Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyVolkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
Provengo da una PD Gt 2011, che adesso non mi soddisfa più per tutte le ragioni spiegate nel mio post "consigli per alternative valide alla pure drive gt 2011".
Documentandomi in rete, mi sono alla fine orientato verso la nuova serie Organix 8.
Ma un gentile utente forum - che ringrazio comunque per lo spassionato
consiglio - me l'ha sconsigliata dicendomi che a suo parere la serie
organix è peggio delle serie precedenti, ed invece mi ha fortemente
consigliato la volkl pb8 (magari con leggera customizzazione).
Ora, io devo comprare alla cieca perché nessuno nella mia zona usa le Volkl e quindi vorrei sentire anche altre campane.
Quindi, Organix 8 o PB 8? Qual'è la migliore serie delle due?
Sono 4.1, 44 anni. Stile e livello di gioco visibili qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(sono quello di spalle con maglietta bianca)
Grazie.

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
Nessuno che abbia utilizzato entrambi i telai e darmi qualche dritta, a parte gli utenti che mi hanno già espresso la loro opinione?

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
Conosco la organix 8. Grandissima racchetta. E' quella con cui gioco meglio. Se per il tuo braccio l'inerzia non e' troppo alta, prendila.

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
Novità? Anch'io vorrei prenderla e anch'io sono indeciso tra la PB 8 e l'organix 8...

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
(Errore)

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
Aggiorno.
Su suggerimento di un maestro di tennis, veterano ex C2 (vecchio sistema classifiche), ho preso la PB 8 da 315 gr. e dovrà arrivarmi in settimana.
Vi dirò impressioni di gioco non appena provatala.
Intanto chiedo agli esperti di indicarmi che tipo di corde si sposano bene con il telaio in questione, tenendo conto che attualmente la mia tensione di riferimento con PD gt 2011 è 23/23 con monofilo (starburn 3s e proton rough).
Grazie.

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Aggiorno.
Su suggerimento di un maestro di tennis, veterano ex C2 (vecchio sistema classifiche), ho preso la PB 8 da 315 gr. e dovrà arrivarmi in settimana.
Vi dirò impressioni di gioco non appena provatala.
Intanto chiedo agli esperti di indicarmi che tipo di corde si sposano bene con il telaio in questione, tenendo conto che attualmente la mia tensione di riferimento con PD gt 2011 è 23/23 con monofilo (starburn 3s e proton rough).
Grazie.




Ciao, con la PB8 da 315gr mi ero trovato benissimo con le solinco tourbite a 23/22 calibro 1.25. Palla veloce e pesante. Per la mia esperienza ti consiglierei proprio di farci un giro

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
grazie, Otello, la TB era una delle corde che volevo provare.
Siccome devo riscuoter un "buono" presso un rivenditore locale prima sche scada, ho la possibilità di acquistare a prezzi stracciatissimi a scelta una delle seguenti:
- Signum Pro Polispasma calibri 1,18 - 1,23 ed 1,28
- Polisplasma Pure: 1,18 - 1,28
- Tornado: 1,17 - 1,29.
Vorrei provare i calibri più piccoli (1,18) e sarei orientato per le lisce (Poliplasma o Pure), perché mi sono stancato di sagomati ritorti etc.: ho l'impressione che stanchino un pò di più il braccio in virtù del maggior attrito.
Come le vedete le Poliplasma a calibro piccolo e tensioni basse?
Grazie

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
pinimbe ha scritto:
grazie, Otello, la TB era una delle corde che volevo provare.
Siccome devo riscuoter un "buono" presso un rivenditore locale prima sche scada, ho la possibilità di acquistare a prezzi stracciatissimi a scelta una delle seguenti:
- Signum Pro Polispasma calibri 1,18 - 1,23 ed 1,28
- Polisplasma Pure: 1,18 - 1,28
- Tornado: 1,17 - 1,29.
Vorrei provare i calibri più piccoli (1,18) e sarei orientato per le lisce (Poliplasma o Pure), perché mi sono stancato di sagomati ritorti etc.: ho l'impressione che stanchino un pò di più il braccio in virtù del maggior attrito.
Come le vedete le Poliplasma a calibro piccolo e tensioni basse?
Grazie


La mia impressione fu che la PB8 315gr avesse sw "bassino" quindi una corda aggressiva fosse molto indicata (e in effetti così era stato). L'alternativa è qualche grammo sull'ovale (da 3&9 in su secondo me) e un mono liscio...ma su possibili alternative nel dettaglio lascio ai più esperti di me...

descriptionVolkl Organix 8 o Power Bridge 8? EmptyRe: Volkl Organix 8 o Power Bridge 8?

more_horiz
Aggiornamento!
Il rivenditore dove ho il buono da incassare vende anche le Signum Firestorm!
Quanto a potenza e reattività dovremmo esserci, no?
Che ne pensate del calibro 1,20 a tensione attorno ai 22?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere