Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














mono sottile e duraturo, esiste?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
ale261005
abracadabra78
Frank71
MkTama90
Stefano91
Zagreus60
Eiffel59
Cesare
ale.lorenz
SonicBackhand
iamwill
angelocarbone
tiebreak
17 partecipanti

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? Emptymono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Mi sono accorto che mi piace giocare con mono sottili, il problema è che perdono tensione molto rapidamente. Uno su tutti WC mosquito bite.

In base alle vostre esperienze, avete mai provato un mono inferiore all' 1.20 che duri 8-10 ore?

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Sto provando con soddisfazione il topspin cyber blu 1.20

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
black code 1,18 a me non sono affatto durate poco...anzi

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Ho un vizio purtroppo: le rompo tutte e dopo poche ore! Mi hanno resistito solo le pro red code! Poi anche Luxillon..... Rotte!

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
iamwill ha scritto:
black code 1,18 a me non sono affatto durate poco...anzi


le Black Code non mi piacciono di nessun tipo Laughing

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
timo 1.17, qualcuno le ha provate?

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
tiebreak ha scritto:
iamwill ha scritto:
black code 1,18 a me non sono affatto durate poco...anzi


le Black Code non mi piacciono di nessun tipo Laughing


mono sottile e duraturo, esiste? 810504 mono sottile e duraturo, esiste? 810504

mi nascondo Very Happy Very Happy

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
e perchè mai?

hai dato un consiglio per il quale ti ringrazio, non potevi conoscere i miei gusti Wink

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Con il telaio che ho anch'io metto corde di piccolo calibro, minimo 1.20, dove la palla esce più veloce!

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
la palla esce più veloce!


è quello che mi piace dei calibri sottili, ed oltretutto mi sembra anche di "sentire" di più la pallina

prima o poi incorderò con un ti mo 1.10 (il più sottile che conosca) , per "vedere l'effetto che fa" Laughing.

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Io sto cercando una valida alternativa alle luxilon original in calibro 1.25 da montare su un 18x20...
Ho provato le tourbite non mi fanno impazzire...
Le original mi danno sicurezza feeling particolare che altre non danno..... help.....

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Ci sono anche le Solinco Tour Bite da 1,15 se vuoi.

Gran bella corda!!!

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Signum Pro poly plasma da 1,18. e' uno dei mono che mantiene meglio la tensione, e dura tanto . ho un amico che tira piuttosto forte,usa una blade ncode mi sembra, e con quelle non rompe mai, le deve sempre tagliare.

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Adesso ci sono pure le TB da 1.10 se è per quello...

Dipende molto da cosa si intende per "duraturo", comunque...se riferito alla mera resistenza meccanica, il Pro RedCode 18 di TF, TiMo 1.17 ed Ace 1.12 di LXN a Pacific X-Force 18 sono una spanna sopra gli altri, ma hanno perdite di tensione "importanti" e durezze elevate anche a basse tensioni; se invece si parla di efficienza nel tempo, le corde "moderne" come la Firestorm tanto per citarne una offrono più garanzie.

Le soluzioni "di compromesso", quali PolyPlasma e derivate (inclusa la Scorpion 1.18), la nostra Dynamite 1.18 o la BarbWire 1.20 di Solinco (l'unica "classica" della casa coreana) in quel senso possono forse essere una soluzione.

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
1.10 mario? Ammazza calibro piccolissimo! Chissà che effetto possono avere su un telaio!

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
e della x-cite della pacific che ne dici?

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Le provo domattina sulla nuova Dunlop M3.0..tempo permettendo.

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Cesare ha scritto:
Signum Pro poly plasma da 1,18. e' uno dei mono che mantiene meglio la tensione, e dura tanto . ho un amico che tira piuttosto forte,usa una blade ncode mi sembra, e con quelle non rompe mai, le deve sempre tagliare.


Su altra racchetta non mi hanno fatto impazzire. Troppo poco cattive :-))

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
a proposito di mono sottile... sto usando le Firestorm 1.25 sulla racchetta in firma a 23kg, le trovo ottime su tutto, però... se ibridassi l'1.20 (V) con l'1.25 (O) riuscirei a trovare quel briciolo di spin in più che cerco? 23.5/22.5 potrebbe andare?

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:


Dipende molto da cosa si intende per "duraturo", comunque...se riferito alla mera resistenza meccanica, il Pro RedCode 18 di TF, TiMo 1.17 ed Ace 1.12 di LXN a Pacific X-Force 18 sono una spanna sopra gli altri, ma hanno perdite di tensione "importanti" e durezze elevate anche a basse tensioni; se invece si parla di efficienza nel tempo, le corde "moderne" come la Firestorm tanto per citarne una offrono più garanzie.

Le soluzioni "di compromesso", quali PolyPlasma e derivate (inclusa la Scorpion 1.18), la nostra Dynamite 1.18 o la BarbWire 1.20 di Solinco (l'unica "classica" della casa coreana) in quel senso possono forse essere una soluzione.


Mario intendo che non muoiano dopo 3 ore (come ho avuto modo di percepire con le mosquito bite per intenderci)
Sulla tenuta alla rottura non ho problemi. Penso che con il mio gioco e la mia potenza non romperei nemmeno un budello 1.18 Laughing

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Semmai l'inverso come posizione, e 23/23 di tensione.

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
@tiebreak, se vuoi la resa, mi orienterei sul TiMo.

Anche se tra i sottili/cattivi io continuo ad usare il nostro Titan... Wink

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Dipende molto da cosa si intende per "duraturo", comunque...se riferito alla mera resistenza meccanica, il Pro RedCode 18 di TF, TiMo 1.17 ed Ace 1.12 di LXN a Pacific X-Force 18 sono una spanna sopra gli altri, ma hanno perdite di tensione "importanti"


ed è quello che non va bene ....

Eiffel59 ha scritto:

se invece si parla di efficienza
nel tempo, le corde "moderne" come la Firestorm tanto per citarne una
offrono più garanzie.



Signum Pro, Mario?

Eiffel59 ha scritto:



Le soluzioni "di compromesso", quali
PolyPlasma e derivate (inclusa la Scorpion 1.18), la nostra Dynamite
1.18 o la BarbWire 1.20 di Solinco (l'unica "classica" della casa
coreana) in quel senso possono forse essere una soluzione.


Che tipo di compromesso rispetto a Firestorm?

*****************************************************

Avevi già postato e sto editando

TITAN

sul tuo sito o a Roma lo trovo?

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Sul mio sito c'è (ovvio Smile ) a Roma prova a chiedere a Tennis House all'Eur (e se non le ha sollecitalo... Wink ), in seguito lo avranno anche Tennis World ed a seguire il punto vendita di Universo a Lunghezza.

Per le corde "di compromesso", si intende rispetto alla FS una maggior durata meccanica con resa discreta (specie BarbWire e Dynamite)

descriptionmono sottile e duraturo, esiste? EmptyRe: mono sottile e duraturo, esiste?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sul mio sito c'è (ovvio Smile ) a Roma prova a chiedere a Tennis House all'Eur (e se non le ha sollecitalo... Wink ), in seguito lo avranno anche Tennis World ed a seguire il punto vendita di Universo a Lunghezza.

Per le corde "di compromesso", si intende rispetto alla FS una maggior durata meccanica con resa discreta (specie BarbWire e Dynamite)


Sto telefonando a Mirko .... Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere