Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyCustomizzazione racchetta!!

more_horiz
Sono in procinto di customizzare la mia racchetta wilson blx pro staff 95 Smile
Facendo una bella ricercona qui e in rete sono arrivato alla conclusione seguente...:
4/5 grammi in testa ore 12 e dovrei esserci.
Ora visto che sono in attesa che mi arrivi il piombo (gamma 0,6cm di spessore dove 2,54cm corrispondono a 0,25gr) avrei un bel po' di domande per chi sapesse rispondermi visto che non ho mai fatto cose simili a una racchetta e non vorrei sbagliare...
Levando il passa corde devo tagliare due strisce di nastro ciascuna di metà del peso totale e attaccarle sul telaio una da un lato e una dall'altro??
Volendo appesantire anche il manico cosa si può fare? Ho letto del piombo nel cotone o di silicone. Nel caso quanto consigliate di appesantirlo?
È infine secondo voi può andare bene una customizzazione del genere (5 grammi in testa) tenendo conto del mio gioco classico o si potrebbe azzardare altro?? Meno o più gr. O cambiare posizionamento del nastro o metterlo anche in altri punti??
Grazie della pazienza aspetto risposte e consigli!

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
Intanto......xchè la vuoi customizzare? Cosa ti manca? Gioco classico.....solo piatto? Vieni a rete? ROvescio coperto o solo back?
Non è che butti piombo qui e la e la racca gioca da sola..... lol!

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
eeeh magari! oddio tanto magari no perche non sarebbe piu divertente poi;)

comunque il fatto che voglia piombarla e' che la sento un po' "incompleta" come fattura, mi spiego meglio...quando colpisco una palla che sia dritto o rovescio il piatto non appesantisce il colpo, e si che di lavoro di gambe ne faccio e parecchio!

il gioco classico si, e' il mio vengo poco a rete prevalentemente piatto e rovescio quasi sempre in back (anche perche quando mi cimento nel coperto e' un disastroCustomizzazione racchetta!! 939115)

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
COmincia a metterne 2 di grammi in testa, 3 al massimo. Bastano.
Altrimenti bisogna o cambiare racchtta o intervenire in maniera completamente diversa perchè rischi di aumentare troppo lo SW.

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
lavora sulle corde Giuseppe....

quel telaio sposa benissimmo tensioni bassissime....e calibri sottili...

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
dite?? grazie dei suggerimenti!
allora io attualmente monto le dunlop silk 1.22 a 23 kg!!!
posso passare anche a 22 dite?
o addirittura cambiare corda??

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
Una cosa per volta! Wink
Intanto aggiungi un paio di grammi in testa, ma non smontare i passacorde, xchè non riusciresti più a rimetterli se non cristonando e maledicendo il giorno in cui li hai tolti: dopo che il telaio è in uso, i passacorda si allargano......facile toglierli ma non li reinfili più dentro! santa

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
segui i consigli di Mag

a me è riuscito a trasformare una pk ki5 295 gr. in una blade 16x20:afro:

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Una cosa per volta! Wink
Intanto aggiungi un paio di grammi in testa, ma non smontare i passacorde, xchè non riusciresti più a rimetterli se non cristonando e maledicendo il giorno in cui li hai tolti: dopo che il telaio è in uso, i passacorda si allargano......facile toglierli ma non li reinfili più dentro! santa


bene Smile allora provo con i 2 grammi in testa dopotutto con le silk mi trovo benissimo e il calibro credo sia quello giusto
2 strisce da un grammo ciascuna?? scusate l'ignoranza ma come ho gia detto non ho mai "piombato" nulla! rabbit

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
la tensione costante a 22 puo' andare bene??

descriptionCustomizzazione racchetta!! EmptyRe: Customizzazione racchetta!!

more_horiz
Esatto, 1 grammo da ciascuna faccia della racchetta. Prova a 23kg......non cambiare mai più di un parametro per volta, altrimenti non capisci a cosa dare merito(o demerito9 del cambiamento! Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere