Help! Sono veramente preoccupato. Ho fatto l'ecografia e mi è risultato questo problema.Qualcuno di voi ha avuto problemi di questo tipo? Come li avete risolti? E' graditissima qualsiasi informazione in proposito!
Ti scrive un operato per sindrome di haglund, sperone calcaneare sulla parte superiore del calcagno. Devi essere fortunato a trovare la cura giusta oppure fai la mia fine, operato e, a 8 mesi dall'intervento, ancora non recupero appieno.
Senti preliminarmente piu di un ortopedico e poi fidati del tuo istinto per seguirne uno.
Intanto, giusto per avere un quadro più' esauriente della situazione, sicuramente visita da un bravo ortopedico. Poi, quanto sei alto e quanto pesi? Servirebbe inoltre un'analisi baropodometrica ( ti fanno camminare su uno speciale tappeto per vedere se c'è qualche problema di postura ) , e poi sempre da loro ti fai fare il plantare adatto per il tuo piede.. Questo se il problema non è così grave da richiedere l 'intervento.
Aggiornamento: si tratta, in effetti di una calcificazione ai due tendini d'achille. Adesso, con un po' di stretching ad hoc, il fastidio è diminuito molto. Sto utilizzando anche delle solette in noene e delle talloniere in silicone. Certo, sarebbe importante l'analisi barapodometrica ma non so se in loco ci sia qualcuno che la faccia.