Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Salve ragazzi,

vorrei un consiglio sul grip e sull'overgrip per la mia IG Radical Pro.
Preciso subito che vorrei usare un grip in cuoio per sfruttare il controllo del telaio (che è la caratteristica che preferisco), ma ho paura che con la mia sudorazione da guinnes dei primati potrebbe non andare d'accordo.
Ho pertanto pensato a un overgrip sottile da sovrapporre al grip in cuoio, ma temo di perdere i vantaggi forniti dalla sensazione del cuoio montando un overgrip in materiale sintetico.

Any help!?

PS: per pura curiosità, quello viola di Murray è un grip o un overgrip? Di che materiale?

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Quello viola di Murray è un overgrip e precisamente il Tourna. Ottimo overgrip assorbente e al contatto è sempre molto asciutto. Io sinceramente per la nostra racchetta consiglio il Wilson Sensation Pro. Overgrip molto sottile con il quale io sinceramente non ho mai avvertito perdita di controllo Wink

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Proverò.. Come si comporta in merito al sudore??

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Non è al livello del Tourna, ovviamente, la superficie non è liscissima quindi assorbe quanto basta. Un consiglio essendo un po' corto e di larghezza ridotta stai attento quando lo metti!

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Ma il tourna è di facile reperibilità?

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Quello violetto è l'overgrip della Tourna, peccato lo facciano solo di quel colore che, non so se è legato alle caratteristiche del materiale, ma sono fantastici, a me rimangono asciutti molto più tempo degli altri.

Accoppiato con grip in cuoio ci sta a pennello, moltissimi soprattutto sulle vecchie PS 85 grippate in cuoio di origine ci mettevano sopra quello che poi comunque si stacca molto bene e non lascia colore.

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Se solo durassero di più... 
e poi sono pure corti, anche gli XL, per chi come me ha il manico 4.

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
...esiste pure l'XXL, neh.... Suspect

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
"Tourna" è la marca o il modello? quale sarebbe di preciso?...

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
"Tourna" è la marca o il modello? quale sarebbe di preciso?...

La marca

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Grazie. Per climi molto caldi ed umidi, meglio l'originale o la versione Mega Tac?

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...esiste pure l'XXL, neh.... Suspect

questo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sai da dove proviene?  Wink

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
..secondo te? Very Happy

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
sai che faccio, lo metto, non trovo più il grip che avevo comprato..... ho preso una un YT Prestige Pro a cui è stato tolto il cuoio originale  No No No No No No No No

descriptionGrip di Cuoio per Sudorazione Estrema!? EmptyRe: Grip di Cuoio per Sudorazione Estrema!?

more_horiz
..oltretutto sulla YTPP ci sta "a bìgolo"... What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere