Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Profilate Babolat sottovalutate?

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
padesa
locanton
kingkongy
abracadabra78
jasper
seneca85
Eiffel59
frank mano de pedra
FedEx
tiebreak
Kmore
15 partecipanti

descriptionProfilate Babolat sottovalutate? EmptyProfilate Babolat sottovalutate?

more_horiz
Spesso leggendo qua' e la' per il forum e parlando con gli amici tennisti sembra che i telai profilati (PD e APD) della casa francese siano abbastanza sottovalutati: si, si, aiutano e spingono, ma non controllano, spaccano le braccia e "dulcis in fundo" sembrano dei giocattolini.

Beh...oggi riflettendo pensavo che, al di la del fatto che uno si possa o meno trovare bene con questa tipologia di racchetta, tuttosommato i pro che utilizzano babolat usano -customizzati finche' si vuole- telai stock a differenza, ad esempio, di altri marchi che prevedono per i loro testimonials racchette pro room e simili.

Per cui qualitativamente (di base) tanto male non devono essere...o no?Profilate Babolat sottovalutate? 97171 Cosa ne pensate?

descriptionProfilate Babolat sottovalutate? EmptyRe: Profilate Babolat sottovalutate?

more_horiz
che sono sopravvalutate

descriptionProfilate Babolat sottovalutate? EmptyRe: Profilate Babolat sottovalutate?

more_horiz
Che hanno rovinato il tennis...

more_horiz
argomenta...argomenta...non pensare di cavartela cosi'Profilate Babolat sottovalutate? 97171

more_horiz
Hanno permesso di iniziare a giocare a tennis da piccolissimi per via del peso e delle facilità, iniziando così piccoli si comincia a giocare in modo "pratico" e non tecnicamente corretto, di conseguenza avendo una tecnica poco solida i bambini crescendo sviluppano degli automatismi che li portano a giocare in modo attendista e poco propositivo...
Il problema è che poi questi bambini sono cresciuti e ora ci ritroviamo i vari Nadal e Co. ad annoiarci terribilmente...OK??

more_horiz
beh un' APD e' utilizzata anche da Tsonga che tanto attendista non mi sembra...e d'altra parte tanti picchiatori/pedalatori da fondo giocano con telai da 95 non profilati...

more_horiz
mha..certe affermazioni mi sembrano dette un pò a vanvera...gente come nadal ha rovinato il tennis? ma se grazie a nadal ,federer,djokovic,murray, e compagnia bella il tennis ha raggiunto la sua maggiore rilevanza come sport e come appassionati che lo seguono.....poi penso che uno ti tiri il vincente con un ovale da 90 o da 100 sempre un vincente sia...e come nel calcio ci sono giocatori con una classe innata come ronaldo , maradona, mesi, zidane....però gli altri giocatori anche se non hanno le loro qualità che facciamo li buttiamo?
comunque la babolat la reputo un'ottima racchetta Wink , se poi è pro stock ancora meglio per il fortunato che la usa

more_horiz
La Babolat non fa le prostock? Suspect

Vorresti farmi credere che quelle di Roddick, Fognini, Nadal, Schiavone (ne cito solo alcuni...) sono tutti avanzi di magazzino della stagione 2001/2002? Very Happy

Suvvia... What a Face

more_horiz
infatti ,volevo dire beati i giocatori atp che possono beneficiare dei telai pro stock mentre i comuni mortali devono comprare per forza le cinesi di qualità misteriosa.... Sad

more_horiz
Piccolo e parziale OT: oggi ho visto che a Shangai Troicki gioca con una Babolat (evidentemente ha lasciato la Prince Exo3 Tour). Ma non ho realizzato bene se gioca con una Aeropro od una Aerostorm.

more_horiz
Forse solo Yonex si salva Smile

OT Mario, ma Gasquet usa la instinct o la radical liquodmetal?

more_horiz
Radical...Gianluca??? E' un 16x19 ...ha sempre usato la Instinct Liquidmetal Tour XL....addirittura nei paintjob vari prima (ora non sò ...e un pò che non vedo..) si vedevano i "ridge" degl'inserti liquidmetal nei 4 punti dell'ovale...

more_horiz
Usa ancora le LM Instinct, talvolta (più spesso) in 16/19, di quando in quando la 18x19 (come quella della Azarenka).
I "ridge" di cui parla Luca sono spariti dalla versione attuale (come dalla LM Radical di Nole, peraltro...) però sono ancora presenti nel grommet cap:
Profilate Babolat sottovalutate? I3tjpx

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Babolat non fa le prostock? Suspect

Vorresti farmi credere che quelle di Roddick, Fognini, Nadal, Schiavone (ne cito solo alcuni...) sono tutti avanzi di magazzino della stagione 2001/2002? Profilate Babolat sottovalutate? 97171

Suvvia... What a Face
io ho visto e tenuto in mano la gt pitturata di fognini e la team ex di ljubo(una vera mazza!) e nn le ho confrontate con le versioni stock,potrebbero avere una foratura diversa(verifichero')?materiali gli stessi?....cmq a differenza di head per esempio,si sa poco delle racchette dei pro babolat,come mai?

more_horiz
Abra, per certi versi fa un gran comodo alla Babolat far credere che le proprie racchette sian usate tali e quali dai campioni...ovvero vai da Decathlon ed esci con la racchetta schifosa o meravigliosa che sia di Nadal.
Agli altri fa comodo far pensare che Babolat non sappia costruire gioielli (e disponga di standard qualitativi) come le Pro stock e le pro room Wilson, Head, PK etc...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Suvvia... What a Face
io ho visto e tenuto in mano la gt pitturata di fognini e la team ex di ljubo(una vera mazza!) e nn le ho confrontate con le versioni stock,potrebbero avere una foratura diversa(verifichero')?materiali gli stessi?....cmq a differenza di head per esempio,si sa poco delle racchette dei pro babolat,come mai?

