Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioninformazioni rqis 2 tour Emptyinformazioni rqis 2 tour

more_horiz
salve a tutti!! chi pou darmi notizie e recensioni sulla yonex rqis 2 tour per favore?? grazie anche a livello di corde e tensioni

descriptioninformazioni rqis 2 tour EmptyRe: informazioni rqis 2 tour

more_horiz
Una delle Yonex più rigide con cui abbia giocato (e parlo proprio come sensazione di rigidità), spinge parecchio (anche perché è leggermente più lunga), racchetta per fondcampisti. Con Firestorm a 23Kg, ma si pèuò anche tendere di meno, oppure usare una corda più morbida (nom che la Firestorm sia rigida, però come dicevo la racchetta dà di suo la sensazione di essere rigida).

more_horiz
grazie mille crisidelm.... deve essere una racchetta che perdona poco allora no??

more_horiz
Sì e no, dipende dal gioco che hai: piatto 100, più lunga e rigida vuol dire che basta mettere la racchetta davanti alla palla per farla arrivare dall'altra parte, e pure vicino alla inea di fondocampo. Il problema è quando vuoi giocare di precisione, sentire la palla per bene per giocare con una certa finezza...è una racchetta per sparare, per gioco di pressione da fondo.

more_horiz
ok non credo sia per me allora.... anche se a vista d occhio mi piace .. lol

more_horiz
Se vuoi precisione e sensibilità oltre che un buona potenza mi sa che devi scendere come piatto, un 95-98". La Vcore 95D per esempio.

more_horiz
vedremo attalmente uso una 100 ma non yonex le isometriche non le ho maai provate...sono un po titubante..sono tolleranti...io spesso non sono in posizione con le gambe..

more_horiz
Uhm, la 98D è sicuramente più permissiva, ma anche meno performante.

more_horiz
ok bon ci rifletto..... ultimamante ho cambiato per una dunlop dopo un inizio incoraggiante...adesso non vinco piu un match lol

more_horiz
Arrivo in ritardo, ma devo dire di essermi trovato bene con la RQiS 2 Tour: sì, è una racchetta che spinge parecchio grazie alla lunghezza extra, ma che resta comunque piuttosto maneggevole per via del peso inferiore ai 290g.
Personalmente poi mi sono sempre trovato a mio agio anche nei colpi di tocco, come la smorzata o il back di rovescio. Buon feeling anche nelle volée, sebbene un po' più difficile da maneggiare (specie su passanti potenti) rispetto ad una misura standard.

more_horiz
grazie

more_horiz
@vitali
Io ho una Rqis2 tour e confermo tutto cio' che e' stato scritto prima di me.
Vorrei suggerirti di rimanere nell' ambito Yonex e di cercare altri modelli, anche di produzione non recente.
La qualita' Yonex e' tale che anche dopo 15 anni la racchetta e' integra.
Ad esempio io ho acquistato su Ebay una Rqs33, un 107' isometrico con peso unstrung di 265 gr.
Mi e' arrivata incordata con le Weiss Cannon Explosive! a 25 kg.
Che dire....
Uno spettacolo !
Adesso l' ho customizzata con un po' di piombo per dare un po' di pesantezza in piu' sulla palla, ma ti dico che di base e' una ottima racchetta.
A 49 euro, co' 'sta crisi, che vuoi di piu'.... cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: