quanto conta o quanto deve contare il parametro Swingweight nella scelta del telaio? qual'è il valore consigliabile per un giocatore intermedio di circolo (che gioca tutti i giorni e fa qualche torneo con classifica 4.4).
grazie
contropiede ha scritto:lGent.le Magazzie, le sensazioni nell'aggiungere peso agli estremi le ho provate e non mi garbano.
Che sensazioni si hanno e che risultati si ottengono nell'aggiungere peso nel punto in cui è bilanciata la racchetta? grazie...
....vorrei solo un po piu' di potenza e di peso e incisività di palla, alterando il meno possibile la maneggevolezza..
soloroger ha scritto:grazie magazzie della tua risposta, ma sono cose che già so, forse ho sbagliato a formulare la domanda; partendo da le tue considerazioni che almeno per me sono note io chiedo: esiste un valore che è bene non superare per un giocatore con l'identikit di cui sopra? 320 può rappresentare una soglia?
grazie
magazzie ha scritto:contropiede ha scritto:lGent.le Magazzie, le sensazioni nell'aggiungere peso agli estremi le ho provate e non mi garbano.
Che sensazioni si hanno e che risultati si ottengono nell'aggiungere peso nel punto in cui è bilanciata la racchetta? grazie...
....vorrei solo un po piu' di potenza e di peso e incisività di palla, alterando il meno possibile la maneggevolezza..
Mettendo peso intorno al punto di bilanciamento si mantiene la maneggevolezza ma si diminuiscono vibrazioni e si ha più incisività di palla
Eiffel59 ha scritto:Bello avere un (quasi) MRT come tutor
Approposito Marco...ma quand'è che ricevi la conferma?