L'impugnatura come era? Fatta su misura per la mano del Fogna o non hai avuto modo di constatare?

more_horiz
seneca85 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Suvvia... What a Face

L'impugnatura come era? Fatta su misura per la mano del Fogna o non hai avuto modo di constatare?
mi sembrava un normale manico,ma nn c'ho fatto molto caso sinceramente...cmq se ricordo bene pesava,incordata sui 330gr o poco piu',ma si vede dai movimenti che fa fognini che nn e' pesantissima...a differenza della ex team di ljubo che in mano si sente davvero pesante...appena riesco le controllo meglio

more_horiz
nw-t ha scritto:
Radical...Gianluca??? E' un 16x19 ...ha sempre usato la Instinct Liquidmetal Tour XL....addirittura nei paintjob vari prima (ora non sò ...e un pò che non vedo..) si vedevano i "ridge" degl'inserti liquidmetal nei 4 punti dell'ovale...

Io non avevo dubbi, o quantomeno non ne avevo, ma un rappresentante Head insisteva nel dire fosse la Radical Wink

La Babolat di Fognini l'ho vista ed ha una foratura diversa delle commerciali.

more_horiz
secondo me sui forum vengono spesso sottovalutate, non ho nemmeno ben capito il perchè, le avete mai provate? appena le porto in giro e ci faccio giocare qualcuno, raramente se non si hanno pregiudizi mi dicono che ci giocano male, anzi.
Non diciamo cavolate, che la tecnica non la cambiano a nessuno, se la si ha con qualsiasi telaio si tira fuori, mica la si dimentica.

more_horiz
jasper ha scritto:
... La Babolat di Fognini l'ho vista ed ha una foratura diversa delle commerciali.

Confermo... ha lo schema corde della PD prima serie.
Seguono due foto che ho scattato personalmente, nel 2011, ad una racchetta di Fognini:

Profilate Babolat sottovalutate? Racchetta_di_Fognini_2

Profilate Babolat sottovalutate? Racchetta_di_Fognini_1

Si notano chiaramente (o, almeno, così mi sembra), nella prima foto, i 2 skip tipici della prima serie di PD.
Nella seconda foto è interessante notare la zona "Cortex"... Very Happy

Ciao.

more_horiz
New Cortex Paint-job! ahahahahaha

more_horiz
secondo me invece sono sopravvalutate e sono a mio parere racchette difficili

more_horiz
perro ha scritto:
mah......sei il primo che dice che le babo sono racchette difficili...che poi nn possano piacere e' un altro discorso,ma di difficile che ci trovi?hanno spinta,un discreto controllo,rotazioni a mille,nei recuperi aiutano molto,se nn sono facili queste......

more_horiz
Secondo me sono colpevolmente sottovalutate dal reparto di Ortopedia del Policlinico! Very Happy

more_horiz
perro ha scritto:
mah......sei il primo che dice che le babo sono racchette difficili...che poi nn possano piacere e' un altro discorso,ma di difficile che ci trovi?hanno spinta,un discreto controllo,rotazioni a mille,nei recuperi aiutano molto,se nn sono facili queste......

Ti riporto il mio pensiero espresso in un altro post

perro ha scritto:
Sul fatto che le PD et similia facciano vincere le partite ho dei dubbi, le ho usate per tre anni e mi sono fatto una mia personale e discutibilissima opinione. É un attrezzo particolare che va bene a livello basso e a livello molto alto. Cerco di spiegarmi meglio:livello basso racchetta potente aiuta nei recuperi e non necessita di swing ampi per attenere profonditá di palla se si nella fase di cominciare a dare complessitá/velocitá di palla é un telaio che necessita di colpi con grandi rotazioni e quindi tecnica di alto livello per contenere in profonditá nonché di una "mano" non proprio da tutti i giorni per eseguire palle corte o back decisi e filanti. Sottolinerei anche il fatto che per una tecnica intermedia che comincia a spingere e a voler comandare lo scambio si può incorrere in "qualche" palla colpita non proprio alla Roger e le vibrazioni che trasmette questo telaio sono consigliate dalla associazioni ortopedici italiani...
Ti consiglio per il tipo di gioco che hai di provare la serie exo tour prince schema 16x18 o 19 non mi ricordo ha un peso umano attorno ai 310 nuda sensazioni a livello di controllo di una prestige ma piatto più ampio e sweet spot + generoso e lavorando con corde e tensioni otterrai anche potenza nonostante la grande morbidezza. Provre per credere
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: