptionibrido Sonic Pro + Pwr Fusion EmptyRe: ibrido Sonic Pro + Pwr Fusion

more_horiz
E dimenticavo..tensione 23/23 Wink

P.S. benvenuto ibrido Sonic Pro + Pwr Fusion 855446

descriptionibrido Sonic Pro + Pwr Fusion EmptyRe: ibrido Sonic Pro + Pwr Fusion

more_horiz
grazie 1000 per l'aiuto

descriptionibrido Sonic Pro + Pwr Fusion EmptyRe: ibrido Sonic Pro + Pwr Fusion

more_horiz
una cosa... sono andato a vedere (per la prima volta) il sito starnburn.it..
intendevi immagino la Vortex Turbo?
ho visto che ha calibro 1.25 mentre la pwr fusion è una 1.30..
e mi viene da chiedere.. vista la mia poca esperienza... ma nel fare un ibrido è ininfluente usare calibri diversi? o sarebbe meglio cercare corde dello stesso calibro?..

descriptionibrido Sonic Pro + Pwr Fusion EmptyRe: ibrido Sonic Pro + Pwr Fusion

more_horiz
La Turbo è un monofilamento, la PWR un multimono.

Non è necessario che le corde siano dello stesso calibro anche perchè specie con i mono, a livelli mediobassi la fatica rischia di essere più della resa usando calibri più sostanziosi...

descriptionibrido Sonic Pro + Pwr Fusion EmptyRe: ibrido Sonic Pro + Pwr Fusion

more_horiz
e.. scusa un ultima domanda.. considerando che a inizio discussione in sostanza dicevo che l'incordatura con solo la fusion a 25kg mi dà la sensazione di essere un pochino "esuberante": di perdere il controllo se non riesco a coprire bene il colpo con rotazione..
con un mix con vortex turbo (per es) dovrei guadagnare in controllo, ovviamente a parità di esecuzione del colpo, pur scendendo di 2 kg di tensione come da te suggerito?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere