Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScelta corde EmptyScelta corde

more_horiz
Salve gente... Sono nuovo in questo forum.... Ho 21 anni gioco a tennis da 5 anni a livello amatoriale... Gioco con amici 4-5 ore a Settimana. Mi piace giocare da fondo campo e anche a rete, ho appena preso usata una speed mp 315 e monta delle corde head non saprei dirvi che modello... Punterei su un buon multi che mi duri abbastanza che mi dia potenza e allo stesso tempo una buona sensibilita' secondo voi l x one biphase? Vi dico subito che un monofilo nn l ho mai provato...Grazie saluti

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
26 visite nessuna risposta? Help me Very Happy

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Giochi arrotato o piatto. Di potenza ne ha a sufficienza il tuo braccio o hai bisogno di un aiutino? Qual'è lo schema corde? Di controllo ne hai?

Saluti.

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Gioco Piatto, schema corde 18x20, potenza ne ho e un buon controllo

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Allora incorderei con un ottimo monofilo come il signum pro firestorm 1,25 22/22. Altrimenti un idea potrebbe essere un ibrido reverse micronite 1,32/firestorm 1,25 24/22 sempre di signum.
Saluti.

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Non avendo mai provato un mono.... E visto il mio livello ne vale la pena o meglio rimanere su un multi.... Cambio raramente le corde visto che gioco esclusivamente con amici 4 oretta a settimana

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Sklehh ha scritto:
Non avendo mai provato un mono.... E visto il mio livello ne vale la pena o meglio rimanere su un multi.... Cambio raramente le corde visto che gioco esclusivamente con amici 4 oretta a settimana

Non comprendo il tuo ragionamento. Sembra che tu consideri i monofilo per gente che sa giocare e i multifilo per gli amatori. Non è così il multifilo è una corda più confortevole che grazie alla sua morbidezza regala spinta a scapito del controllo. Il monofilo in generale risulta più rigido di un multi ma dà più controllo e durata oltre a costare mediamente meno. Io ti ho dato una mia opinione in cui credo se non sei soddisfatto aspetta altri consigli .
Saluti.

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Tranquillo... Ne so davvero poco a riguardo purtroppo... Cercavo una corda che duri abbastanza grazie del consiglio, ma un multi non ha più durata di un mono?

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Sklehh ha scritto:
Tranquillo... Ne so davvero poco a riguardo purtroppo... Cercavo una corda che duri abbastanza grazie del consiglio, ma un multi non ha più durata di un mono?

Mediamente direi proprio di no. Il multifilo medio tende a sfilacciarsi col tempo e quindi a rompersi o perdere tensione prima di un mono. Poi ci sono tantissime tipologie di monofilo da mmorbidi a più rigidi. Direi però che se non si hanno particolari problemi al braccio, è meglio scegliere un monofilo perché c'è più varietà di scelta e quindi la maggiore probabilità di trovare la corda più giusta per se e per il proprio telaio.
Saluti.

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Ok allora provo con un monofilo mai usato prima d ora...

descriptionScelta corde EmptyRe: Scelta corde

more_horiz
Sklehh ha scritto:
Ok allora provo con un monofilo mai usato prima d ora...

Lo spirito è proprio quello di testare soluzioni differenti per vedere se ci sono condizioni diferenti che possono farti trovare piu' a tuo agio.
Tieni in considerazione il signum pro firestorm. Altrimenti se devi andare in un negozio fisico posta le varie alternative che cercheremo di valutare la soluzione migliore.
Saluti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere