Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolore polso destro EmptyDolore polso destro

more_horiz
Salve a tutti. Ho 16 anni e gioco almeno 7 ore alla settimana.. Ma da quasi due settimana il polso destro ( quello con cui gioco) mi impedisce di giocare, in particolare mi fa male la parte destra per farvi capire, quando ruoto il polso verso l'esterno. Può essere tendinite?? Fin'ora ho utilizzato voltaren e una fascia per tenerlo più fermo possibile ma non ho concluso nulla. Cosa mi consigliate di fare o di utilizzare?? Grazie.

descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
Nole96 ha scritto:
Salve a tutti. Ho 16 anni e gioco almeno 7 ore alla settimana.. Ma da quasi due settimana il polso destro ( quello con cui gioco) mi impedisce di giocare, in particolare mi fa male la parte destra per farvi capire, quando ruoto il polso verso l'esterno. Può essere tendinite?? Fin'ora ho utilizzato voltaren e una fascia per tenerlo più fermo possibile ma non ho concluso nulla. Cosa mi consigliate di fare o di utilizzare?? Grazie.


Ciao,anch'io ho questo problema!!!Purtroppo si presenta soprattutto quando eseguo il rovescio(parte finale)!!!Per capirci,senti dolore quando simuli il gesto del saluto(mano a sinista e destra)??la zona interessata è questa nella foto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho pensato che nell'eseguire il rovescio,ho utilizzato erroneamente il polso(ruotandolo nella parte finale del colpo)....speriamo di risolvere con un pochino di riposo!!!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
stesso identico punto, mi era venuto causa rigidità accoppiata telaio e corde
risolto cosi': eliminata la racchetta, una settimana giorni di riposo con uso di una crema tipo No dol (senza Fans), 2 volte al giorno
ho ripreso a giocare con un polsino Babolat apposito trovato leggendo questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
stesso identico punto, mi era venuto causa rigidità accoppiata telaio e corde
risolto cosi': eliminata la racchetta, una settimana giorni di riposo con uso di una crema tipo No dol (senza Fans), 2 volte al giorno
ho ripreso a giocare con un polsino Babolat apposito trovato leggendo questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Cavolo,rigidità del telaio e delle corde...mmmm cosa pensi della racchetta che sto usando?
La racchetta in questione è una head nano titanium ti tour
Racchetta con piatto cordeOttima
scelta per chi cerca di simulare i professionisti, con tecnologia Nano
Titanium applicata ad una tessitura composta di fibre ultraforti in
titanio e fibre ultraleggere in grafite per elevata stabilità, potenza e
maneggevolezza. Con manico ergonomico.

Caratteristiche:

  • Peso 275 g -- 9.7 oz
  • Profilo 22 mm -- 22 mm
  • Head size 660 cm2 -- 102 sq. inch
  • Bilanciamento 330 mm -- 330 mm
  • Lunghezza 685 mm -- 27''
  • Grip size 0-5
Secondo te è troppo rigida?non ho esperienza in materia!Per quanto riguarda il polsino babolat che hai menzionato lo trovo molto utile,infatti lo comprearò al più presto!!!
Un ' ultima domanda e poi ti lascio in pace.Il dolore è maggiore quando eseguo il rovescio,perchè nella parte finale tendo a ruotare il polso per imprimere maggiore effetto(lo sò,sono un fesso...anche il mio maestro ha detto che il problema può essere dovuto proprio a questo movimento sbagliato)!!!che ne pensi?grazie per l'esperienza che hai condiviso!

descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
non vedo il dato della rigidità, penso che dato il peso leggero, non sia sicuramente basso e un balance spostato in testa... tieni conto anche della incordatura che ha certamente una grossa influenza al momento dell'impatto sul polso "fluttuante" nel rovescio non posso che dare ragione al tuo maestro e nel tuo caso essere proprio la causa principale Wink
lavora sul gesto quindi e prova se hai la possibilità un telaio diverso, piu' consistente e con un bilanciamento maggiore verso il manico....
ps, il polsino funziona perché blocca proprio il polso Wink

descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
non vedo il dato della rigidità, penso che dato il peso leggero, non sia sicuramente basso e un balance spostato in testa... tieni conto anche della incordatura che ha certamente una grossa influenza al momento dell'impatto sul polso "fluttuante" nel rovescio non posso che dare ragione al tuo maestro e nel tuo caso essere proprio la causa principale Wink
lavora sul gesto quindi e prova se hai la possibilità un telaio diverso, piu' consistente e con un bilanciamento maggiore verso il manico....
ps, il polsino funziona perché blocca proprio il polso Wink


Dove trovo questo dato sulla rigidità?c'è scritto sulla racchetta?scusa le domande ma sono alle prime armi! Embarassed Embarassed

descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
di solito è indicato nelle specifiche del telaio, in questo caso trattandosi di un attrezzo di categoria "amatoriale", non è presente.... per esperienza su quel tipo di racchetta si possono superare anche i 72 di flex, quindi ultra rigide

descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
La zona è proprio quella. Ma mi da fastidio soprattutto quando gioco il dritto!

descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
da qualche mese ho un pò di dolore nella parte superiore del polso e leggermente interno.
in particolare quando prendo una steccata magari su una volée la fitta è fortissima, ma svanisce rapidamente... mentre gioco non mi da troppo fastidio (ma non vorrei peggiorasse).

mettendo il polsino molto in basso traggo un pò di sollievo. Potrebbe avere senso una cosa del genere? QUalcuno ne ha mai usati?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


descriptionDolore polso destro EmptyRe: Dolore polso destro

more_horiz
giuntaman ha scritto:
da qualche mese ho un pò di dolore nella parte superiore del polso e leggermente interno.
in particolare quando prendo una steccata magari su una volée la fitta è fortissima, ma svanisce rapidamente... mentre gioco non mi da troppo fastidio (ma non vorrei peggiorasse).

mettendo il polsino molto in basso traggo un pò di sollievo. Potrebbe avere senso una cosa del genere? QUalcuno ne ha mai usati?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



io l'ho usata per un paio di lezioni a causa del dolore che ho descritto nel post e devo dire che la polsiera fa il suo dovere,stabilizza il polso e ti permete almeno di giocare senza dolore (o quasi)!!! io te la consiglio,a me è servita! Tornando al mio problema devo dire che il dolore era causato dal movimento del polso che avevo nel rovescio,in pratica ruotavo troppo il polso (stile ping pong)!!! Problema sparito subito dopo aver corretto il movimento!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere