Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLuxilon Original su WILSON Pro Staff 6.1 95 EmptyLuxilon Original su WILSON Pro Staff 6.1 95

more_horiz
Come vedete l'accoppiata?
Sto giocando con TF Ruff Code 1.25 a 23 Kg e sto per finire la matassa.
Su consiglio del mio allenatore proverei a montare la LUXILON ORIGINAL 1.30.
Che dite? Tensione? Quali sono le caratteristiche principali di questa corda?

descriptionLuxilon Original su WILSON Pro Staff 6.1 95 EmptyRe: Luxilon Original su WILSON Pro Staff 6.1 95

more_horiz
Randelli la palla ed hai il 16x18? allora è ok.

Vuoi un minimo di sensibilità ed hai il 18x20?
Allora il tuo allenatore è un folle Wink

Digli di usarlo lui...

descriptionLuxilon Original su WILSON Pro Staff 6.1 95 EmptyRe: Luxilon Original su WILSON Pro Staff 6.1 95

more_horiz
io ci ho messo su le pro line II 1,20 e devo dire che ho già trovato il setup perfetto...confortevoli e spingono (che forse è il peggior difetto della racca in questione)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Randelli la palla ed hai il 16x18? allora è ok.

Vuoi un minimo di sensibilità ed hai il 18x20?
Allora il tuo allenatore è un folle Wink

Digli di usarlo lui...

Ho la Pro Staff 95 BLX (federer per capirci...) e sono un giocatore che imposta al 95% il suo gioco da fondo con colpi spesso piatti e potenti

more_horiz
O è Pro Staff o è 6.1, non entrambe le cose, comunque ora è chiaro che usi la Pro Staff 95; così com'è o customizzata? Comunque, non ti consiglierei proprio le Original....

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
O è Pro Staff o è 6.1, non entrambe le cose

come no?

diciamo che è pro staff six.one 95" per essere precisi...e non 6.1 Wink

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
O è Pro Staff o è 6.1, non entrambe le cose, comunque ora è chiaro che usi la Pro Staff 95; così com'è o customizzata? Comunque, non ti consiglierei proprio le Original....

2,5 grammi di nastro piombato (wilson) in testa.
Mi consigli di continuare con le TF Ruff??
Oppure?

more_horiz
Prima dovresti dire perché vorresti cambiarla, e perché il tuo allenatore ti ha suggerito le Original. Rompi spesso? Ti manca potenza? Il piatto corde non lo senti stabile? Ecc.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Prima dovresti dire perché vorresti cambiarla, e perché il tuo allenatore ti ha suggerito le Original. Rompi spesso? Ti manca potenza? Il piatto corde non lo senti stabile? Ecc.

Nessuno di queste.. anzi!!!!!!!!
Molto bene con le Ruff 1.25 a 23 kg uniformi.
Era solo per curiosità, provare qualcosa di diverso per avere un confronto.

more_horiz
iamwill ha scritto:
Crisidelm ha scritto:
O è Pro Staff o è 6.1, non entrambe le cose

come no?

diciamo che è pro staff six.one 95" per essere precisi...e non 6.1 Wink

Hai ragione anche tu, è che così si finisce per confondersi...

more_horiz
Enricomely ha scritto:
Crisidelm ha scritto:

Lascia perdere le Original allora...semmai prova corde come Firestorm, Starburn Vortex Turbo, Double AR Diablo. Solo per dire le prime che mi passano per la testa...

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Enricomely ha scritto:
Crisidelm ha scritto:

Lascia perdere le Original allora...semmai prova corde come Firestorm, Starburn Vortex Turbo, Double AR Diablo. Solo per dire le prime che mi passano per la testa...

Per restare su Luxilon, Babolat, Head, TF?
Dico questo perchè il mio rivenditore dispone di queste marche.

more_horiz
Fra le marche da te inserite c'è poca scelta...
Rimani sulle solite lxn alu power oppure le black code e pro red code di casa tf.
Altro di quelle marche non mi sento di consigliarti su quel tipo di telaio.

Dipende cosa vuoi dire con "colpi piatti e potenti da fondo".
Che livello sei?
Se sei un terza o un buon quarta un mono in fullbed dovrebbe andare bene, certo trovi molta più scelta al di fuori di quella cerchia di marche "famose".
C'è di meglio a meno.

Se sei un quarta "normale" potrei sentirmi di consigliarti un ibrido con multifilamento a tua scelta (in base al prezzo).
Con ibrido hai più tocco e più potenza.

Dipende da te, da quello che cerchi.
Certo se vuoi solo controllo e hai un bel braccio, mi metto dalla parte del tuo maestro.
Le bb original sono UNICHE.
Ti danno una sicurezza e un "feeling" che altre corde non sanno darti...
Se hai una coppia di racchette prova più soluzioni...

Buon divertimento.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: